1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - A.S. Roma

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 10 Maggio 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda sid non credo che quello di Hummer fosse uno sfogo di stampo politico, quanto relativo al soggetto in questione, che da quando si é insediato ha dimostrato, almeno relativamente al progetto stadio, pressapochismo, ignoranza e demagogia, insomma non c'ha fatto una gran figura ogni volta che ha aperto bocca :asd:
    A hummerstyle, Elros_ e Sid piace questo elemento.
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Esattamente come dice il buon Ciccio :asd:

    Tra l'altro li ho anche votati al ballottaggio, spero solo di non dovermene pentire in futuro:pwhiteflag:


    E per farla semplice anche per Sid, sto Berdini mi sembra tanto rintronato quanto Zamparini :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma il nostro è malizioso non babbo forse anche un po' babbo

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    :tlove:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  6. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Roma che punta Shaqiri per sostituire il buon Salah quando sarà impegnao in coppa d' Africa. Si osserva poi Rincòn, già cercato in estate, per rinforzare il centrocampo. Inoltre Gerson messo sul mercato per il prestito e se tutto va in porto Rudiger sacrificato per far tornare i conti del bilancio (visto che le nostre prime donne nemmeno in Champions sono riuscite ad arrivare) e, appunto, muoversi in entrata nella prossima finestra di mercato.

    Personalmente vedo questa Roma come un giochino per gli americani, che a mio avviso l' hanno acquistata soltanto per accaparrarsi il business stadio. Spero di sbagliarmi, ma se continuiamo di questo passo di delusioni ne avremo ancora molte nei prossimi anni.
  7. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Anche io sono molto molto deluso su quanto fatto fin qui dagli americani, soprattutto perché mi aspettavo un altro livello d'investimenti. Dopo aver sognato una Roma di livello europeo con i Russi, poi Soros e successivamente Sawiris... diciamo che viaggiamo (anche a livello di monte ingaggi) nella fascia medio alta dell'attuale stato del calcio italiano.
    Il dubbio che rimane è se davvero la costruzione del nuovo impianto porterà davvero introiti tali da sognare top player.
    Vediamo poi cosa cambierà con l'arrivo del nuovo direttore sportivo visto che Sabatini ci ha portato un bel pò di scarpari, mentre giocatori più forti su cui si doveva costruire la squadra sono stati venduti per fare cassa. Altra cosa poi che non ho mai mandato giù, il restyling dello stemma. Ovvio, quello storico non andava bene... a conferma che gli americani di storia non capiscono una mazza.
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io piú che deluso dai mancati investimenti sperati sono realista, purtroppo noi facciamo i conti con una gestione finanziaria che ha portato un buco di 300 e passa milioni di euro, che in regime di Fair Play finanziario vuol dire non poter spendere e spandere se non aumenti esponenzialmente i tuoi ricavi, cosa peraltro che la nuova società sta cercando a fatica di fare.
    Certo anche a me sarebbero piaciuti investimenti ultra milionari e uno o due top player a stagione, ma la realtà dei fatti al momento é questa, certo col nuovo stadio sicuramente la situazione migliorerà e non poco da questo punto di vista, e soprattutto il business dello stadio lo vedo per noi come una garanzia che le cose potranno solo migliorare dal punto di vista degli investimenti e non come una cosa negativa come tanti la vogliono far passare.
    Conludo con un pensiero su Sabatini, che é un talent scout e non un DS da squadrone, uno che punta sulla quantità con una qualità di medio livello, il classico ottimo per le plusvalenze e per generare introiti, di certo non quello che ti costruisce l'instant top team, quindi giudico discretamente il sup operato, certo si poteva fare meglio, ma si poteva fare anche peggio.
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Io onestamente mi sto quasi disinnamorando di questa squadra... è un'insoddisfazione dietro l'altra.

    Lo spareggio col Porto è stato l'emblema dello status della Roma attuale: mainaggioia, nemmeno quando te la servono su un piatto d'argento.

    Bisogna essere masochisti per stare appresso a sti scemi :cry:


    Sawiris e Soros non penso che sarebbero stati tanto meglio, se si fossero comportati in base a loro modus operandi ci avrebbero preso a due spicci dai Sensi o da Unicredit e rivenduto 2-3 anni dopo al doppio-triplo della cifra originale, come Thohir con l'Inter.
    Il russo sarebbe stato anche peggio, visto come si è comportato con l'Anzhi.

    Sullo stadio boh, sulla struttura in sé sono ottimista (stranamente), ma non riesco a capire come abbiano intenzione di risolvere il problema dell'agibilità. Sembra quasi non ci abbiano nemmeno pensato :asd:

    Su Walter... beh siamo tutti d'accordo sul fatto che abbia ottimo fiuto per i giocatori talentuosi, però come dirigente di danni ne ha fatti anche troppi.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma come all'agibilità ci ha pensato il buon Berdini, riducendo le cubature e tagliando il progetto di rafforzare e prolungare la metro B, non capisco queste tue perplessità :asd:
  11. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Hummer ha centrato lo stato d'animo giusto: disamorato.
    A mio avviso, riguardo a questa squadra, oltre ad essere sballato proprio l'animo generale con cui viene amministrata, manca il tanto proclamato PROGETTO. E poi basta con questi allenatori dalla mentalità provinciale...nessuno si è mai chiesto perchè i grandi mister, quelli che ti fanno fare il salto di qualità, quelli abituati a vincere, quelli che anche con un budget non da mille e una notte riescono a costruire una squadra dignitosa e grintosa, non si affacciano neanche per sogno sulla panchina dell' Olimpico?
    A Galletto78 piace questo elemento.
  12. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Esattamente, il grande progetto parte con il grande Allenatore che arriva nel club sapendo che gli faranno la squadra top!
    Un pò come fu con Capello nell'epoca del Presidente Sensi.
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io capisco che i risultati altalenanti creino scoramento e a volte disamoramento, ma a questo punto vi vorrei chiedere quando mai la costanza a grandi livelli ha rappresentato il nostro standard...
    Per quanto riguarda il progetto a me pare che tra le mille difficoltà si cerchi comunque stabilmente di essere al 2/3 posto, anche perché sappiamo tutti che al momento in Italia é quello a cui si puó ambire, per svariate ragioni, per il tecnico invece trovo che con Spalletti siamo sulla strada giusta, anche se lui stesso a volte sbaglia, come del resto tutti gli allenatori, mentre per quanto rigiarda il discorso di @FefoShiro relativo agli allenatori abituati a vincere anche con budget "limitati" mi chiedo a chi si riferisca, dato che io non ne vedo in giro...
  14. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ti do 100€ se guardando questo video hai le stesse emozioni di oggi...

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Nel senso che io purtroppo ho perso questi sentimenti genuini... e non sono il solo.
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2016
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda, secondo me é il calcio proprio che é cambiato, non é tanto un problema della Roma o meno, credo che rispetto a 30 anni fa nessun tifoso italiano abbia lo stesso tipo di "visceralità" con la propria squadra, e questo dipende da tanti fattori, non ultimo l'allontanamento dallo stadio dei tifosi, i cambi di proprietà etc etc.
    Poi oh, io tante volte sono il primo che si "scogliona" di fronte a certe situazioni che si ripresentano ciclicamente, ma tutto 'sto pessimismo cosmico proprio non lo comprendo sinceramente, parere mio eh, non ho la pretesa di convincere gli altri, ma quando la gente si lamenta dei primi 5 anni di gestione americana io ripenso sempre ai primi 5 delle altre gestioni, e faccio un confronto prima di giudicare ;)
  16. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Lo scoramento, almeno per quanto mi riguarda, non viene dal fatto che non si vincano trofei. In tal senso, non sarei nemmeno troppo deluso dall'andamento generale del club, visto che nell'ultima era Sensi non facevamo praticamente mercato, mentre ora, seppur di medio livello, spesso e volentieri riusciamo a prendere i calciatori di cui abbiamo bisogno. La mia delusione viene dal fatto che, almeno ai miei occhi, sia tutto così confusionario. Mi sembra si stia seguendo un progetto che non riesce a dare una vera e propria identità a questa squadra e mi ci rode, perchè sono consapevole del fatto che nel nostro piccolo potremmo diventare il nuovo Siviglia/Porto.

    P.S.: Venendo al discorso degli allenatori vincenti con budget limitati, mi viene in mente il caso lampante Ranieri a Leicester, il preparatissimo Emery a Siviglia, il primo Mourinho col Porto...
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda io però farei un distinguo da quel che sono le nostre aspirazioni e quella che è la realtà, per diventare il nuovo Porto/Siviglia ci vuole tutta una serie di premesse che al momento per quanto ci riguarda latitano ancora, prima fra tutte una struttura dirigenziale di top livello, il che non è semplice, che poi ci sia ancora un po' di confusione mi sembra lapalissiano, ma non è che intorno veda chissà quanto di meglio a queste latitudini.
    Per quanto riguarda gli allenatori, Ranieri non fa testo, ha vinto un campionato che ricapita una volta ogni 100 anni, infatti se vedi quest'anno i risultati in campionato sono mediocri nonostante una lauta campagna di rafforzamento, Emery non a caso è andato al PSG che lo ha ricoperto di soldi, mentre Mou col Porto ha pescato il jolly, e tra l'altro al momento è un allenatore in fase calante, senza contare che dopo di allora è diventato un tecnico che spende e spande ovunque vada, perché senza tanti tanti dindini ad altissimi livelli non vinci.
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  19. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Speriamo sia vero. Sicuramente uno dei più competenti in Europa :ave:
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM