1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Selezione automatica da casse a cuffie non va

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da DJ_Jedi, 22 Ottobre 2016.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora, sul PC nuovo che ho fatto non mi funziona la selezione automatica dell'uscita audio, immagino che sia perchè da UEFI ho dovuto impostare il pannello frontale come AC97, peccato che in HD Audio non vada (il pannello è HD Audio, anche il connettore ha stampato sopra HD Audio e con la motherboard vecchia lo switch lo faceva). Ho smadonnato un bel po', provato vari driver ma niente, se sente contemporaneamente da casse e cuffie e se faccio sdoppiare le uscite dal pannello realtek poi devo selezionare a mano l'uscita.
    @Evil_Sephiroth scelgo te :asd:
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Pure io faccio selezione manuale sul PC da un sacco (pur andando HD audio)

    Non me ne sono mai preoccupato..

    Alcune volte più dei driver è il software..prova sul sito del produttore della mobo se hai un software tipo realtek audio..appena metti un jack quei programmini lo rconoscono
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ho scaricato sia quello dal sito Realtek che quello dal sito AsRock e sono uguali.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non so che dirti..ho provato pure io adesso e non mi va la selezione automatica (va solo se collego HDMI invece che DVI).

    Ma se sono selezionate le cuffie collegate su jack audio classico e ollego il cavo ottico non cambia da solo:
    Spiegami un po' che collegamenti hai dietro?

    Cioè casse e cuffie come sono collegate
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le casse sono collegate al pannello posteriore, le cuffie a quello frontale, il monitor è collegato in HDMI, ma ho l'audio sulle casse perché volevo lo switch automatico in caso colleghi le cuffie.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmmh ora mi nasce un dubbio..l'uscita "casse frontali" è duplicata davanti e dietros olo per comodità mi sa che non va l'auto switch in ogni caso..

    Dovresti collegare le casse o le cuffie all'uscita cuffie del monitor (se lo ha) e passare audio da hdmi..in quel caso l'auto switch dovrebbe andare..spero
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Quello è un'altra cosa, ovviamente se inserisco le cuffie sulla TV si toglie l'audio dalle casse della TV, ma è scomodo.
    Non è dupplicata, la MB ha il connettore HD Audio per il pannello frontale e lì sono connesso, ma per qualche strano motivo solo in AC97 funziona ed è questo che non fa funzionare la cosa, ovvero prima con il PC vecchio (stesso case) se collegavo le cuffie l'audio passava tranquillamente da casse a cuffie senza problemi, mentre adesso da UEFI se seleziono HD Audio il pannello non funziona e non capisco il perché.