1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Switch Secondo un sondaggio solo il 3% delle SH sta sviluppando per Switch

Discussione in 'Notizie dal Web' iniziata da MmK83, 19 Marzo 2017.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Come ogni anno, anche in occasione dell'edizione 2017 della Game Developers Conference è stato condotto un sondaggio tra gli sviluppatori chiedendo loro per quali piattaforme stiano creando i propri giochi.
    In questo modo è possibile valutare a grandi linee l'interesse da parte dell'industria per le diverse piattaforme e quest'anno tra queste è stata inserita anche la neonata Nintendo Switch.

    [​IMG]
    Il sondaggio è stato condotto su un campione piuttosto ampio di ben 4.500 sviluppatori, come riporta My Nintendo News e solo il 3% di essi starebbe attualmente lavorando ad un gioco per Switch.
    Chiaramente i motivi potrebbero essere molteplici, ma potrebbero essere principalmente legati al fatto che la console, essendo appena uscita, non offra una base di utenza sufficientemente ampia da giustificare gli sforzi produttivi.
    Facciamo presente che nel caso specifico di questo sondaggio 135 sviluppatori su 4.500 hanno risposto di essere al lavoro su un gioco per Switch.
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Credo anch'io che l'uscita appena avvenuta della macchina sia una delle cause principali, sarà importante tra qualche mese rivedere la situazione.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ni...la console tecnicamente è uscita da poco al pubblico ma agli sviluppatori viene data anche diversi mesi prima.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @MmK83 Vero vero, ma se le vendite magari proseguiranno bene qualcuno potrebbe cambiare idea, almeno quelli meno pigri :asd: