1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Champions League

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da lucky8826, 5 Agosto 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Buahuahauahuahauah l'autoquote :asd:
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma de che stamo a parlà??? :asd:
    [​IMG]
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    di che parli
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    8 stagioni con più di 40 gol stagionali(roba che quando succede a qualcuno in Italia è un miracolo :asd: ) di cui solo 3 con più partite giocate che gol segnati, e ovviamente non vengono menzionati gli assist :asd:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me Messi è il più forte di tutti i tempi.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai fatto bene a specificare per te, dato che ora arriveranno gli heaters di turno a riempirti di insulti :asd:
    A parte gli scherzi(neanche troppi :asd: ) certi numeri sono imbarazzanti proprio :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no certo, ognuno avrà il suo calciatore. e non dico che è quello che ho apprezzato di più vedere giocare, perché potrei fare altri nomi per altri motivi.. così a pelle posso dire uno Zidane per il tocco di palla che aveva ecc.. Ma Messi.. Messi ha infranto ogni record, ha fatto cose straordinarie, partendo dall'inferiorità fisica che lo colpiva da ragazzino. Il suo curriculum è devastante.


    Poi, in generale, i giocatori di epoche andate oggi non dico che non toccherebbero palla, ma ora il calcio è moooolto diverso. E' velocissimo, molto fisico ecc. Cosa che una volta non era, quindi un fenomeno di oggi negli anni 80 farebbe cose aliene :asd: mentre il contrario sarebbe molto difficile. Anche per questo ritengo Messi, essendo il più grande di quest'epoca, il più grande di sempre. La conferma arriverà quando e se vincerà un mondiale, ma la vedo dura :asd:
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si e no, nel senso che se proprio volessimo fare le pulci a questa logica del risultato per forza, potremmo dirne tante, ma proprio tante, su quello che da tantissimi tifosi di calcio è ritenuto il più grande di tutti i tempi, ovvero Maradona, il quale ha si vinto un Mondiale(con l'ausilio di Kempes capocannoniere e tanti altri bravi ragazzi che spesso ci si dimentica facilmente per un discorso di comodo :asd: ), ma a livello di Club ha vinto Campionati e una Coppa Uefa, che confrontati a quanto vinto da Messi sono coriandoli, poi va beh i fenomeni di turno ti potrebbero dire che Messi è al Barca, e Maradona è stato per lo più al Napoli(anche al Barca se è per questo :asd: ), ma che il giocatore più forte di tutti i tempi non abbia mai fatto veramente la differenza in Coppa dei Campioni è un po' strano, fermo restando che dall'alto della sua "onnipotenza calcistica" sarebbe potuto, e dovuto, (sempre nell'ottica del risultato per forza tanto caro ai più :asd: ) andare a giocare in una squadra che gli potesse garantire certi traguardi.
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo certo, è un argomento spinoso e ognuno ha la sua visione e ci mancherebbe. Per me, però, è così per i motivi che ho citato. Poi chiaramente è una idea più che opinabile e su cui si può anche discutere. e tutti avremmo ragione/torto insieme :asd: è soggettivo, è come dire "per me la band più figa di tutti i tempi é ...". Nessuno ha torto o ragione, a meno che non si sparino cagate esagerate :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No ma infatti è una di quelle diatribe infinite, però spesso e volentieri la gente si dimentica dei particolari piuttosto rilevanti per ragioni di comodo, quello alla fine mi infastidisce, poi l'unico dato obiettivo ed inconfutabile sono i meri numeri, su tutto il resto poi si può discutere :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non credo che qui si abbiano le conoscenze necessarie per paragonare giocatori di epoche diverse, ed è inutile fare discorsi del tipo "se avesse giocato messi venti anni fa" perché è roba che lascia il tempo che trova :asd:
    Di sicuro se la giocano lui e ronaldo per ora, da un punto di vista soggettivo potrebbe essere chiunque il migliore, dal punto di vista oggettivo e dei numeri se la giocano solo loro due
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non lascia il tempo che trova, guarda com'era il calcio negli anni 70/80 ecc e guarda com'é ora. non è paragonabile in quanto a velocità, tecnica, fisico.. succede in molti sport, si porta tutto all'estremo perché ci si allena in modi diversi, sono tutti dopati come cavalli ecc :asd: erano prestazioni fisiche non al livello di oggi. è innegabile. ora appena hai la palla ti arrivano in 4 addosso, una volta c'erano praterie, potevi prendertela con molta più calma :asd: per quello dico che un fenomeno di oggi sarebbe alieno in epoche passate.
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Concordo, al contrario invece non ci si può proprio sbilanciare, c'è anche da dire però che certi atleti sono figli del proprio tempo, e dell'evoluzione fisica, tecnica ed atletica del periodo in cui vivono, il che rende gli ultimi avvantaggiati rispetto ai predecessori, motivo per il quale i fenomeni di un tempo spesso e volentieri erano considerati tali perché "precorrevano i tempi", ed in tale ottica ti potrei fare un esempio volante come quello di Ronaldo, quello vero :asd: , il brasiliano, che altro non era che un precursore dei Messi e dei Ronaldo (CR7 per capirci :asd: ) e che faceva più o meno le stesse cose ma 10 anni prima :pandone:
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    esattamente.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bisogna anche aggiungere che ora i giocatori sono molto più tutelati.
    Ho visto una partita primi anni 90, fallacci da macellaio che rosso diretto è poco.... e non era neanche fallo :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Basti pensare che prima non c'erano neanche tutte ste telecamere, quindi i giocatori venivano menati e tu neanche te ne accorgevi, lo disse pure Gullit in un'intervista poco tempo fa
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ok, magari c'era meno controllo da parte degli arbitri, e quello che volete, ma questo cosa c'entra col livello dei calciatori? :asd:
    Poi oggi si gioca di piú, ci sono piú infortunii etc etc, essere al top ora per tanti anni é senza dubbio ben piú impegnativo di 20 anni fa, senza per forza dover andare troppo indietro nel tempo :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non saprei di preciso, però potendo subire falli da dietro magari anche driblare diventava più complicato.
    Anche considerando il livello del giocatore, è importante per quale tipo di calcio si allenano.

    Questo per dire quanto sia improponibile il confronto.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non penso, alla fine i driblomani c'erano anche in altre epoche, certo erano figli della velocità di gioco del tempo :asd:
    Comunque sia il confronto é proponibile a livello soggettivo, non oggettivo per le tante, troppe differenze ovviamente che rendono i paragoni non realistici :pandone:
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    avete rotto il cazzo, state parlando del nulla :asd:
    A faximusy piace questo elemento.