1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    È pur vero che questa è la pista Mercedes, ed alla fine eravamo quasi riusciti a limitare i danni, certo il motore nuovo non è che abbia brillato granché, se poi ci si mette anche la sfiga siamo apposto
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    C'è da ridere coi popcorn? dite che vale la pena vedersi la replica FazioTV HD alle 21:30? ho letto di chiodi in pista e la cosa mi garba!
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Da Ferrarista c'è quasi da piangere per l'epilogo :asd:
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non c'erano sul serio chiodi in pista eh :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    2 chiodi per l'esattezza, uno con inciso il nome di Raikkonen, ed uno con quello di Vettel :asd:
    A Deadly Fagilo e Sid piace questo messaggio.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    vedete di non iniziare a far caciara becera da stadio anche qui.
    A Sid piace questo elemento.
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Siamo tornati ai distacchi dello scorso anno :rulla:
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Oggi sembrava, ma Silverstone era palesemente una pista favorevole per la Mercedes... Se la Ferrari farà così tanta fatica anche al Ring allora ci sarà veramente da preoccuparsi

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    A rewrew piace questo elemento.
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ci hanno chiuso tutte le soluzioni

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Esatto, il Ring in teoria dovrebbe esserci favorevole sulla carta, vedremo.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Cmq vedo tante mani nei capelli, ma al netto di errori in partenza e problemi, Kimi come distanza da Hamilton non aveva troppo nelle varie fasi di gara, direi che la velocità delle due macchine è sempre quella di inizio stagione più o meno
    A Sid piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Lewis stava gestendo. ne aveva di più e lo ha dimostrato cercando e trovando il giro veloce a fine gara con soft ormai usate abbastanza. Su questa pista Mercedes ne aveva di più (e lo dimostra la rimonta facile di Bottas), ma soprattutto Lewis va davvero forte qui.

    Comunque si viene da 3 stagioni di dominio incontrastato dove su 60+ gare almeno 52 sono state vinte dalla Merceds, e come pole position la percentuale aumenta ancora. Era IMPENSABILE vederle fuori dal mondiale, siamo seri. Il loro rimane il propulsore migliore e hanno dimostato di avere un gran team portando semrpe soluzioni interessanti, tanti aggiornamenti ecc anche nonostante il dominio folle.

    Già arrivare a metà campionato con Vettel ancora in testa, seppur di 1 punto, è incredibile e bisogna solo inchinarsi e togliersi il cappello davanti a ciò che ha fatto la Ferrari. Un salto incredibile rispetto agli anni passati.

    Anche Lewis vincerà il mondiale, la lotta c'è stata e non siamo più di fronte a un monomarca come gli anni passati. La RBR sta tornando pian piano e ciò non fa altro che riportarci a vedere ottimi mondiali nei prossimi anni, con almeno 2 team a giocarsi il mondiale, prossimamente 3 con RBR e a giocarsi il podio Williams e Renault imho verranno su bene per vari motivi. Con McLaren da tenere d'occhio in futuro che non si sa mai..

    Ci sono ottime premesse per avere dei bei mondiali e la cosa mi fa felice. Era dal 2012 che non si vedeva qualcosa del genere.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Che poi l'olio nel motore io non visto i risultati visto che tolto non hanno avuto problemi di motore, vedo però che non gestisce piu bene le gomme da quando hanno fatto smettere di flettere il fondo, c'è stato un evidente calo di downforce al posteriore e sembra non abbiano risposta alla cosa. Speriamo che in Ungheria arrivi il correttivo o ciao ciao.
    A Sid piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    i risultati si sono visti eccome, ma sono concentrati in qualifica. Quello che mi fa storcere il naso, però, è che il vantaggio che ha Mercedes di mappatura estrema non può essere legale se non è legale ciò che fa Ferrari. Hanno un vantaggio troppo grosso ancora per poter essere legali visto il fermo a Ferrari (che guarda caso a Baku, prima pista dopo la proibizione dell'olio, si è presa 1+" in qualifica e da li non si avvicina più alle pole della Mercedes in piste di motore).

    Il fondo sicuramente influisce di più durante la gara, anche se i tecnici Ferrari negano il calo di prestazione.

    Ora, io voglio avere fiducia su una cosa: è innegabile che Ferrari abbia lavorato davvero bene nella progettazione di questa monoposto. Hanno curato molto bene anche il seguire a filo il regolamento. Ora, detto questo, io voglio pensare che abbiano previsto che avrebbero bandito un fondo del genere e che sappiano già come rimediare con aggiornamenti vari ecc.

    La stagione è ancora lunga, siamo solo a metà. Tutto può succedere e Mercedes è sempre stata la favorita, non dimenticatevelo.
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In qualifica a Baku Vettel aveva un motore con 3400Km sul groppone e non penso abbia usato la mappatura specifica oltre alla "stanchezza" del motore a fine vita, in Austria con il motore 2 ha preso solo 42 millesimi in una pista che è di fatto di motore anche se corta, a Silverstone ha preso una vita da Hamilton, che però c'ha messo del suo nella pole, aveva due curve dove dava 3 decimi a tutti, quindi lì non è motore ma pilota.
    Io vedo l'immobilismo Ferrari da qualche gara a livello aerodinamico, non dico di portare una macchina B, quella che c'è va bene e quindi non è il caso di stravolgerla, ma ci vuole qualcosa che non sia un aletta più triangolare e un dente più curvato, la macchina aveva una soluzione spaziale per generare carico al posteriore e adesso si vede che manca quel carico, ma scommetto che se fosse stato il fondo RB o Mercedes a flettere avrebbero chiuso tutti e due gli occhi come al solito fino a fine stagione.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh secondo me siete troppo drastici. solito tifo italiano :asd: vince una gara "EEEEH FERRARI DA MONDIALEEH" ora ci sono dei problemi "FERRARI MERDA CHE NNON SVILUPPAAAHH!!!"

    aspettiamo l'ungheria e vedremo, manca ancora metà stagione, potrebbe anche vincere il mondiale la force india per quanto ne sappiamo :asd:
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    A dire la verità io sono sempre stato cauto, perchè non è la prima volta che la Ferrari azzecca la macchina a inizio anno e poi tanti saluti, mi dispiace che si stia riconfermando il trend.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu sei disfattista totale, no cauto :asd:
    A rewrew e Sid piace questo messaggio.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mamma mia davvero oh, DJ pessimismo cosmico Jedi :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non è questione di tifo italiano. Basta vedere i punti portati a casa dopo Montecarlo per capire che gli aggiornamenti arrivati non sono stati sufficienti a tenere il passo di Mercedes e dopo l'ultimo GP si capisce anche perché il capo progettista dei motori è stato rimosso dal suo incarico... Ora facciamo perfino fatica a superare una RBR su rettilinei lunghissimi, lungherrimi addirittura :asd: