1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI [GUIDA] THE WITCHER 3: COME OTTENERE I SET DI EQUIPAGGIAMENTO DELLE 4 SCUOLE DEI WITCHER

Discussione in 'Istruzioni per l'uso fai da te' iniziata da Stepet82, 9 Giugno 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Come da titolo vi spiego come entrare in possesso degli schemi degli equipaggiamenti delle 4 scuole dei witcher. Gli equip probabilmente non saranno utili subito però possono essere potenziati tramite appositi schemi quindi vi consiglio di crearli (se non per sbloccare il trofeo) solo dopo aver trovato anche gli schemi dei potenziamenti. Prima affronterete queste ricerche più vi saranno utili questi equip allo stato base e ai primi potenziamenti, quindi vi consiglio di trovarli il prima possibile. Il gioco fornisce pochi indizi su queste quest di ricerca e, spesso, non vengono trovate se non casualmente. Inoltre anche il procedere della quest non è prettamente guidata come succede di solito per le altre quest. L'ordine dei ritrovamenti in ogni quest non è lineare e possono essere fatti in qualsiasi ordine.
    Per ottenere i potenziamenti vi servirà sempre la versione immediatamente precedente del pezzo quindi non fiondatevi direttamente sull'ultimo potenziamento.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    EQUIPAGGIAMENTO DELLA SCUOLA DELLA VIPERA

    Può essere iniziata in qualsiasi momento, già durante la missione principale Lillà e uva spina, a Bianco Frutteto.
    A est di Bianco Frutteto c'è un indicatore con un villaggio saccheggiato. Guardando verso ovest vedrete una torre diroccata, recatevi lì e arrampicatevi sul terrapieno su cui poggia. Quando avrete trovato il punto ci saranno una serie di arrampicate (sui muri c'è la linea bianca) da fare e arriverete alla base della torre. Uccidete i 4 disertori e entrate: troverete a terra degli appunti (leggeteli) e sul muro sud uno scrigno con degli schemi per la prima arma e un rapporto (leggetelo). Gli appunti citano un campo base dei disertori menzionando un "vecchio mulino" mentre il rapporto parla di una "cripta della famiglia Verrieres" .
    Partendo da Bianco Frutteto andate verso il fiume e proseguite oltre il ponte andando verso nord fino ad arrivare a un cimitero. Uccidete il wraith e usate Aard per entrare nella cappella. Accendete le torce, uccidete il wraith e ispezionate la zona. In uno scrigno c'è lo schema della seconda arma. Questo set è composto solo dalle due spade e non ci sono potenziamenti da trovare per esse.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    EQUIPAGGIAMENTO DELLA SCUOLA DEL GRIFONE
    La quest può essere affrontata in qualsiasi momento, ma meglio se si è intorno al livello 15 per i nemici da affrontare. Partendo dall'accampamento di confine sul fiume Pontar, andiamo verso est fino ad arrivare alla fortificazione nota come Hindhold (se ci siete già stati potete partire dal suo indicatore). Uccidete le endriaghe (2 droni e 2 guerriere) ed entrate. Troverete molti scrigni in questa zona: apriteli tutti! Salite fino in cima, uccidete tutte le arpie e distruggete il nido con una bomba. Poi, sulla sinistra, aprite con Aard la porta di legno e entrate per trovare una serie di scrigni: in uno di questi c'è lo schema dell'arma di acciaio e una lettera (leggetela).

    Per trovare la spada d'argento dovrete andare a un faro, sito all'estremità nord-ovest della mappa del Velen. Arrivando via terra non potrete entrate per via del ponte levatoio sollevato. Tuffatevi nei pressi del Luogo di potere e immergetevi per trovare una grotta subacquea. Risalite dal lato opposto evitando i drowner (potete ucciderli con la balestra se ne avete una abbastanza potente) e guardate a sinistra per trovare il punto di arrampicata (c'è anche uno scrigno). Salite fino ad arrivare all'interno del faro (oltre la scala a chiocciola) depredando ogni cosa troverete lungo la strada. Uscite all'esterno e andate al ponte: interagite col meccanismo per abbassarlo. Uccidete la Viverna se potete. Salite sulla scala a destra della porta e raccogliete dallo scrigno lo schema dell'arma e altri appunti da leggere. Proseguendo ad arrampicarvi sul faro troverete un'altra nota.

    Dovrete recarvi alla grotta dell'Ammazzadraghi. Si trova a nord-ovest di Downwarren e a ovest del maniero di Reardon. L'ingresso della grotta è nascosto dalla vegetazione e circondato da Endriaghe. Una volta dentro dovrete prepararvi ad affrontare una serie di Wraith. Per orientarvi accandete candele e torce così da sapere dove siete già stati ed esplorate tutto per trovare vari scrigni. Quando arriverete a un vicolo cieco noterete una crepa sul muro: usate Aard per aprire un varco. Ora fate attenzione ai Wraith e al gas velenoso: potrete eliminarlo temporaneamente con igni. Attenzione che se usate una torcia a mano questa inceniderà il gas danneggiandovi. Arrivati alla fine del passaggio usate Aard sulle rocce e uccidete L'ekimmuh. Sulla rastrelliera ci sono delle armi. Salite i gradini e, accanto alla tomba, c'è lo scrigno con gli schemi dei 4 pezzi di armatura e un diario.

    Vi indico i luoghi dei potenziamenti relativi a questo set di equipaggiamento:
    1) Spada d'argento (migliorata): Velen, Monte Brullo, Crocevia, caverna a est.
    In uno scrigno nel fondo della caverna.
    2) Spada d'acciaio (migliorata): Velen: Spitfire Buff, sud-est del campo profughi, nord-ovest di Condyle.
    Sopra gli scalini di pietra, dopo aver preso il sentiero dalla Costa dei Naufraghi fino alla piccola penisola.
    3) Armatura (migliorata): Velen: Grayrocks, Forte dell'Aquila Bianca.
    In uno scrigno di ferro tra le casse.
    4) Stivali (migliorati): Velen: Mudplough: ovest della zona di caccia delle arpie nel Nido del Corvo
    Nella zona orientale delle rovine
    5) Guanti (migliorati): Velen: Mire: Frischlow, a sud
    In una piccola caverna: usate Aard per far cadere le rocce e depredate entrambi gli scrigni
    6) Pantaloni (migliorati): Velen: Nido del Corvo: Rovine bruciate
    Tra le rovine
    7) Spada d'argento (superiore): Skellige: Ard Skellig: faro Elverum
    Nella caverna infestata dai wraith
    8) Spada d'acciaio (superiore): Skellige: An Skellig: ovest del Dente di Yngvar
    Vicino alla scogliera dietro la grande roccia, accanto all'angolo della costa settentrionale
    9) Armatura (superiore): Skellige: Ard Skellig: Dita dei giganti
    tra le rocce, su una barca distrutta
    10) Spada d'argento (perfetta): Skellige: Ard Skellg: Boxholm
    Nella torre in rovina
    11) Spada d'acciaio (perfetta): Skellige: Ard Skellig: Rossoruscello, a nord
    Andate a nord lungo la strada che parte da Rossoruscello. Lo scrigno sovrasta il cortile del villaggio abbandonato
    12) Armatura (perfetta): Skellige: Ard Skellig: nord di Rossoruscello
    Seguite la strada verso il cimitero delle balene. Sconfiggete le arpie e i ciclopi (lv 30!) e andate alle rovine. Arrampicatevi sulle rocce per raggiungere una zona con un luogo di potere e uno scrigno.

    Tutti i potenziamenti si trovano all'interno di scrigni.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2015
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    EQUIPAGGIAMENTO DELLA SCUOLA DEL GATTO
    Il momento migliore per iniziare questa ricerca è durante la missione principale "Il contatto nilfgaardiano". La missione inizia appena trovate uno qualsiasi degli appunti. Se non ne avete ancora nessuno il punto migliore per iniziare da Est-Tayiar, una rovina elfica nella zona nord-est delle lande ventose e rifugio di Philippa Eilhart. Scendete nell'apertura e aprite con Aard il muro a sud-est. Troverete un'anticamera con un cadavere da depredare e uno schema per la spada d'argento. Leggete gli appunti.

    Viaggiate a Grassy Knoll, appena a sud di Novigrad e Oltremura. Trovate il piccolo castello sulla collina, uccidete i banditi e osservate la traccia di sangue che conduce alla cantina: porta a un corpo legato a una missione contratto. Andate invece alla torre e individuate un simbolo dipinto sulla roccia fuori e una porta da abbattere con Aard. Dentro ci sono scale che salgono e scendono: in basso ci sono vari scrigni e, nell'angolo, lo scrigno con lo schema della spada d'acciaio e un diario da leggere.

    Partendo da Grassy Knoll cercate un gruppo di isole tra il faro e la grotta della vedova. Dovrete cercare il relitto di una nave: arrampicatevi sul bordo e scendete nello scafo dove troverete lo scrigno luccicante contenente la balestra e degli appunti da leggere.

    Viaggiate a Novigrad, all'indicatore "Piazza dell'Elettore". Dall'indicatore andate a ovest/nord-ovest e cercate un sentiero roccioso sul promontorio che gira attorno alle case e che, scendendo, porta all'ingresso di una grotta. All'interno andate verso est fino al muro: usate l'occhio per svelare l'illusione (dovrete aver affrontato le missioni di Kieira Metz). Affrontate o evitate il golem, scalate i gradini e arrivate alla porta chiusa. Da ora in poi gli scontri saranno più impegnativi. Inoltre usate igni sui bracieri per accenderli e capire dove siete già stati in modo da non perdervi. Dalla porta proseguite lungo il perimentro in senso antiorario. Al primo arco bloccato sulla destra accendete i calderoni e usate Aard per aprire il passaggio. Scendete i gradini a sud fino ad una pozza d'acqua e tuffatevi per trovare uno scrigno. Risalite dall'altro lato e andate a sud fino a una camera illuminata. Uccidete il wraith e aprite lo scrigno. Leggete i documenti.
    Andate a est, attraverso l'apertura nella caverna del golem, e seguite il tunnel a destra. Scalate le rocce e entrate nella sala decorata con un'iscrizione. Ispezionate quest'ultima per scoprire che dovrete guardare nell'abisso. Questo vi condurrà a una sala ottagonale con statue incappucciate. Usate i sensi per trovare un appunto da leggere, una ricetta e dei marchi. Uccidete i due wraith.
    Accendete le torce e ispezionate le colonne attorno alla camera. Alcune hanno delle leve: tiratele tutte fino a quando tutte le statue non saranno rivolte al centro della sala: il pavimento si aprirà scoprendo un lago sotterraneo. Tuffatevi e uccidete i drowner con la balestra: in fondo c'è uno scheletro con una chiave. Tornate alla stanza del golem. Aprite la porta con la chiave appena presa, accendete tutti i bracieri e osservate il folle seduto al'interno di un pentacolo. Partirà uno scontro: uccidetelo e ispezionate il corpo per prendere tutto il set dell'armatura.

    1) Spada d'argento (migliorata): Novigrad: distretto delle topaie, sud-ovest del Cancello di Oxenfurt
    Al secondo piano di un edificio, entrate usando le scale
    2) Spada d'acciaio (migliorata): Velen: Descent: Toderas, a sud-ovest
    in un caverna a sud-ovest a metà strada tra Toderas e il maniero dei Reardon.
    3) Armatura (migliorata): Novigrad: Lande ventose: maniero abbandonato di Aeramas
    In cima alle rovine
    4) Stivali (migliorati): Velen: Grayrocks: caverna a nord di Benkelham, est di Toderas
    Dentro la caverna, vicino l'ingresso.
    5) Guanti (migliorati): Velen: Grayrocks: Cava dei vecchi
    Nell'apertura della miniera.
    6) Pantaloni (migliorati): Novigrad: Oxenfurt: Porta occidentale (fogne della prigione)
    Prigione di Deireadh (consigliato durante la missione principale "la grande fuga"), al piano terra dell'edificio, scendete le scale fino alle fogne.
    7) Spada d'argento (superiore): Novigrad: Grassy Knoll: Caverna del bosco, est di Ursten
    Scendete le scale all'interno della caverna, arrampicatevi sulla nicchia a ovest e usate Aard.
    8) Spada d'acciaio (superiore): Novigrad: Lande ventose: Caverna
    Accanto alle scorte vicino all'acqua.
    9) Armatura (superiore): Velen: Palude del gobbo, est dell'accampamento dei banditi
    Tra le rovine.
    10) Spada d'argento (perfetta): Skellige: Faroe: Harviken, a est
    trovate la caverna del troll nelle colline a est di Harviken
    11) Spada d'acciaio (perfetta): Skellige: Ard Skellig: Kaer Gelen
    Dentro Kaer Gelen, in una piccola camera a sud dell'entrata. Difficile da individuare.
    12) Armatura (perfetta): Skellige: Faroe: Trottheim, a sud
    Individuate la caverna a sud di Trottheim e ispezionate il lato sinistro.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2015
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    EQUIPAGGIAMENTO DELLA SCUOLA DELL'ORSO
    Iniziate da Fyresdal, al centro della costa sud-orientale dell'isola principale, dal nido di mostri che si trova presso l'indicatore della taverna in rovina. Sconfiggete le sirene e ispezionate le rovine. Dovrete trovare dei gradini che scendono, poi usare Aard per spostare le travi. Uccidete il wraith nella cantina e cercate un foglio attaccato al muro. Ora controllate le camere da letto per trovare lo scrigno luccicante con lo schema della spada d'acciaio e degli appunti da leggere.

    Andate al villaggio di Rogne, a est di Kaer Trolde, nella zona settentrionale dell'isola principale. Seguite il sentiero verso nord fino al forte Etnir. Troverete ad aspettarvi un elementale del ghiaccio e un gargoyle. Dopo averli battuti cercate la torre in rovina per trovare degli scrigni e uno scheletro coperto di neve che ha lo schema della spada d'argento.

    Andate all'isola di Spikeroog in barca e proseguite seguendo la costa verso ovest fino a trovare una caverna che affaccia sull'oceano. In alternativa potete partire dal villaggio di Svorlag, oltrepassare la vecchia torre di guardia, uccidere i banditi e seguire il sentiero fino alla costa per raggiungere la caverna. Comunque si tratta della stessa caverna da esplorare durante il contratto "ecco lo sposo". Nella caverna uccidete i drowner e scalate le sporgenze a destra per raggiungere il tunnel principale. Cercate lo scheletro su una sporgenza sotto la caverna che sovrasta il grande altare di Melusine. Può essere raggiunto anche passando da altre sporgenze a nord. Sullo scheletro c'è lo schema della balestra e un'altra lettera da leggere.

    Dovrete recarvi a Fort Tuirseach che però non è segnato sulla mappa. Partite dal porto di Urialla, su una piccola isola a nord-est di An Skellig. Attraversate l'isola verso nord-est fino ad arrivare all'entrata del sentiero per il Dente di Yngavar (la montagna). Proseguite dritti superando un ponte di legno e saltate l'apertura per poi uccidere una sirena seguita da altre due. Spostatevi a destra lungo il sentiero, saltate un'apertura e girate a sinistra quando vi arrampicherete sul ponte di pietra. Attraversate il muschio Vi consiglio di salvare ad ogni progresso perchè il rischio di cadere è alto. Dal ponte ricoperto di muschio saltate sulla sporgenza, e seguite il percorso a zigzag. Saltate le aperture e superate le due bandiere lacerate andando verso ovest. Saltate altre due aperture fino a un vicolo cieco. Guardate a sinistra e vedrete una serie di sporgenze che portano oltre la nebbia sulla cima. Sulla destra di queste sporgenze c'è una porta da aprire per entrare nel forte. Ricordandovi sempre di accendere le torce per sapere dove siete già stati andate a sinistra e scendete le scale a chiocciola. Uccidete il wraith e raccogliete il pezzo di carta. Aprite lo scrigno e tirate la leva per aprire le grate sul muro opposto. Uccidete altri due wraith e attraversate il passaggio. Controllate i cadaveri nelle celle: da una potrete scendere in un tunnel. Andate verso sud, poi girate a ovest (destra) per trovare altri due wraith. Cercate i gradini in pietra (a nord) che portano verso una scala a chiocciola. Arrampicatevi sulle sporgenze fino a un'ostruzione da rimuovere con Aard. Continuate per arrivare alla sala del trono e uccidete un altro wraith. Nell'angolo più lontano c'è lo scrigno luccicante con lo schema dell'armatura e altri documenti. Ci sono anche altri scrigni da aprire.

    1) Spada d'argento (migliorata): Skellige, Ard Skellig: Kaer Gelen
    Nella caverna del castello a nord-est dell'indicatore.
    2) Spada d'acciaio (migliorata): Skellige: Isola della prigione: Kaer Almhult
    Nel bastione occidentale accanto alle macerie.
    3) Armatura (migliorata): Skellige: Ard Skellig: Grotta (caverna dei banditi)
    Dentro la caverna dovrete affrontare Grossbart nella missione "la triste storia dei fratelli Grossbart"
    4) Stivali (milgiorati): Skellige: Ard Skellig: Costa selvaggia, a sud-est
    nella caverna del troll, a sud della Costa selvaggia, quindi a est del bosco.
    5) Guanti (migliorati): Skellige: Ard Skellig: nord-est di Rogne, sud di Forte Etnir
    Tra le rovine del cancello del guardiano.
    6) Pantaloni (migliorati): Skellige: Undvik: piccola isola a nord-est della costa del Marlin
    Caverna sull'isola.
    7) Spada d'argento (superiore): Velen: Palude del Gobbo, sud-ovest del villaggio degli orfani.
    Vicino alla fine della caverna, è richiesto l'occhio per scendere per sbloccare l'illusione all'entrata. Si esplora durante il contratto "l'essere delle paludi".
    8) Spada d'acciaio (superiore) Velen: Palude del Gobbo: Torre in rovina
    All'angolo delle rovine accanto al grande albero.
    9) Armatura (superiore): Velen, nord-ovest dell'albero dell'impiccato.
    Tana del mostro, dentro la caverna.
    10) Spada d'argento (perfetta): Velen: Mire: Bosco di Olena, una piccola roccia a nord-est.
    Accanto alla roccia in cima alla collina.
    11) Spada d'acciaio (perfetta): Velen: Nido del Corvo: Ramonero (a nord, poi a ovest della capanna dello sciamano).
    Vicino al luogo dove avete trovato la principessa nella missione principale "Una principessa in pericolo". Dopo il secondo salto nella caverna girate a destra per trovare lo scrigno insiema ad altri due scrigni.
    12) Armatura (perfetta): Velen: Monte Brullo: Bastione distrutto
    Vicino alla torre, accanto a un muro crollato. Ci sono anche ingredienti in un sacco e altri oggetti in uno scrigno accanto alla mola.
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2015
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Finito. Per chiarimenti ed eventuali screen della mappa scrivete e cercherò di accontentarvi finchè ho il gioco.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Darth Phemt

    Darth Phemt Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    Ciao, pur avendo finito la quest per prendere il set dell'orso, mi ritrovo senza lo schema dei pantaloni dell'orso migliorati... Comunque sia, stando alla tua guida tu dici si trovino:

    6) Pantaloni (migliorati): Skellige: Undvik: piccola isola a nord-est della costa del Marlin
    Caverna sull'isola.

    Purtroppo non riesco a trovare quest'isola, puoi aiutarmi? Grazie
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Dammi qualche minuto e ti posto le immagini direttamente dal gioco.
    A Darth Phemt piace questo elemento.
  9. Darth Phemt

    Darth Phemt Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    Perfetto, grazie, ti ho anche aggiunto ;)
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Allora, questa è la mappa generale delle Skellige. Undvik è l'isola a sinistra.
    [​IMG]
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2015
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Da Undvik parti dal segnalino "Costa del Marlin" che si trova in alto a destra.
    [​IMG]
    Prendi un barca e vai fino all'isola che ti ho segnato con il segnalino verde.
    [​IMG]
    Sbarca sulla costa sud (quella di fronte alla costa di Undvik) e cerca questa entrata ghiacciata. Si trova dove ho messo il segnalino sulla mappa, più o meno.
    [​IMG]
    Sfondala con Aard e, appena entrato a destra c'è lo scrigno.
    [​IMG]
    A Darth Phemt piace questo elemento.
  12. Darth Phemt

    Darth Phemt Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    17
    Ti ringrazio moltissimo, sei stato gentilissimo e dettagliatissimo. P.S. Pantaloni trovati ;) grazie ancora.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se hai bisogno di altro sono qui. Anche quando non avrò più il gioco. ;)
  14. Lionheart84

    Lionheart84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    12
    Salve a tutti!!!
    Stepet82. Congratulazioni per la guida dettagliata!!! Ma una domanda!!! io se apro gli scrigni contenenti il set armatura dell orso SUPERIORE e PERFETTA, trovo SOLO L'ARMATURA..... e i guanti, pantaloni e stivali SUPERIORI E PERFETTO dove li trovo??? é un bug???
    Grazie in anticipo!!!
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non è un bug, semplicemente esiste solo l'armatura e le armi di livello perfetto. Nella scuola dell'orso i guanti arrivano fino a "migliorati", infatti se leggi nella guida non nomino guanti ecc perfetti. Comunque grazie per i complimenti.
  16. Lionheart84

    Lionheart84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    12
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. Lionheart84

    Lionheart84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    12
    A Stepet82 piace questo elemento.
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io ho seguito la guida ufficiale del gioco e queste cose non c'era scritte. Grazie per aver aggiunto queste informazioni
  19. Lionheart84

    Lionheart84 Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    12
    Ok, sono contento di aver contribuito.... Ma quindi tu cosa pensi??? Esistono??? Esiste un procedimento particolare per averli???
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se ci sono i video esistono si. Nel link che hai messo parla di seguire la missione di caccia al tesoro. Io non avendo più il gioco non posso verificare.
    Bisogna anche far salire i 3 armaioli a "mestro" facendo le loro missioni secondarie.