1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un brevetto di Activision spinge i giocatori a spendere soldi in microtransazioni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 18 Ottobre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Un brevetto di Activision spinge i giocatori a spendere soldi in microtransazioni
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    e la cosa più schifosa, lurida, infame, ingannevole, e anti sportiva che io abbia mai letta! Activision, hai perso un cliente!
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Deplorevole. Una news del genere dovrebbe avere il commento di ogni singolo utente del forum.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Grande Activision! :asd:
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    schifo della terra
  6. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    ha perso punti
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il mondo è pieno di polli
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Le microtransazioni sono l'ennesimo cancro dell'industria, ma non saranno mai peggiori di chi le foraggia...
    Ci vorrebbe il patentino anche per poter videogiocare... :asd:
    A Ginoki, Macchiaiolo, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Cavoli 7 commenti. NA ROBA
    La coscienza da gamer e l'accanimento di postare facciamocelo uscire solo quando l'icsbocs ha 2 frame per secondo in più di pleistescion mi raccomando :doh:
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io non ho mai comprato un qualcosa che fosse legato alle micro transazioni, ma lo dico senza troppe pippe mentali. Le microtransazioni esistono perchè la gente le usa, se non sono cancerogene per il gioco tipo pay 2 win non vedo il problema della possibilità di comprare che ne so exp x2 o soldi facili, alla fine i cheat sono sempre esistiti solo che oggi te li fanno pagare. Poi se vogliamo fare un discorso più ampio ti dico che non tutti hanno ore da usare per giocare ai videogichi e magari per loro vale più il tempo speso per divertirsi che spendere 5-10€ per velocizzare alcuni processi tipo il grinding
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mi sa che urge un doveroso chiarimento
    Io credo che il problema qui non sia tanto la microtransazione, che esiste e che uno, IN TEORIA è libero di effettuare o meno.
    Non è un problema che il singolo player voglia evitarsi il grinding comprando tutto
    Il problema è quando gli sviluppatori del gioco BREVETTANO un sistema per cui la tua esperienza di gioco viene ALTERATA in maniera premeditata per spingerti a spendere soldi in microtransazioni, abbinando APPOSITAMENTE player che hanno da poco iniziato a giocare, con player che hanno shoppato alla grande e quindi hanno 'strumenti' obiettivamente piu' forti.
    Ripeto, quello che critico non sono gli acquisti in game a sè stanti ma il fatto che l'esperienza di gioco viene rovinata (perchè se in matchmaking fai incontrare un neofita con un giocatore che compra roba per essere più forte allora stai palesemente rovinando l'esperienza del giocatore nuovo, che non seguirà la 'normale' curva di apprendimento) per fare più soldi.
    Per un gamer che si ritiene tale il solo fatto che una idea del genere venga concepita e brevettata dovrebbe essere allarmante, è una porcata che supera quella dei dlc già presenti sui dischi al lancio del gioco ma volutamente tagliati per essere rivenduti a parte.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, e che si capisca come mai mi urta che nei thread 'OPS QUESTA CONSOLE HA 3 PIXEL IN PIU' ' si facciano 450 reply, e qui manco una decina.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ovviamente il caso di questo brevetto Activision se mai applicato avrà vita breve IMHO. Lo dico perchè una roba così di rottura allontana i giocatori più che avvicinarli, alla fine uno può spenderli una volta i soldi ma se poi per essere competitivo in un gioco deve arrivare a spendere che ne so 5€ a settimana la vedo dura che molta gente stia dietro a sto modello
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Lo spero vivamente, ma dopo aver visto quanto è capace di spendere il pubblico del mobile gaming, ho il timore che potrebbe prendere piede questo modello. Posso solo sperare che il giocatore console medio non sia come quello da 'giochino' mobile (giochino virgolettato perchè poi ci spende centinaia di euro/dollari appresso).
  14. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma scusate è,ma in NBA2K quando fai la carriera sei un cacca gigantesca,e senza un minimo di crediti quando entri nell'nba non sai fare manco le basi,pur adorando questa serie e chi la produce,non è lo stesso procedimento?
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ma sinceramente penso che l'utenza mobile sia ancora molto distante da quella del consolaro medio, sia per quanto riguarda il target che per accessibilità del prodotto; poi ci devi aggiungere anche il modello con cui le microtransazioni vengono proposte, non penso si avranno mai schermate pop up che ti invitano a comprare X o Y
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Madoooo che roba vergognosa. Sta cosa è davvero triste :veryangry:
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non gioco a NBA2K quindi mi sfugge cosa intendi, puoi spiegare un po' meglio?
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Quando giochi la modalità carriera,crei un giocatore gli assegni uno dei cinque ruoli,puoi facendo esercizi e giocando bene puoi fare punti esperienza.Quest'ultimi servono per migliorare i vari settori,forza velocità tiro da sotto/da fuori/da tre etc etc.Ebbene,malgrado l'impegno che tu puoi applicare,una volta nell'nba ti accorgerai che il tuo giocatore è carente,cosa normale per un rookie,ma non normale quando tali carenze sono davvero ridicole.......come si può essere super scarsi al tiro?o malgrado un fisico snello in velocità,o in palleggio?si parla delle basi,senza le quali nessuno ti avrebbe mai dato una maglia trà i professionisti!.Dunque sei costretto a comperare i crediti virtuali,non per creare uno nuovo MJ,ma semplicemente per avere un giocatore decente!!!
  19. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Se è così è un concetto simile, anche se andare a falsare volutamente il matchmaking, che invece di fornire partite eque favorisce le vittorie di chi compra e le sconfitte di chi non lo fa sarebbe veramente un picco di squallore senza precedenti.
    A Ginoki piace questo elemento.
  20. edgar poe01

    edgar poe01 Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2011
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    87
    Località:
    sulla costa
    Xbox Live Tag:
    edgar poe01