1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA 17 VS PES 2017

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 5 Ottobre 2016.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quest'anno vorrei riprendere un gioco di calcio.
    Sempre giocato a Pes fino al primo capitolo su ps3, poi siamo passati a fifa.
    Giochiamo solo off Line tra amici, come una volta, birra insulti e rutto libero.

    Cosa consigliate?
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Con me sfondi una porta aperta pensando a Pes ma ad oggi (ed ormai dal lontano 2009) non ci sono più motivi per preferirlo a Fifa. Penso alle licenze, penso ad un sistema collaudato vincente, alla nuova veste grafica/fisica del Frostbite e tante altre cose ben esposte nella recensione.
  4. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Quello che dico a chiunque è questo:

    Allora dipende molto da diversi fattori. PES è un gioco più accessibile e offre un divertimento più immediato permettendo di godersi le partite di calcio più seneramente senza andare a ricordarsi le tantissime combinazioni di tasti. FIFA invece è più profondo da questo punto di vista e meno immediato richiedendo più pratica. I due giochi dal punto di vista del gameplay comunque meritano entrambi. Ciò che fa davvero la differenza sono i contenuti dove FIFA vince a mani basse.
    Se vi interessa il gameplay il mio consiglio è di provare le demo così da capire quale dei due giochi è più in linea con le vostre esigenze. Se invece volete un gioco ricco di modalità e squadre la scelta è solo una: FIFA 17. Comunque ci sono le recensioni sia di FIFA 17 che di PES 2017 :) per qualsiasi chiarimento io sono qui.
    A maximino73 e Kassandro piace questo messaggio.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Fino all anno passato non c era storia

    Leggendo un Po di recensioni quest anno pes ha fatto molto passi avanti, graficamente è migliore e x le licenze su ps4 si può rimediare coi file opzioni.

    Riprto, sui contenuti non mi interessa tanto giochiamo solo tra di noi.
    Proverò le demo, ma fifa ci ha un Po stufato.. Troppo "finto" e macchinoso
  6. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    io questo anno ho preso sia fifa che pes. E devo dire che sono molto deluso da entrambi. Parlo ovviamente per la carriera allenatore (io gioco solo su quella). Graficamente pes mi sa di cartonato e manca di una buona componente manageriale. Va bene che ha sempre puntato il gameplay su campo, ma qualcosa in più fuori dalla partita non guasta mai. Telecronaca da fifa 09. Le stesse identiche frasi.
    Mi è invece piaciuto il gameplay molto più lento di fifa (ho giocato a molto lento come ritmo di gioco e partite di 10 minuti). Dopo due stagioni ho faticato a tornare a fifa.

    Fifa invece...Delusione su tutti i fronti. Graficamente mi aspettavo molto di più da questo nuovo motore grafico e invece sembra che ea abbia fatto come ogni anno. Una piccola spolverata. Le condizioni meteo non influiscono assolutamente sul campo di gioco come in fifa 16. Giocare con la pioggia o con la neve non cambia. Gente di serie b che tira cannonate da centro campo e fa gol mi sembra assurdo, eppure capita una volta ogni due partite. Non appena segni subito l'altra squadra sembra diventare il real madrid e ti recupera in mezzo minuto. Per quanto riguarda la sezione manageriale non ci sono cambiamenti. Solo una sezione dedicata alle entrate e uscite che non puoi modificare e aggiunta di 6 obiettivi anziché 3.
    La modalità "il viaggio" invece è solo un contentino per i fan. Ma aggiornassero le vecchie modalità anziché mettere nuove modalità inutili e dispersive.

    Insomma...Questo anno è delusione epica sui giochi di calcio. Penso che il prossimo anno passerò...
  7. schlumpf

    schlumpf Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Io ho già giocato sia a FIFA sia a PES (il primo a casa di cugini e di amici) e devo dire che entrambi i giochi mi piacciono...
    Però come dice giustamente @LucaS93 PES è più accessibile ed il divertimento è più immediato... e siccome non ho moltissimo tempo libero per me è più appagante giocare a PES.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io sti giochi li vedo sempre uguali, in fin dei conti forse é piú facile lavorare sulla somigliaza dei giocatori e farne il piú possibile.
    Pes ha sempre avuto stó difetto, ovvero solo i giocatori piú importanti sono identici alla realtà, peró alcuni sono proprio un'altra cosa. Per me é abbastanza fastidiosa ed intollerabile.