1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Samsung Galaxy S8

Discussione in 'Mobile' iniziata da Ka., 1 Aprile 2017.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Infatti lo hanno sfruttato benissimo, non c'è niente al posto del jack :asd:
    Cmq è una connessione universale e utilissima, non può mancare, Apple ha fatto una cagata e fortuna che Samsung non l'ha seguita.
    A Sid piace questo elemento.
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Infatti secondo me la posizione naturale è quella degli xperia

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
    A adenosina piace questo elemento.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma nel sensore è troppo piccolo non può essere efficace, ma anche dietro sotto la fotocamera è una posizione naturale, ma ciò non toglie che è scomodo, davanti è l'ideale perché lo puoi usare anche se il telefono è sul tavolo (o altra superficie) e non lo vuoi muovere.
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ma guarda che sui sony il sensore funzionava benissimo
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma dove? Dietro più comodo? Alla ricerca di un tasto quando lo prendi :asd: suvvia la posizione più naturale è quella di lato, dato che per la maggior parte del tempo il telefono lo prendi con una mano e lo tieni in mano, non poggiato sul tavolo. Tipo lo esci dalla tasca, e di certo, per ovvie ragioni il pollice sta sul lato del telefono.

    Quella del tavolo alla fine è la situaizone meno utilizzata secondo me, alla fine per quelle poche volte doppio tap nello schermo, codice e puoi vedere. A parte che per vedere le notifiche basta un doppio tap che le notifiche sono visibili a presicndere dallo sblocco
    Infatti, anzi è uno dei migliori. Che sia piccolo è relativo, funziona ok!
    A adenosina piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me non è una cagata, il passaggio al digitale ci sta tutto.

    ed é ovvio che non l'ha sfruttato subito lo spazio in più, l'idea di farlo nel 7, intanto, era abituare la gente a non averlo, poi al prossimo cambio di design (o quel che è) avrà modo di utilizzare lo spazio in più.

    comunque, zero appeal per questo GS8 (come non ne ho mai avuti per i galaxy in generale, solo il 7 che ho preso è interessante, ma a parte quello e forse il vecchio GS2 per i miei gusti Samsung ha zero appeal, il nuovo flagship lo boccio).

    Prima cosa tra tutte, odio profondamente questo nuovo aspect ratio inutile di 2:1 che stanno seguendo i top ora. viva i 16:9, fanculo a questi cosi oblunghi :asd:
  7. Simocbr

    Simocbr Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2012
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    119
    Località:
    Città delle anguille!!!
    PSN Tag:
    simocbr
    Personalmente credo che eliminare il jack sarebbe scomodo e controproducente...infatti io con il mio S7edge ho avuto in dotazione anche gli auricolari gear iconx che funzionano tramite bluetooth ma considerando che devi ricaricarli spesso perchè se non li usi per qualche giorno si scaricano, spesso e volentieri uso gli auricolari a filo perchè non ho tempo o mi dimentico di mettere in carica i gear.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti compri auricolari con una durata decente :asd: ormai il filo inizia a darmi molto fastidio e non reggo più l'uso del telefono, mentre ascolto musica in giro/mentre viaggio ecc, con il filo. il passaggio al wireless e al digitale, con tutti i benefici del caso, è da fare ormai.

    poi cosa cambi tra l'avere il jack audio e usare auricolari lightning/usb-c non lo so :asd: puoi solo avere più benefici per via digitale.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    il problema è, quanti auricolari usb c esistono sul mercato?
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti rispondo con delle domande:

    - quanti telefoni solo usb-c esistono? :asd:
    - lo sai che a meno di 30€ compri auricolari bluetooth di qualità più che accettabile?

    inoltre, si sa che quando Apple fa una cosa, tutti si adeguano e seguono a ruota, anche se non sono novità e altri in passato ci hanno già provato e fallito.

    Già con i rumors di iphone 7 senza jack, quindi mesi prima che uscisse il telefono, erano uscite parecchie cuffie lightning (e ripeto che il telefono manco era stato presentato). Uscito il telefono ne hanno presentate altre e c'è stato il boom di auricolari bluetooth di varia natura.

    Quindi dire che manca l'offerta è sbagliato. Ce n'è per tutti i gusti, per tutte le tasche ecc.


    Il jack audio non è più indispensabile ormai. anzi..
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io le cuffie bluetooth le ho e le ho pagate più o meno uguale alle Hybrid, neanche un confronto in favore delle Xiaomi.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    A parte che anche Xiaomi ha un paio di bluetooth ora, quindi.. E' solo questione di tempo, ma questo è l'anno in cui si può tranquillamente abbandonare il cavo.

    Poi chiaro, Xiaomi in quasi tutto ha un rapporto qualità/prezzo assurdo, fare paragoni è sempre a favore loro visto che auricolari da 30€ hanno qualità di sennheiser da 60+
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vorrei comprare cuffie auricolari bluetooth, credo che per iniziare le xiami siano le migliori...diove posso comprare le xiamo originali?
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Su Amazon, ma io di queste bluetooth Xiaomi non ne ho mai sentito parlare. Cmq io fedele al cavo, le bluetooth vanno bene per andare a correre.
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    D'accordo che ormai siamo circondati da onde, ma siamo così sicuri che faccia bene tenere attaccato alla testa due aggeggi Bluetooth? A me non garba particolarmente...

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
    A Ka. piace questo elemento.
  16. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Quoto alla grande! Avendo questo dubbio in mente e il pochissimo fastidio che mi da il cavo delle cuffie.. era così necessario eliminare l'ingresso jack? Per cosa poi? Creare dei fori finti come se uscisse suono? Condivido con S8 che ha dato la possibilità a ognuno di scegliere se usare il cavo o wireless
    A Simocbr piace questo elemento.
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh comunque io tutta 'sta problematica del Bluetooth non la vedo, ossia non è che stai h24 con quello acceso, a meno che tu non lavori col telefono costantemente, quindi boh, mi sembra una problematica superflua se non relativa a pochi, certo di sicuro è sempre meglio lasciare la scelta all'utenza se utilizzare o meno il cavo o appunto il bluetooth, come han fatto con S8.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cosa fa peggio secondo voi: auricolari bluetooth qualche oretta la settimana in testa o un telefono con 3g/LTE + WiFi sempre attivi in tasca vicino al pendolo?

    poi magari tenete sempre il portatile sulle gambe senza nulla in mezzo e vi friggete i gioielli mentre vi preoccupate del bluetooth :asd:

    dai su..

    poi, ripeto. NON sei obbligato a non usare il cavo su IP7 eh.. gli auricolari compresi nella scatola hanno il cavo come prima, solo che al posto del jack hai il lightning. Cosa cambia?
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Cosa fa peggio? Senza dubbio fare entrambe le cose :asd:

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ma guarda io non ne faccio un problema di costo. I telefoni con usb c sono sempre più diffusi quindi non vedo il senso della tua domanda. Cuffie solo usb c o anche solo lightning non ne vedo in giro se non quelle apple, detto questo a me frega nulla del tipo di uscita, il fatto è la reperibilità di pezzi di ricambio che mi disturba per cui al momento preferisco avere una transizione più morbida