1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA16 vs PES2016

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 10 Settembre 2015.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    FIFA16 vs PES2016

    [​IMG]


    Come ogni anno, con l'inizio dei campionati di calcio, torna l'eterno derby tra FIFA e PES. Quale sarà il migliore quest'anno? Usate questo thread per discuterne!


    Per aiutarvi, eccovi i link alle recensioni delle Demo di entrambi i giochi, come sempre curate da @LucaS93


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Non so perché ma mi sono attaccato più alla demo di pes che di fifa..fermo restando che fifa è tanta roba, pes mi ha trasmesso quella "pesantezza" di una partita in cui a lungo andare i giocatori si stancano, sbagliano passaggi ecc
    Sono da prendere entrambi quest'anno secondo me..i volti di pes sono davvero ben fatti e parlo della Versione ps3...non so le versioni one/ps4/pc
    A Ginoki piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Provate entrambe le demo. Fifa è sempre fifa, ma è praticamente uguale al 15, anche se sembra che finalmente abbiano limitato la strapotenza dei giocatori veloci. PES però mi ha convinto. Gioco più lento e ragionato, giocatori molto fedeli, tirare è molto più "gratificante". Cacchio in fifa tirano sempre pianissimo, sembrano mozzarelle.... quest'anno, si passa a PES!
    A Ginoki piace questo elemento.
  4. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    A parte il fatto che in Pes invece tirano da ogni posizione dei missili terra aria . In FIFA Tirano pianissimo perché hanno cambiato il modo di tirare :
    Se vuoi tirare stoccate da fuori il tiro è a rilascio . Premi e rilascia il tasto del tiro .
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Il discorso dei tiri è molto semplice. In FIFA hanno cambiato il sistema e adesso la buona riuscita di una conclusione dipende da diversi fattori come la posizione del corpo rispetto al pallone, l'equilibrio, la marcatura. Un sistema che mi ha ricordato quello della serie di NBA 2K dove fare centro con i tiri da fuori dipende da numerosi fattori.
    In PES invece i tiri mi sono sembrati tutti uguali, centrano troppo spesso la porta (i tiri sotto il sette sono tutto tranne che un rarità) e risultano sempre troppo potenti.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    In tutti i fifa i tiri sono sempre stati mosci. Se ho Ibra, mi aspetto che tiri il 90 % delle volte una cannonata, non delle mozzarelle come se a tirare fosse Chiellini. Cmq oggi faccio altre partite ad entrambi. Mi serve più "studio" delle demo per dare una risposta definitiva
  7. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Per me tra pes e fifa c è ancora un abisso...a favore di fifa sia chiaro! No so ma pes mi pare ancora troppo troppo ancorato a vecchie meccaniche! I giocatori sono ancora un po legnosi e si nota il minor numero di animazioni rispetto al concorrente! Insomma come movenze ecc. Ed in piu' c è ancora un po' troppo pattinamento in campo xD fifa mi da davvero l idea di assistere a na partita vera (con tutti i limiti del caso), con pes no, mi pare pur sempre un videogioco per giunta fatto male.. Dico la verità, il 2015 mi aveva fatto sperare che fosse sulla strada buona... Pero' daro' un mio giudizio definitivo quando arriveranno i giochi completi! In ogni caso alla fine si tratta di scegliere il meno peggio xD
  8. MaximDelight

    MaximDelight Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    Località:
    Saronno
    PSN Tag:
    MaximDelight
    Pes secondo me è tutto un'altra storia! Quest'anno poi sembra essere davvero arrivato a livello gratificanti e stimolanti...FIFA è rimasto troppo ancorato a giochini e giochetti..senza considerare i giocatori extraterrestri!
  9. Pia77

    Pia77 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2010
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Bè a dire il vero dalla demo questo fifa sembra veramente ben fatto. Hanno finalmente calato il ritmo delle azioni e reso le superstar meno extraterrestri che in fifa15, almeno a giudicare dalla demo. Certo che anche pes però è tanta roba... Credo che per me sia la prima volta che sono indeciso su quale prendere... In passato ho sempre avuto chiaro quando scegliere il titolo konami o quello della EAsport.....
    A MdMatte piace questo elemento.
  10. MaximDelight

    MaximDelight Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    Località:
    Saronno
    PSN Tag:
    MaximDelight
    Fifa sarà anche ben fatto ma Pes come giocabilita é un'altra cosa.
  11. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Come L anno scorso hanno curato in FIFA tutto L aspetto attorno, stadio spettatori bombolette spray... Ma alla fine?? Sono arrivato in porta sempre e solo con L1 triangolo... E gli avversari facevano la stessa cosa!! Beh e ora di giocare a calcio e smetterla di accontentare i bimbiminkia di utilizzare il giochetto quando sono in difficoltà. Omini tutti longilinei, è come gli altri anni non noto differenza di fisico tra i massicci e gli esili!! Continueremo a vedere goal di testa di messi su Silva, ramos, etc etc. Giocato la demo è passata palla e Ronaldo, solo corsa, nessuno mi fermava e goal. Hanno rallentato i ritmi e la gente crede sia cambiato!! Ma quando?!?!?! Magari!!! Tutto uguale!!! Su PES ancora non mi pronuncio da stasera comincerò a usarlo, ma già solo vedendolo giocare, la sensazione è quella di una partita vera, sia a livello fisico, che di costruzione di gioco. Diciamo che sembra non si arriva in porta con l1 triangolo. Le licenze gli stadi... Sono contorno, io preferisco la sostanza. Ovviamente opinione personale!!!
  12. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros

    scusa ma che difficoltà hai usato su fifa?
    A MdMatte piace questo elemento.
  13. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Sto giocando ora alla versione completa di fifa16 grazie all ea access! Tanta roba!!! Pes anche quest anno non mi ha convinto a pieno...ma è un buon gioco cmq!
  14. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Campione, sono 4 anni ormai che ci gioco, è la meccanica purtroppo è rimasta quella!
  15. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Fatta una partita al my club, dopo tutte le spiegazioni per il nuovo modo di gestire la squadra, tra L altro fantastico. Che dire sarò di parte, ma a me piace davvero tanto, triplicate le animazioni dei giocatori, come si nota! I contrasti fisici li adoro, specialmente sui colpi di testa, poi questo meteo dinamico o come lo hanno chiamato! Mentre giochi sull asciutto si mette a piovere, e cambia tutto su controllo palla e tiri, fantastico. Poi il my club a differenza di FUT che secondo me è una trovata FANTASTICA, e comunque molto più giocabile della concorrenza per il semplice motivo che i giocatori non te li scegli ,quindi nn tutti con squadre uguali in base al momento dei giocatori, e cosa importante velocità di gioco uguale a quella dell online! Non capisco perché FUT invece debba aumentare così. Sul contorno bisogna lavorare parecchio, gli spettatori sono da rifare per davvero! I tiri vanno in base al calciatore, con uomini argento non faccio tiri precisi o sotto il sette come quelli oro o neri! Comunque era solo la prima partita... Devo testarlo bene. Per ora direi molto buono!
  16. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Riguardo ai tiri in porta. Perdonatemi, ma giocate ancora con tiri e passaggi assistiti??? Che gusto c e premere due tasti e far fare tutto alla cpu?? No credimi io gioco in manuale in tutto, e tiri sotto il sette e dalla scorsa stagione che non riesco a farne uno. Provalo con queste impostazioni e poi valuta. Naturalmente prova anche FIFA così, giusto per vedere le differenze!e molto più realistico e i tiri Nn vanno tutti nello specchio.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2015
  17. luis27409

    luis27409 Guest

    Dai su.....chiunque abbia comprato fifa almeno una volta si sarà accorto che chi lo sviluppa non ha mai guardato una partita di pallone.Esiste addirittura il fallo dopo che il giocatore ha tirato.Quest'anno il re è veramente tornato.Fifa va bene per i bambini che fanno i video su youtube.
    A kameo85 e Cuoreneroblu08 piace questo messaggio.
  18. MdMatte

    MdMatte Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    78
    Magari tornasse il vero RE, non sapete quanto mi mancano i fasti di pes5 e e pes6, ma ci metterei anche le versioni precedenti ! Purtroppo Pes pur migliorando di anno in anno ancora non mi da quella sensazione di controllo totale,ci sono ancora pochi falli, oltre ad avere una meccanica generale ancor troppo ancorata al passato e numero di animazioni ancora un po basso oltre che rigide... Questo naturalmente è un mio parere PERSONALE dopo ore di gioco con la demo, valutero' quando posso anche il gioco completo! Alla fine per me si tratta solo di sceglier il meno peggio per i miei gusti (giocatore singolo occasionale online) che si chiami pes o fifa poco mi importa, cosi come poco mi importa se altri preferiscono l uno o l altro o entrambi o nessuno dei 2 :)
    Ultima modifica: 18 Settembre 2015
  19. Cuoreneroblu08

    Cuoreneroblu08 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    13
    PSN Tag:
    Cuoreneroblu
    Per meccanica generale cosa intendi? Perdonami ma è da 6 anni che FIFA ormai ti obbliga a fare le stesse azioni per arrivare in porta! Cosa è migliorato in FIFA quest anno che riguardi il gioco del calcio? Hanno solo rallentato finalmente i ritmi è tolto il bug di partire con L uomo appena dopo aver battuto e arrivare in porta con i difensori che ti guardavano!!! Poi la meccanica, il modo in cui devi arrivare in porta purtroppo io vedo è sempre lo stesso. Non è un modo di pizzicare o sminuire il gioco, forse è più rabbia per aver rovinato tutto ciò che di bello c era per cosa? Per far soldi con FUT e accontentare bimbiminkia a cui piace vincere con i trucchetti appena sono in difficoltà. Tra L altro la cosa di comprare crediti attraverso siti secondari per comprare giocatori e il primo giorno ti trovi a giocare con squadre che nemmeno dopo un anno io sono riuscito ad avere! Poi naturalmente è più di un anno che non ci gioco, per questo chiedo a voi che lo usate, cosa è cambiato rispetto allo scorso anno!! Sul campo di gioco intendo, purtroppo a me il contorno non mi interessa.. Stadi, bombolette e così è varie.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2015
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    In verità succede questo:
    - fai il fallo
    - appare l'icona del vantaggio
    - passano 10-15 secondo e l'arbitro fischia
    - si meravigliano pure i telecronisti
    :uau: