1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Periferiche compatibili con PS4 e Xbox ONE

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 20 Settembre 2014.

  1. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ecco per me questa è una brutta cosa :(( speriamo in un futuro di avere qualcosa del genere sigh..
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Fanatec annuncia l'arrivo di volanti per Xbox One e compatibilità per quelli esistenti
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se troverai una lista dei compatibili postala che la mettiamo nel primo post.
    A Seba piace questo elemento.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    questo il comunicato ufficiale:

    Fanatec products on Xbox One

    Landshut, Germany – 3.10.2014 – This is the announcement many people have been waiting for and we are happy to announce that Endor AG (the company behind the brand Fanatec) and Microsoft Corp. have closed a license agreement to make racing peripherals for the Xbox One.
    Fanatec plans to release a broad line up of racing wheels which will fit all kind of racing styles and different budgets.
    Xbox One brings the latest in innovation and power to the development of racing peripherals giving fans of Fanatec products the opportunity to play the newest Xbox One titles with full support and integration.
    Available soon, fans will be able to enable Xbox One compatibility on their current Fanatec wheels by simply attaching them to a Fanatec wheel base, making their whole system compatible to Xbox One. Additional details and features will be announced soon.
    Additional Fanatec peripherals like pedals, shifters or handbrakes that were purchased with an Xbox 360 will also be compatible with Xbox One. The modular configuration system in the Fanatec webshop allows you to purchase only the components you need.

    Thomas Jackermeier, CEO of Endor/Fanatec: “I am very excited to announce this partnership as we have been working with Microsoft behind the scenes on new and exciting products. Xbox One and “Forza Motorsport” will continue to be a landmark of ultra-realistic racing simulations on any gaming console and we look forward to bringing this realism to a whole new level for our fans.”

    http://www.Fanatec.com
    https://www.facebook.com/Fanatec
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Fanatec su xbox e thrustmaster su ps4, hanno fatto fuori logitech e penso che questa sia una mossa gia preventivata
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma logitech, se non sbaglio, non produce più periferiche gaming per console, giusto? Sarà per quello che è stata tagliata fuori, non c'è guadagno all'orizzonte.
    A Giangia piace questo elemento.
  7. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Si la penso come te
  8. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Ciao ragazzi! Saluto perché l'ultimo mio post risaliva alle 10:10 del 30 agosto 2011. Vengo subito al punto...
    Avendo una PS4, mi hanno regalato un Hurricane Wheel (prodotto dalla Venom e marchiato Gamestop). Sulla confezione c'è scritto "Officially licensed product for use with PlayStation®4 & PlayStation®3", con tanto di stemma. In realtà sia la console sia DriveClub lo riconoscono come semplice dualshock e per cambiare la configurazione dei tasti son dovuto andare a regolare i valori del joypad (di default, premendo le levette si cambia visuale, non marcia). In un certo senso, quindi, avrei risolto, se non fosse per il fatto che il force feedback è assente ed il volante, quindi, è completamente inutile.
    Non mi resta che sperare in un miracolo ed intanto vi consiglio di evitare categoricamente questo volante!
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Se gli fai causa la vinci di sicuro!
  10. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    quanto tempo fa lo hai comprato? contatta il venditore o produttore e rimandaglielo indietro, e' inammissibile tenerselo.
  11. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Il problema è che è stato acquistato prima di Natale (mi è stato regalato) ma il primo gioco "utile" (DriveClub appunto) l'ho acquistato la settimana scorsa. In pratica la settimana che concede Gamestop è scaduta già da un po'!
    Comunque sì, qualcosa farò! :veryangry:
    A emicad piace questo elemento.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Aggiungo al primo post la lista dei volanti compatibili con Project cars.
    A Giangia e glenkocco piace questo messaggio.
  13. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    L'hype per Project Cars cresce ed intanto io mi sono tolto lo sfizio (e i soldi :dead:): sono passato dall'Hurricane Wheel (praticamente mai usato)al mitico T500RS (con tanto di cambio ad H, che sarà compatibile con PCs).
    Giusto a titolo informativo, nel caso dovesse servire a qualcuno, al momento il T500RS è compatibile con il gioco, ad esempio io lo uso con DriveClub, ma non con il menù della PS4. Poco male: accendo la console ed avvio il gioco con il pad. Fatto questo navigo normalmente nel menù di DC con il volante.
    Ho letto rumors sul fatto che dovrebbero rilasciare un aggiornamento che consentirà alla PS4 di riconoscere il T500 come se fosse un T300 (che invece è completamente compatibile). Di conseguenza, i pulsanti "select" e "start" del T500 diventeranno "share" e "options" del T300 ed il T500 sarà compatibile anche con la console, oltre che con il gioco. Vedremo...
  14. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Piccola news: ho letto da "fonti interne", cioè gente che sta lavorando nel settore, che l'esclusiva Thrustmaster per quanto riguarda PS4 è temporanea e non è da escludere la possibilità che dopo l'uscita di Project Cars, Logitech decida di rendere compatibili le sue periferiche ;) Speriamo prima dell'uscita di Gt7!
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Molto bello ma purtroppo sono poco affidabili.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Rispolvero il topic visto che mi è tornata la scimmia di acquistare un volante.
    Il thrustmaster t100 può valere ancora la pena per usarlo su ps4 secondo voi? Il t80 non ha il force feedback, mentre il t150 costa troppo (almeno 170 euro), visto che dovrei spendere qualcosa anche per una postazione (ma questo in tutti i casi).


    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  18. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    No assolutamente. Aggiungi qualcosa e prendi il t150
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Grazie per la risposta, vedrò se riesco a trovarne uno a buon prezzo... Il fatto è che il t100 è venduto a 64,99 spedito (restituito da un cliente) sul sito thrustmaster, mentre il t150 ad almeno 160, quindi più del doppio

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  20. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Lo so ma il t100 in confronto è un giocattolo: è piccolo ed ha una rotazione veramente limitata; di fatto su certe auto che hanno bisogno di tanto "sterzo" ti troverai male. Se davvero vuoi divertirti investi nel t150 che per quello che costa è davvero un ottimo volante.
    A Sunny90 piace questo elemento.