1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LA RUFFA DEGLI OPERATORI TELEFONICI

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Astro86, 22 Settembre 2017.

  1. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Offrono servizi internet e voce con pagamento ogni 4 settimane, conveniente direte voi, ma NO!...
    4 settimane sono 28 Giorni e non 30-31! quindi di fatto, pagate sempre 2 o 3 giorni (nei mesi che hanno 31 giorni) per un servizio che non userete mai in questi giorni, come? pagando annualmente una bolletta in più! Fatevi 2 calcoli:
    fanno pagare ogni 28 giorni, ora fate 2(giorni mancanti per completare il mese)x12(mesi dell'anno)+7(giorni totali nei mesi che terminano con 31 giorni) oh ma guarda un po.... esce 1 mese di 31 giorni paro paro (2x12=24+7=31) e anche se togliamo i 2 giorni di febbraio (che ne ha 28) stiamo a 29, comunque un mese.
    OCCHIO A QUESTE TRUFFE!
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma è una cosa che succede ahimè da diverso tempo purtroppo, almeno a livello mobile, a livello fisso da meno.
    Per quanto riguarda il campo mobile c'è una petizione online con firme etc. etc. per smuovere le acque e riportarli alla realtà dei fatti, in pratica così facendo si fanno "la tredicesima" delle bollette e degli abonamenti.
    A Astro86 piace questo elemento.
  3. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    di per il mobile lo sapevo, ma per principio non ne faccio parte, sono ritornato a pagare in base a quanto chiamo. per i fissi oggi lo scoperto parlando con un operatore per una questione amministrativo e ci sono rimasto. questa petizione sarebbe da farla anche per il fisso ora xD
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Forse me la sono persa io per il fisso eh, non posso garantire che non ci sia già :asd: , però si, effettivamente è una schifezza bella e buona, comunque puoi controllarle su Avaaz, è li che di solito fanno queste petizioni con firma online.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Sarebbero truffe se pagassi 28 giorni a tua insaputa, ma c'é sempre scritto in tutti i contratti. Basta leggere e informarsi prima di firmare. E farsi bene i conti, che magari pagare 13 mesi da 28 giorni e 12 mesi veri alla fine ti costa uguale ecc
  6. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    un'altra cosa che trovo inaccettabile, io il contratto lo fatto quando pagavo mensilmente, ogni fine mese, ora pago ogni 28 giorni. Mi danno la possibilità di recesso senza penali ma dove vado quando la concorrenza fa lo stesso? è uno schifo punto e basta, io ho fatto un contratto con loro, non me lo possono cambiare cosi come nulla fosse... i contratti non sono carta straccia!
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Questo é tutto un altro discorso e sono d'accordo. A meno che nel contratto che hai firmato non ci sia la classica clausola in piccolo "possiamo cambiarti il contratto come ci pare" :asd: questo in effetti non lo so e sarebbe da verificare. Chiaro che se non possono perché non sta scritto da nessuna parte e te lo cambiano allora si che é una truffa legalizzata e bisogna muoversi
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A Astro86 piace questo elemento.
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Impossibile. Ci guadagnano un mese così facendo. Non costa uguale. Magari.

    Io ero felicissimo di pagare 9 euro per 4 giga con tim, così facendo ricaricando (come normale che sia obbligatoriamente minimo) 10 euro, a fine anno avevo messo da parte gli altri 9 euro per pagare il mese che mi fregavano, senza pesare sulle mie tasche.

    Ahimè, il gioco è durato un anno e capito l'inghippo mi hanno sovrapprezzato la tariffa fino a 10,90 ma almeno mi hanno regalato 6 giga arrivando a 10..

    Sto cercandoaltra tariffa buona, sperano in una winback vodafone da massimo 10 euro, anche con 4 5 giga
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non hai capito. ovvio che non ti costa uguale se paghi un mese in più :asd: non sono così scemo, dico tra due offerte di una a 12 mesi veri a tot e una a 28 giorni a meno. magari ti costano uguale in un anno, ma quella da 28 ti offre di più. per esempio.
    A Sid piace questo elemento.
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Mi sembra Vodafone lo facesse già dallo scorso anno insieme a Wind, gli altri si sono accodati a partire da Aprile di quest'anno.
    Nel mobile non è di per se una truffa (è solo la natura da morti di fame del privato), perchè alla tredicesima mensilità corrisponde una nuova ricarica di giga/sms ecc (solo che per i più non serve a una mazza dato che manco riesci a consumare i precedenti dati), la scorrettezza sta nel fisso dato che alla bolletta aggiuntiva non corrisponde un reale aumento del servizio (i 20 mega ce li ho uguali sempre per 12 mesi, ma pago per 13).
    Comunque l'AGCOM ha inviato un secondo reclamo alle compagnie (il primo era di febbraio ma è stato bellamente ignorato, e non me ne stupisco...), ma per quel che leggo in giro finchè non si pronuncia il TAR la situazione resterà questa.
    Per gli interessati, TISCALI si fa pagare ancora su base mensile, almeno per quel che riguarda il fisso.
  13. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    bhe si paga circa l'8% in più al mese facendo cosi (con la mia tariffa attuale 3,80€ in più) può sembrare una cavolata ma in effetti, su base annua, e quanto pago al mese (45,60€)
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Cmq è roba vecchia eh, come ti hanno detto c'è già una delibera di AGCOM e un richiamo, è stato anche chiesto al governo di farlo diventare legge (anche Sky ha cominciato e hanno tirato in ballo anche loro), mentre per i cellulari va bene perché effettivamente dai un plafond da 28gg, per una linea flat non si può fare questa cosa.
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    È X quello che esistono le winback......
    Io pagavo con Vodafone 20€mese per minuti ed sms illimitati e 1gb in tutto 240€/anno
    Sono passato a 3 a 9€/28g (linea da me che funziona si è no) minuti ed sms illimitati e 5gb/mese che se non consumo li posso usare il mese dopo in aggiunta agli altri 5gb
    La tim ha fatto un’offerta winback X utenti wind/3 con minuti illimitati e 32gb/mese con tethering a 9€/28g
    Sarei molto tentato se non fosse che quando ho firmato il contratto 3 c’era scritto che se volevo cambiare ma i soldi dei 24 mesi se li prendono comunque sicche aspetto un’altra winback l’anno prossimo...tanto ne fanno ogni anno....e indubbiamente anche se di 32 fa mese non me ne faccio niente almeno la tim è un’altra cosa come segnale....e i 9€/28g sarebbero per sempre da contratto


    Inviato dal mio iPezzotto
  16. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Sul mobile lo sapevo anche io, ma sul fisso mi era nuova