1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] iPhone 7

Discussione in 'Mobile' iniziata da rewrew, 8 Settembre 2016.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    bisogna anche vedere quanto dura con solo 1800mah però, se poi ti porta lo stesso a fine giornata non vedo il problema. nel senso, se un terminale android è più energivoro e ti porta a fine sera con 2700mah, allora non vedo differenze. sempre cagare fanno :asd:

    poi apple rimane al top per alcune cose: se ne esce semrpe puntualmente con la miglior fotocamera, ha un ecosistema impareggiabile, qualità costruttiva, hw (il 6S è stato una bomba e questo 7 continua su quella strada) e qualche novità continua a portarla sia hw (force-touch) che sw.

    ha ovviamente i suoi difetti, come tutto, ma ora spalarci addosso quintalate di merda solo per il marchio che porta è da hater, ovvero comportarsi esattametne con un fanboy.

    Non esiste l'OS perfetto nè tantomeno il terminale perfetto. iphone ha sempre il suo perché, inutile negarlo.
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    L'iphone non ti porta a fine giornata se lo utilizzi in maniera medio-intensa, i miei amici per arrivare oltre le 14:00 sono costretti ad utilizzarli con la luminosità al minimo, di cosa stiamo parlando :asd:
    Non sto spalando merda su un marchio, l'iphone è comunque un ottimo prodotto, solo che secondo me sotto certi aspetti il prezzo non è pienamente giustificato.
    E poi non parlarmi del force touch che almeno per me è una cagata :asd:
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    le mie erano ipotesi, non ho mai controllato i miei amici col 6-6s a vedere quanto lo caricano :asd:

    comunque, il prezzo è folle e lo è di tutti i top gamma.. non è l'unico che costa quello che costa eh.. i top gamma son li.. poi ok, iphone raggiunge prezzi stellari in virtù del fatto che non ha una memoria espandibile e quindi propone 3 varianti (ora 6 se conti il plus) a prezzi altissimi, ma si.. se prendi il base, che ora parte da 32 (più che sufficienti per l'uso comune), costa 800€, un top di gamma al lancio non è che costi tanto meno.. per cui si, il prezzo è fuori scala, ma lo è di tutti e comunque ha una qualità costruttiva impareggiabile, che col 7 a vedere sembra essere al top ancora una volta. quindi si, paghi, tanto, ma non è che hai in mano niente.. poi, se lo possono permettere per la forza del brand. Neanche una borsa Hermes vale quello che costa :asd: mi ci compro una macchina con il prezzo di una borsa loro, ma possono e non ci possiamo fare nulla finchè vende :asd:
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    La fotocamera e la qualità costruttiva superiore a tutti iPhone non ce l'ha più da almeno un paio d'anni (la fotocamera del 7 non so ancora, ma per quanto ho visto finora non mi pare migliore di quella di s7).
    Il prezzo è ridicolo, alcune implementazioni sono inutili e vengono fatte sembrare le migliori funzionalità del mondo (Force touch è inutile, così come per ora lo è lo scanner dell'iride di note 7). L'unica cosa migliore di iPhone è (ma la differenza si sta assottigliando ormai) la stabilità software dovuta al fatto che iOS sia cucito sul quel solo modello. Chi lo acquista lo fa per abitudine, moda, forse comodità nell'avere qualcosa di magari più immediato. E in certi casi piena ignoranza (in senso buono, ma non sempre :asd: ).
    Questa almeno è la mia opinione.

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  5. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Anche gli altri costano, ma dopo due/tre mesi li trovi a 500€, e con 500€ ho un gran telefono in tasca, un anno dopo con 350€ te lo porti a casa.
    Per la qualità costruttiva ormai l'asticella l'hanno alzata tutti, si è adeguata samsung due anni fa proponendo il doppio vetro, htc con il suo alluminio, lg ha proposto la pelle, ormai tutti hanno l'unibody in metallo e gorilla glass con effetto 2.5D. Quindi neanche più questa scusa è plausibile.
    La memoria è un altro metodo per spillare soldi, con un 32gb + sd imho ci metti proprio tua nonna in bluray 4k :asd:
    iOS per usarlo di deve piacere e basta.
    E' a prova di scemo, ma ha delle grande limitazioni (almeno per me lo sono), che per chi viene da android non può accettare.
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    È proprio ciò che intendevo. Io per come sono abituato non riuscirei mai a passare a iOS (che peraltro trovo più confusionario nella "home" visto che con Android me la metto esattamente come voglio io e nell'ordine che voglio io).

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non deprezza è perchè il brand è più forte, fine. mica è colpa loro :asd:
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Se non deprezza è perché vogliono spillarti soldi.
    Dai pc ai telefoni non deprezza nulla... contenti gli altri a voler essere trendy, io faccio il pezzente e mi compro il top dopo sei mesi a prezzo ridotto :asd:
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mica lo decidono loro che una cosa deprezzi o meno eh :asd: ma che discorsi fai? :asd:
  10. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E come fanno a non scendere mai?
    Neanche i centri commerciali o i negozietti privati
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Potrebbe anche dipendere dagli accordi commerciali. Ad esempio da quanto mi è stato detto Bose non permette ai negozianti di praticare sconti senza la sua autorizzazione. Poi non so se vale per tutti i negozi o se mi hanno detto una cavolata, però magari anche per Apple è così.

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ci deve essere per forza una politica aziendale dietro, TUTTI(o quasi) i prodotti tecnologici sono soggetti ad un abbassamento fisiologico del prezzo, magari nei centri commerciali dovrai aspettare l'offerta di turno, ma nei negozi online o negozietti privati è una cosa che si verifica, ma mai per i prodotti apple, che sia un pc o un ipod
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, anche apple è così. per questo il prezzo non differisce tra negozi ufficiali e non.


    quello che voglio dire, è che, per quanto siano accordi ecc, apple è riuscita a creare un marchio di lusso, e in quanto tale anche per questo motivo non deprezza, vedi mondo dell'usato. E' come Luis Vuitton che è l'unica firma di moda che NON fa i saldi durante l'anno, perchè può permetterselo in quanto ha un brand fortissimo che vende comunque.

    questo sto dicendo, nessuno ha un brand forte come apple nel mondo dell'elettronica di consumo. questo fa schizzare prezzi alle stelle e fa mantenere il prezzo durante la vita di un prodotto.
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Onestamente penso anche io che ci sia una qualche politica aziendale che blocca i prezzi. È vero che Apple è un marchio forte ma non cresce più come prima proprio perché la concorrenza offre le stesse cose o talvolta anche prodotti migliori a prezzi più vantaggiosi.

    Per me paragonare la roba di alta moda con la elettronica consumer è sbagliato perché nella prima si va ad intercettare una utenza che è elitaria per davvero e che può permettersi di spendere 3-4k senza battere ciglio. Invece gli iphone li hanno anche i pezzenti che si fanno gli abbonamenti che costituiscono la massa del business Apple
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me, invece, il paragone non è così sbagliato. quanti pezzenti vedi con capi firmati dalla testa ai piedi? pieno il mondo per lo stesso motivo. è status symbol, e l'iphone è diventato status symbol tanto quanto un bauletto LV
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Roba falsa forse?
    Fatti un giro nei mercati giusti, e trovi roba uguale al 100% che neanche te ne accorgi che sia falsa.
    La stessa roba che vendono negli outlet e che quando vengono sgamati vengono chiusi dalla GDF :asd:

    A parte che chi è ricco davvero lo vedi difficilmente con la roba appariscente LV o Gucci, sono molto più sobri, ma direi che stiamo andando decisamente OT :asd:
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    falsa? forse a napoli :asd: qui è pieno di gente che vive di surgelati tarocchi per prendersi capi firmati :asd: fidati almeno di questo :asd:

    comunque si, chiuso OT :asd:
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Vai ad indagare un po' nei vari mercati e su notizie degli outlet :lalala:
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW