1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Forza Motorsport, Sea of Thieves sicuri. Halo 6? mi aspetto questi come titoli first party. Se tirano fuori una nuova IP ben venga
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    tecnicamente c'è anche crackdown 3. Per le nuove IP sicuramente almeno una sarà in ballo fosse anche solo un progetto minore
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    giusto, crackdown :asd: chissà perchè me ne sono dimenticato :asd:
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    cloud cotto in salsa segreta con contorno di seconda gpu:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Flame intendi me? Perché se non posso dire queste cose, l'unica cosa che posso fare è compatirlo

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  6. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Manco hai manco una One, non capisco davvero questo astio. Posso capire il mio da possessore della console ma a te che cazzo te frega? :asd:
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Astio? :asd: ma no, io valuto un personaggio pubblico per quello che vedo.

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Era per evitare quello che è successo sotto. Lo sai che certe persone sono suscettibili a certi argomenti. Comunque la mia non era una critica ma una frase tanto per non iniziare la solita vecchia storia
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No tranquillo

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Era riferito a me? Giusto per capire
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No non credo proprio. Tu sei calmo :asd:

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Nono era riferito a dei tuoi colleghi fanatici
    A Sid piace questo elemento.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sono giorni che parlate di minchiate quindi postiamo qualcosa di serio visto che pochi minuti fa qualcuno ha avuto la decenza di tradurre.Tra le tecnologie più interessanti proposte da Scorpio troviamo il Freesync e il VRR :

    Prima di tutto, se i giochi girano con il v-sync attivo, alcuni frame si perdono causando un visibile judder, perché il gioco ha una finestra di tempo ristretta in cui sincronizzarsi con lo schermo. Se un frame viene renderizzato oltre al teorico tempo corretto di 1/60 di secondo, la GPU ritarda, in attesa del prossimo aggiornamento. In alternativa, lo sviluppatore può semplicemente decidere di non abilitare la sincronizzazione con lo schermo e quando questo accade, si verifica un fastidioso e altamente invadente tearing dello schermo.
    La tecnologia di aggiornamento adattativo, come il FreeSync di AMD elimina completamente il tearing e riduce significativamente i fenomeni di stuttering, consentendo alla GPU di sincronizzarsi con l'aggiornamento del display invece di essere strettamente legati ad un ciclo di 60 Hz. Praticamente, lo schermo produce l'immagine successiva subito dopo che la GPU ha finito di renderizzarla. La tecnologia è stata sviluppata prima da Nvidia con il G-Sync, ma Scorpio mira a supportare le sue varianti aperte, ovvero il FreeSync e la futura interfaccia HDMI 2.1.
    Mostrare realmente cosa può fare la tecnologia VRR (Variable Refresh Rate) è molto difficile, visto che è improbabile che stiate leggendo questo articolo su uno schermo con una sincronizzazione adattativa e, anche se lo stesse facendo, i software media player non supportano questa tecnologia. Comunque, crediamo di poter simulare un confronto. Nel video qui sotto, mostriamo la differenza tra VRR, v-sync attivo e v-sync disabilitato dando un'occhiata alla demo G-Sync Pendulum di Nvidia a 40 fps e catturando le immagini a 60 Hz. In questo modo sarà più facile mostrare il fenomeno di judder causato dal v-sync e gli artefatti di tearing che si verificano quando si disabilita la sincronizzazione verticale. Per simulare il VRR, abbiamo configurato il nostro dispositivo di cattura per registrare il video a 40 Hz nativi, successivamente abbiamo mostrato tutte e tre le registrazioni al 25% di velocità. In questo modo abbiamo fornito un minimo comune denominatore in termini di aggiornamento, visibile anche con un normale schermo, mostrando così chiaramente gli artefatti delle attuali modalità disponibili su console, affiancate all'uniformità del VRR.

    Richard spiega perché il FreeSync e il VRR dell'interfaccia HDMI 2.1 sono una così grande novità e mostra la differenza che può fare questa tecnologia.

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.



    Quindi, in parole povere, cosa comporta tutto ciò per i futuri acquirenti di Project Scorpio? Come si può sperimentare questa nuova tecnologia? Fino a quando lo standard HDMI 2.1 non sarà ratificato, non saranno disponibili sul mercato televisori che supportano il VRR. Per vederne i benefici dovreste avere un monitor per PC, preferibilmente 4K (sebbene funzioni anche con gli schermi 1080p), che supporti il FreeSync attraverso l'HDMI. Questo limita il numero di potenziali schermi con cui sfruttare questa tecnologia, visto che normalmente i monitor con sincronizzazione adattativa necessitano di una connessione DisplayPort, un output video non supportato da Scorpio. Quello che possiamo dire è che il supporto alla sincronizzazione adattativa di Scorpio è implementato a livello di sistema e gli sviluppatori non se ne dovranno preoccupare, anche se potranno abilitare limiti di frame rate più alti per gli utenti che sfrutteranno il VRR, se dispongono delle giuste risorse.
    Tuttavia, è la prospettiva a lungo termine ad essere più importante. C'è una ragione per cui i giochi mirano ai 60 o ai 30 fps: entrambi dividono i frame in modo equo con gli output a 60 Hz degli schermi tradizionali, portando così un gameplay più fluido e costante. Se si mette in mano agli sviluppatori l'aggiornamento dello schermo, allora questi potranno arbitrariamente fissare come obiettivo anche frame rate a 40 o 45 fps. Abbiamo testato entrambe le situazioni su PC, usando uno schermo G-Sync che mostrava giochi con frame rate bloccati dal software Riva Tuner Statistics Server e tutti e due i frame rate risultavano migliori dei normali 30 fps su console. È molto difficile notare quando un gioco che punta ai 60 fps scende attorno ai 50 frame al secondo, per via della mancanza di tearing e della riduzione di judder apportata dal v-sync.
    Naturalmente, per raggiungere il punto in cui il VRR sarà sfruttato in modo specifico dagli sviluppatori ci vorranno probabilmente anni, ma il punto è che per essere adottato dalle case produttrici, soprattutto per le TV da salotto, c'è bisogno di un prodotto tecnologico mainstream per il gaming che faccia da traino. Abbiamo già parlato di come Scorpio porti l'hardware delle console ad un livello successivo, ma abbiamo voluto trattare separatamente il supporto al FreeSync e al VRR per portarli come esempio della grande attenzione ai dettagli della prossima Xbox. Non c'è una vera necessità da parte di Microsoft di supportare queste tecnologie, ma il fatto che lo farà (e gli hardcore gamer lo apprezzeranno molto) dimostra solo quanto l'attenzione sia cambiata nel quartier generale di Xbox. Ovviamente, è probabile che se un produttore di console promuoverà ulteriormente la tecnologia con il suo supporto, la concorrenza arriverà.


    Ovviamente voi fanboy xbox non cominciate a bagnarvi subito perchè per ottenere dei vantaggi visibili al 100% bisogna accompagnare alla spesa della console anche un buon monitor da gaming per PC (visto che tecnologie del genere sono ad oggi esclusive lato pc).


  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Bisogna aspettare hdmi 2.1 per vederlo sulle TV
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Leggete tutto
    Phil Spencer ha aggiunto che la nuova console sarà in grado di migliorare anche le prestazioni dei titoli Xbox 360 usciti sul mercato dieci anni fa.

    "Ogni gioco dovrebbe aver accesso alle piene capacità dell'hardware, che si tratti di un titoli scritto due anni fa per Xbox One, dieci anni fa per 360, o che debba ancora arrivare sul mercato", ha spiegato Spencer durante un'intervista rilasciata a The Guardian. "Vedrete giochi pubblicati su Xbox One che semplicemente fungono meglio su Scorpio, perché sfruttano la potenza della CPU e della GPU e funzionalità come la risoluzione scalabile che ha adottato Halo. Scoprirete che gireranno sempre o quasi sempre a una risoluzione superiore, e qualora il team abbia compiuto dei lavori specifici per Scorpio, ovviamente ci sarà molto margine per fare qualcosa di notevole".

    Spencer ha concluso il suo intervento rivelando di avere già Xbox Scorpio a casa e di essere già in grado di notare la differenza tra i titoli che girano a 1080p e quelli a 4K. "Abbiamo una CPU con una frequenza più alta rispetto a qualsiasi altra console, abbiamo inserito una migliore GPU e più RAM. Ho una Scorpio a casa, quindi sono passato da una TV 1080p a una 4K; se disponete di una TV a 1080p e deciderete di collegarvi Scorpio, vi accorgerete della differenza, ve lo garantisco".
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La versione Scorpio di Project CARS 2 non subirà limitazioni a causa di PlayStation 4 Pro

    In una recente intervista ai microfoni di Gamingbolt, i ragazzi di Slightly Mad Studios hanno dimostrato di avere le idee piuttosto chiare su come affrontare l’eventuale divario tecnico tra PlayStation 4 Pro e Xbox Scorpio.
    Sia per quello che riguarda Project CARS (che riceverà molto probabilmente una patch su Scorpio) che Project CARS 2, gli sviluppatori hanno affermato che faranno il possibile per far girare il gioco nella migliore delle possibilità su ciascuna console.
    Se quindi la maggior potenza di Scorpio dovesse permettere di aumentare il dettaglio grafico o la risoluzione rispetto alla controparte Sony, tali miglioramenti saranno implementati senza il timore di rilasciare due versioni tecnicamente non identiche.
    Ovviamente è troppo presto per scendere nei dettagli, ma conoscendo le potenzialità del team e del loro Madness engine, non possiamo che attenderci grandi cose dal punto di vista tecnico per Project CARS 2, che dovrebbe arrivare entro l’anno su PC e console.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come giusto che sia, mi sembra il.minimo
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    se così fosse sarà una goccia nel mare IMHO
  19. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ragazzi per la milionesima volta: BASTA copiare e incollare news dai siti italiani! La prossima volta prenderò provvedimenti senza guardare in faccia nessuno.
    A glenkocco, Macchiaiolo e KojimaSan piace questo elemento.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    A adenosina piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.