1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS GT Sport vs Forza MotorSport 7 vs Project Cars 2

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 22 Settembre 2017.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    gt-sport-vs-forza-motorsport-7-vs-project-cars-2.jpg

    3 titoloni, 3 giochi con 3 identità piuttosto distinte ma con tanto in comune.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2017
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho letto un Po tutte le anteprime disponibili in rete, lascio qualche considerazione sparsa:

    - GT Sport: grafica al top, illuminazione auto e fluidità sono pazzesche.
    Mancano i danni... E credo che mancheranno proprio.. Carriera....latitante.
    La dicitura "drive for everyone" indica un gioco accessibile a tutti, e che vuole soddisfare un Po tutto il pubblico appassionato di auto

    -PC2: di pc la grafica sarà fuori parametro, ma su one/ps4 base sembra cmq molto buona. Sarà sicuramente il più "tosto" e simulativo, forse risulterà indigesto a chi vuole giocare e divertirsi senza troppe pretese

    -forza 7: dai videoconfronti la versione One liscia non sfigura affatto, per il resto il gioco è csempte lo stesso nel bene e nel male
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Penso che non ci sia nulla da aggiungere.
    Personalmente da non super appassionato di giochi di corse se dovessi scegliere punterei uno tra Gt Sport e FM7.

    Quello che però lascia abbastanza perplesso è Gt sport che sembra il più debole per non dire carente fra i 3. Personalmente non saprei cosa aspettarmi da questo titolo se non che probabilmente sarà uno stacco netto rispetto al passato
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se dovessi scegliere in base all utilizzo che faccio IO dei giochi di corsa sceglierei pc2 per la carriera un po' più strutturata.
    Certo, gt è sempre gt .. e il suo fascino per chi è amante della serie è ineguagliabile.
    Ma: nel 2017 non è possibile non avere un modello danni ai livelli della concorrenza (basterebbe anche quello di driveclub)
    E soprattutto manca la carriera
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Io ho già preso Project cars 2 data la promo di Amazon di qualche mese fa (pagato 46,99), ma sicuramente recupererò anche GT, ma solo tra un po'. "Peccato" le date di uscita così ravvicinate (il lato positivo sarà trovare GT a prezzi più bassi)

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  6. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    A glenkocco, adenosina e Kassandro piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  8. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A Kassandro piace questo elemento.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :tlove:
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dai, chi ha preso i giochi posti qualche impressione
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Io ho preso Project cars, ma ci ho giocato poco perché sto aspettando la patch... Giocare la carriera senza poter di fatto fare le qualifiche è irritante :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2017
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ho fatto un paio di partite veloci alla beta di GT Sport.
    Graficamente nulla da dire bello da vedere e su ps4 pro selezionando la modalità che preferisce il framerate è sempre fluido. L'audio anche quello mi è piaciuto ma non avendo un metro di paragone non saprei dire se il suono dei motori fa cagare o meno.
    Per i contenuti, bhe il paragone che feci con Street Fighter 5 è più che calzante. Il focus del gioco è quell'utenza che gioca solo a quello e che macina un quantitativo di ore notevole. GT Sport è senza dubbio un gioco in divenire che avrà diversi aggiornamenti nel tempo sia gratuiti che a pagamento. Quello che mi lascia da pensare e che ci sono diverse valute oltre ai soliti credi e una di queste serve a migliorare le macchine, detto questo quanto frustrante sarà accumulare questa valuta? Le micro transazioni quanto pesa avranno in tal senso?
    La campagna classica sembra totalmente assente in favore di tutta quella roba incentrata sul multigiocatore.
    A Kassandro e glenkocco piace questo messaggio.
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Provato un po' la demo. Sono deluso, molto, non per la qualità del gioco, ma per i contenuti. E questo mi fa "arrabbiare" ancora di più.
    Signori, questo non può che essere un prologue, non voglio credere che questo possa essere un vero GT... Di fatto la "campagna" (strano abbiano scelto questo nome eh...) è veramente solo una serie di sfide e patenti. Poi c'è il comparto online. Sì ok, MA IL GIOCO DOV'È???

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ieri sera ho giocato ancora a gt sport.
    La campagna manca completamente a favore di sfide utili a guadagnare crediti e altre cose. I danni bho completamente assenti se non per le classiche sverniciate, ho cercato anche nelle impostazioni per vedere se c'era qualcosa ma non ho trovato nulla. i Contenuti in generale sono tutti rivolti al multi e il sigleplayer è praticamente inesistente.
    Navigando per i menu di gioco si capisce che questo non è ne un GT classico ne un prologo a GT7. Il focus è completamente diverso dal passato, qui più che un gioco ci si ritrova davanti una roba che è a metà tra una piattaforma di gioco online e un museo interattivo. Se si va nelle varie concessionarie ci sono le storie dettagliate delle varie case automobilistiche con foto di repertorio e storia per ogni singolo avvenimento importante legato alla casa. Per dirvi ci sono anche i trailer reali di presentazione di alcune macchine importanti di ogni casa, addirittura ci sono degli scenari esclusivi legati al marchio dove fotografare le auto, cosa che tra l'altro è messa in primo piano manco fosse il cuore del gioco.
    Quello che stranisce è proprio questo, sto GT Sport non è un gioco ma più che altro una volontà di raccogliere tutti gli appassionati di motori su una unica piattaforma, onestamente non saprei come si potrebbe evolvere la cosa nel futuro prossimo, l'unica cosa certa è che Sony si trova in un limbo pericoloso e scontenterà tanti ma tanti fan
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quali fan? Quei 3 mln che hanno comprato gt6? Numeri proprio bassi per la serie per eccellenza e ben di sotto dagli altri.
    Pos Game Platform Year Genre Publisher North America Europe Japan Rest of World Global
    1 Gran Turismo 3: A-Spec PS2 2001 Racing Sony Computer Entertainment 6.85 5.09 1.87 1.16 14.98
    2 Gran Turismo 4 PS2 2004 Racing Sony Computer Entertainment 3.01 0.01 1.10 7.53 11.66
    3 Gran Turismo PS 1997 Racing Sony Computer Entertainment 4.02 3.87 2.54 0.52 10.95
    4 Gran Turismo 5 PS3 2010 Racing Sony Computer Entertainment 2.96 4.82 0.81 2.11 10.70
    5 Gran Turismo 2 PS 1999 Racing Sony Computer Entertainment 3.88 3.42 1.69 0.50 9.49
    6 Gran Turismo 5 Prologue PS3 2007 Racing Sony Computer Entertainment 1.28 1.82 0.57 0.52 4.19
    7 Gran Turismo 6 PS3 2013 Racing Sony Computer Entertainment 0.76 1.70 0.41 0.46 3.33
    8 Gran Turismo (PSP) PSP 2009 Racing Sony Computer Entertainment 0.51 1.57 0.31 0.87 3.26

    Comunque vi vorrei porre un quesito, viste anche le vendite non esaltanti dei giochi d corse...

    Ha senso nel 2017, con un online preponderante, continuare a proporre il solito gioco vecchio stile con campagna e qualche gara offline per i giochi di guida?

    Non ha più senso spostare il fulcro nel gioco nei gran premi, nelle sfide, nei tornei settimanali o giornalieri in un gioco vista la tipologia di gioco che praticamente è un continuo gareggiare?

    Sono dell'opinione che ormai i giochi di guida abbiano detto tutto ciò che c'è da dire, e sinceramente giocare un gt6 o un gt7 (mantenendosi nella stessa famiglia) è ancora sufficiente. Cosa si chiede di più?

    In definitiva, sto dicendo che secondo me l'evoluzione che devono avere questi giochi sono quella avuto tipo destiny e che secondo me sta attuando (un precursore diciamo) Yamauchi: un servizio non più un gioco in continua evoluzione e in continuo supporto.

    PS: strano sony non abbia fatto un porting su ps4 di GT6, soprattutto all'inizio. Ci sarebbe stato come il pane. Che lo annuncino?
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Sid tutto giusto, però a mio avviso qui l'errore sta tutto nella comunicazione che non ha saputo comunicare il prodotto e anzi facendolo passare per quello che non è.

    Probabilmente come dici tu un modello di gioco troppo classico non funzionerebbe nel mercato di massa di oggi però in un mercato dove ti becchi lo shitstorm più totale non puoi permetterti di fare ste cappellate soprattutto se ti chiami gran turismo
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Io all'inizio ricordo che si parlava molto di online per GTSport. O comunque di esperienza diversa da un GT classico. Secondo me chi si aspettava GT7 ha sbagliato e non é colpa di Yamauchi e Sony. Magari ne hanno parlato solo al lancio e mai piú e questo sicuramente é un errore. Ma io ricordo che all'annuncio hanno parlato di tutto tranne che di campagna offline :asd: probabilmente hanno visto che la comunitá di GT6 viveva di online e basta boh, oh come dice Sid hanno provato con una cosa diversa dalla concorrenza. Vedremo.
    A Indiavolato92 e Sid piace questo messaggio.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Poi però hanno detto che la campagna ci sarebbe stata e che i danni saranno presenti. Io non critico il modello proposto che ci può anche stare, ma questo essere vago e fare mezze dichiarazioni
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Vogliono fare un GT con nuove funzioni e modalità particolari? Facciano pure, magari saranno interessanti, ma nulla gli vieta di includere una "classica" modalità carriera...

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk