1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Tops and Flops 2015

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Dicembre 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    Eccoci come di consueto al momento dell'anno in cui volgiamo il nostro sguardo indietro e armati di pennarellone nero indelebile ci prepariamo a tirare una bella riga sotto questo anno...
    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2017
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ottimo articolo :D
    Macchia concordo quasi su tutti i titoli citati :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quest'anno ho giocato talmente poco da non poter nemmeno fare una classifica.

    Concordo con tutti sul disappunto verso the order.. un immenso potenziale sprecato
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quoto tutti
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottimo articolo, bravi
  6. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Shift 2 un simulatore? da quando?:asd: impossibile,se si menziona Pes,non menzionare (in negativo) pure la controparte.Se paragonati al'altisonante titolo 2K,i due titoli calcistici ne escono distrutti,pure se fusionati insieme!
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Perchè dovrei menzionare anche FIFA in negativo se l'unico sportivo ad avermi deluso è stato proprio PES? Quest'ultimo doveva fare il grande salto di qualità quest'anno ma non ce l'ha fatta. Poi fatemi chiarire che non è un brutto gioco (e l'80 che gli ho dato in fase di review non è stato messo a casaccio), ma personalmente mi aspettavo un netto passo in avanti nelle modalità che, purtroppo, non c'è stato. FIFA 16 d'altro canto ha fatto grandi passi in avanti nel gameplay e presenta modalità capaci di soddisfare i gusti di chiunque e per questo a suo tempo gli ho dato 90. Voti che tuttora mi sento di confermare.

    Shift 2 invece non è sicuramente un arcade come tutti gli altri esponenti della serie. Presentava velleità simulative e a suo tempo giocato con la visuale dentro il casco era una vera e propria goduria.
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ci si accontenta del meno peggio caro Luca,sia chiaro non ho mai messo in dubbio le tue recensioni,ma mi ripeto,accanto al titolo 2K,i due giochi calcistici spariscono in un attimo.Questo é solo il mio punto di vista,ma se mi fossero davvero piaciuti mi sarei comperato una delle due next-gen solo per giocarci.
    A Prinzilabelva e LucaS93 piace questo messaggio.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Per me si è creato troppo astio nei confronti dei due giochi calcistici (FIFA soprattutto). Sicuramente NBA 2K è il top dei videogiochi sportivi, ma sia FIFA che PES (chi più e chi meno) fanno un ottimo lavoro in ambito calcistico. :)
  10. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il mio "astio" é presto chiarito,non mi diverto a giocarci........e quindi non posso esser contento no?
  11. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assolutamente... il mio comunque era un discorso generale
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Concordo con l'analisi su Yakuza,il gamer europeo medio adora ciofeche da casual come Assassin Creed e poi trascura bei giochi come Yakuza.Lo stesso discorso lo farei anche con Monster Hunther.Devo provare DG Heroes.
    A The_WLF e Ginoki piace questo messaggio.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Yakuza non sfonda qui in occidendete semplicemente perchè è uno di quei giochi che nessuno conosce perchè o passano in sordina come questo 5 uscito nel completo anonimato o perchè i publisher hanno troppo timore di fallire ed in questo sega è maestra. Per mh ha "poco" successo semplicemente perchè ormai è uno di quei giochi che la gente non sa più come prendere abituata ormai a giochi che si autofiniscono anche solo il pensiero di impegnarsi per raccogliere risorse equivale per la maggior parte delle persone ad un gioco noioso e troppo difficile, poi c'è il solito discorso che è anche capcom ci mette il suo, che fossilizzatasi sul guadagno sicuro derivante dallo spropositata quantità di 3ds, ha oramai abbandonato l'idea di rilanciare il brand magari facendolo conoscere alle nuove generazioni con un capitolo su console fissa
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Il problema è che il player medio è pigro e oltre ai soliti 2-3 titoli non spinge mai, neppure se trova l'occasione a 2 spiccioli. Io sarò un caso limite, visto che non amo molto i blockbuster tradizionali: mi ricordo ancora di quando snobbai il primo Yakuza perchè pensavo fosse un clone nippo di GTA (serie che non mi ha mai mai mai detto nulla e che trovo l'apoteosi del sopravvalutato), solo per poi recuperarlo in seguito e maledirmi per il clamoroso errore.
    E' anche vero che i publisher ci mettono del loro, visto che non puoi pensare di far uscire un gioco del genere a 3 anni di distanza dal lancio, per di più su PS3, quando si ha una PS4 che macina numeri su numeri: quante copie pensano di piazzare?! Anche se è vero che il quantitativo di testo da localizzare è ingente, trovo inconcepibile dilatare così tanto una release che, se ben supportata e realizzata a non troppa distanza dal debutto nippo di sicuro avrebbe goduto di una sorte leggermente migliore...
    Poi esce il GTA niggamuthafakka di turno e fa il botto, facendomi intristire...
    A glenkocco e adenosina piace questo messaggio.
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    stesso tuo pensiero, anche a me GTA non mi ha mai detto nulla di concreto infatti è da Vice City che non ne gioco uno seriamente, anche se sembra che con l'introduzione della componente online abbia trovato un po' più di senso a mio avviso rimane comunque inferiore a yakuza come profondità. Detto questo oltre alla constatazione del player moderno uno dei problemi principali di yakuza è la non localizzazione che per chi non ha buone conoscenze di inglese risulta un vero è proprio muro visto l'uso di termini non proprio alla portata di tutti
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Pensa che il primo lo sottotitolarono tutto e non vendette una ceppa... :(
    A Ginoki piace questo elemento.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho giocato i primi due, e poi abbandonato x la mancanza di localizzazione..

    Se ripenso a kenzan... Un peccato.