1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 [GUIDA/SPOILER] Until Dawn: come far sopravvivere tutti i personaggi

Discussione in 'Istruzioni per l'uso fai da te' iniziata da Stepet82, 9 Settembre 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    ALERT - SPOILER INSIDE
    Non riuscite a salvare tutti i personaggi in Until Dawn? Non sapete quale scelta avete sbagliato? Vi vengo in aiuto io spiegandovi capitolo per capitolo cosa fare per arrivare all'alba con tutti i personaggi in vita. Inutile sottolineare che tutto quanto scriverò qui sarà uno spoiler, parola per parola vista la natura del gioco. Vi consiglio di finire per prima cosa il gioco da soli facendo le vostre scelte. Questo per vari motivi:
    1) Vi godete la storia senza spoiler
    2) Saprete dove ci sarà da fare quicktime facilitandovi il compito alla seconda run
    3) Se vi muore qualcuno potrete ripercorrere solo il capitolo in particolare, visto che dopo averlo finito la prima volta si sblocca la possibilità di selezionare il capitolo da giocare (se scegliete un capitolo in particolare le scelte nei capitoli precedenti saranno quelle della prima run).
    In generale bisognerà fare scelte (anche se non le cito nella guida) che tendono a non far litigare i personaggi e a mitigare la situazione. Inoltre è fondamentale riuscire nei quicktime perché ce ne sono alcuni mortali. Nella guida vi spiegherò quali scelte intraprendere, starà a voi non sbagliare i QTE. Fate particolarmente attenzione a quando vi viene richiesto di stare immobili col pad: è molto sensibile e spesso coglie di sorpresa. Se proprio non ci riuscite poggiate poco prima il pad su una superficie piana, ma il difficile sarà nel sapere prima quando farlo.
    Nei prossimi post metterò sotto ogni spoiler un capitolo diverso della storia, quelli che mancheranno sarà perché non hanno scelte fondamentali per raggiungere il nostro scopo (saranno il prologo e i capitoli 1 e 3).
    Buona lettura e, come sempre, se avete dubbi chiedete pure.
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Questa parte serve solo a sbloccare una parte extra di storia e poter prendere i relativi indizi, l'unica cosa da fare in questo capitolo sarà nei sotterranei con Sam. Scenderete insieme a Josh per far ripartire il boiler: nella scatola dei comandi troverete una mazza da baseball che dovrete mostrare a Josh senza mai prenderlo in giro, in modo tale che Josh la lasci in una posizione diversa da dov'era all'inizio. Ci tornerà utile nel capitolo 4.
    1) Qui a rischiare la vita sarà Jessica. Nello chalet che avrete raggiunto con Mike sarete rapiti nel corso del capitolo 3. Nel capitolo 4, quello in esame, Mike inseguirà il rapitore per salvare Jessica. Ci saranno da fare solo delle scelte di percorso e fare bene i relativi QTE. Fondamentale sarà scegliere sempre il percorso più breve ( "scorciatoia" o "salta giù" ). Se scegliessimo di intraprendere i percorsi più sicuri i QTE sarebbero più facili, ma non arriveremmo in tempo a salvare la ragazza. Anche se facciamo tutto correttamente la ragazza cadrà giù con l'ascensore: non preoccupatevi, è tutto normale.
    2) Nella parte finale del capitolo impersonerete Chris e vi verrà chiesto di scegliere se salvare Ashley o Josh: scegliere di salvare Ashley non porta conseguenze (per motivi che scoprirete avanti nella storia) se non quella di migliorare i rapporti tra i due. Non so quale sia la conseguenza di scegliere di salvare Josh non avendolo mai fatto, ma dovrebbe solo influenzare o rapporti tra i personaggi.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2015
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    @Stepet82, grande per esserti preso l'ennesima briga!!
    Solo una precisazione: nel secondo capitolo si tratta di
    Sam e non Max, che non esiste...:asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    1) La prima scelta importante sarà durante la discesa verso l'obitorio con Mike. A un certo punto del percorso ci troveremo di fronte una mano meccanica: NON TOCCHIAMOLA. Nascosta c'è una tagliola che ci porterà a tagliarci le dita, influenzando il resto della storia.
    2) Una vola entrati nella cappella verremo afforntati da un lupo: scegliamo di non fare niente e poi di avvicinarci a lui. Così facendo il lupo prenderà confidenza con noi. Dopo aver fatto questo andate in fondo alla cappella e aprite il baule, prendete un osso e portatelo al lupo. Complimenti: vi siete appena fatti un nuovo amico.
    3) Quando sarete con Emily e Matt alla funivia scenderete una scala e percorrerete un camminatoio. Qui c'è un importante QTE singolo: non so se Emily muore se lo mancate perchè l'ho sempre preso, ma presumo sia importante. @The_WLF ha fatto notare che non è mortale.
    4) Quando sarete con Sam nel bagno scendete fino alla sala cinema: qui partiranno una serie di scelte di percorso e di QTE: non servono a salvare Sam, ma se fatte correttamente sbloccano una sezione di gioco extra.
    Ecco cosa fare:
    1) nella sala cinema scegliete di lanciare il vaso e colpite l'assassino
    2) Scegliete di nascondervi sotto al letto (occhio al QTE per spegnere la luce), poi di scappare
    3) Scendete in cantina facendo attenzione al QTE del gradino, poi scegliete di nascondervi. Qui ci sarà un QTE per la torcia, poi dovrete rimanere immobili. Scegliete quindi i scappare: Sam si ricorderà della mazza spostata nel capitolo 2 e colpirà l'assassino
    4) Scegliete "tira" sul mobile e poi sfondate la porta successiva
    5) In fondo al corridoio scegliete di nascondervi nel vano ascensore.
    Se avrete fatto tutto correttamente avrete una sezione di gioco extra con Sam nel capitolo 7, altrimenti sarà ritrovata da Mike legata a una sedia.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2015
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Modalità precisino: attiva!! :D
    Giusto per la cronaca, nel capitolo 5
    Il QTE di Emily al punto 3 non è mortale, ma influenzerà soltanto la relazione tra la ragazza e Matt...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Emily (anche conosciuta come "Ommioddio" ) e Matt
    1) sarete sul ciglio di un dirupo con dei cervi di fronte. Scegliete di calmare Emily, poi avanzate e non fate niente alla prima scelta. Alla seconda scelta non colpite il cervo scegliendo ancora di non fare niente.
    2) Saliti fino alla cima della torre antincendio uscite all'esterno e, aprendo la scatola a fianco alla porta, ridate corrente alla torre. Poi girate l'angolo a destra dello schermo e aprite la scatola sul muro per trovare una pistola lanciarazzi di segnalazione. Scegliete di tenerla alla prima scelta e "conserva" alla seconda. A questo punto potete attivare la radio per far proseguire la storia.
    3) Dopo il crollo Emily sarà appesa alla ringhiera della torre: scegliete di saltare e mettervi al sicuro in entrambe le scelte. Se proverete a salvarla Matt morirà per aver perso tempo mentre Emily riuscirà a salvarsi anche cadendo.

    Ashley e Chris
    1) Seguite la storia finchè non avrete aperto la casa delle bambole e trovato il diario. Quindi andate nella porta che si è aperta e andate nello spazio a destra. Qui, sulla destra dello schermo, troverete una telecamera tra le scatole che attiva una scena extra (opzionale). Quello che invece dovete assolutamente fare è guardare sul bancone centrale dove c'è un libro blu. Esaminato questo potrete prendere le forbici che si trovavano al di sotto del libro stesso.
    2) Arriverete a una porta di ferro che Chris vi reggerà aperta quando Ashely noterà un rumore alle sue spalle: scegliete di seguire Chris
    3) Troverete un manichino con i vestiti di Sam. A questo punto Chris verrà attaccato dall'assassino e dovrete colpirlo sul braccio con le forbici che avete preso prima (si sblocca un trofeo).
    4) Vi ritroverete in una sorta di roulette russa: l'importante è non scegliere di sparare a Ashley ( è ininfluente se sparate a Chris o non fate nulla).
    In questo capitolo non ci sono scelte mortali, ma solo QTE che possono portare alla morte. Quindi fate attenzione.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2015
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    @The_WLF Mi sono scordato di mettere la parte in cui Chris deve
    scegliere se segare Josh o Ashley
    ti ricordi in che capitolo è?
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Succede nel quarto...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Emily
    Sarete con Emily nella miniera e dovrete scappare da un Wendigo. Al primo bivio andate a sinistra e attivate l'ascensore (se passate a destra ci sarà una sezione extra di QTE, ma potrete comunque arrivare all'ascensore). Salite sul nastro trasportatore dopo un'altra serie di QTE e scendete verso destra appena ve ne viene data la scelta. Quindi sparate con la pistola lanciarazzi per non essere morsi. Nel caso falliate il colpo o non abbiate la pistola verrete morsi, ma Emily non morirà comunque. Completate l'ultima serie di QTE.

    Chris
    Scapperete dal capanno: sparate alla tanica del lanciafiamme del tizio morto, poi fate tutti i QTE fino all'arrivo alla baita. Davanti alla porta sparate alla bombola a destra. Se non avete sparato a Ashley lei vi aprirà la porta.

    Mike
    Questa fase ci sarà solo se Emily è stata morsa. Potrete scegliere se sparargli o no (entrambe le opzioni danno un trofeo). Ovviamente per farla sopravvivere dovrete scegliere di non sparargli.
    Mike
    1) Scappate nel sanatorio facendo i QTE
    2) NON sparate alla tanica sulla sinistra (quella in movimento)
    3) Andate a sinistra alla prima scelta di percorso
    4) Superate tutti i QTE nelle prigioni
    5) Rovesciate i barili e sparategli
    6) Sparate al lucchetto sulla porta e scegliete di barricarvi (questo vi farà sbloccare il trofeo legato al lupo)
    7) Sparate al mucchio centrale di barili

    Ashley
    1) NON permettete a Chris di restare indietro
    2) Sentirete una voce: non seguirla sarà sicuro, ma vi farà perdere un totem. Se scegliete di seguirla NON aprite la botola e arrivate in fondo (se la aprite sbloccate un trofeo, ma Ashley morirà).

    Sam
    Vi basterà completare i QTE dell'arrampicata
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sam
    1) Una volta scesi in acqua tenete la sinistra e risalite sulla sporgenza per trovare il diario di Hannah (necessario per "salvare" la vita a Josh). Il diario va letto completamente.

    Matt e Jessica (solo se li avrete salvati)
    Proseguite con Matt fino a incontrare Jessica, poi fino a incontrare i Wendigo
    Fate i QTE, scegliete prima di nascondervi, poi di nascondervi insieme (sbloccherete un trofeo)

    Josh
    Scendete in acqua e, se avrete trovato il diario nella fase precedente, il wendigo lo riconoscerà e lo porterà con se

    Sam
    1) Nella fuga dalla sala cinema scegliete di chiudere la porta
    2) Rimanete sempre immobili finchè non vi viene data la scelta di salvare Mike
    3) continuate a rimanere immobili e a nascondervi ogni volta che vi viene chiesto. Dopo che Mike sarà uscito potrete farlo anche voi e premere l'interruttore della luce.

    Se avete fatto tutto correttamente a questo punto sbloccherete 3 trofei.