1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF God of War 3 [PS4 vs PS3]

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Stepet82, 23 Luglio 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E hanno il coraggio di chiamarlo remaster? Stesso identico gioco con framerate più alto.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Infatti hanno preso il gioco per ps3 e rimasterizzato su ps4, con tutti i vantaggi del caso. Direi che remaster è una dicitura adatta xD

    Negli ultimi anni di vita la ps3 (e la 360) soffrivano talmente tanto se comparate con le controparti PC che rivedere le vecchie glorie che girano in maniera decente mi fa comunque piacere. Abbiamo giocato ad un GTA V, ad esempio, con un frame-rate oscillante tra i 20 ed i 30 fps (quando il minimo decente e accettabile sarebbero i 30 fissi), questo God of War soffriva della stessa cosa a giudicare dal video che hai postato.
    Detto questo non è che sto dicendo che mi fiondo a comprare i remaster...

    ...ma non dimenticare però che la ps4 non è retrocompatibile.
    Quindi chi ha venduto la ps3 ed è fan, oppure chi si è perso questo titolo perchè viene dalla 360 ha motivo di farci un pensiero, visto che se lo giocano pure in una maniera decente.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E basta con sta storia di "chi se l'è perso". Si comprasse una ps3. Se decidono di rimasterizzare un gioco ps3 e l'unico vantaggio è il fr e vi sta anche bene io alzo le mani. Lavoro 0, prezzo alto: se è Prototype critichiamo, se è God o Uncharted ne siamo felici. Viva la coerenza. I remasters mi stanno bene, ma la versione ps4 deve avere qualcosa in più: contenuti, grafica, quello che vi pare. Qui non c'è niente, lo hanno solo fatto girare su un sistema diverso. Immagino che dietro ci sia un lavoro tale da meritarsi i soldi che costa... :disappointed:

    Che poi quale vecchia gloria, questo Gow è fin troppo recente.
    A Jill Sandwich e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma hai letto tutto quello che ho scritto scusa? XD
    Per me un frame-rate che ha caratterizzato i titoli ps3 degli ultimi anni ha rasentato quasi l'inaccettabile, non è giusto che titoli meritevoli rimangano in stato pietoso quando possono essere facilmente rimasterizzati. In questo modo dai l'opportunità a chi desidera di giocarselo in maniera decente, a chi non frega non puntano alcuna pistola per correre a comprarlo.

    Sui contenuti extra, io credo siano completamente inutili. A finale chi si è ricomprato mai un remastered per i contenuti extra? Uno li compra per giocare o rigiocare quel gioco, non per delle stupide skin extra, o quel che sia.

    Il prezzo lo trovo leggermente altino, ma a finale 35 euro ci stanno. Tra un mese già lo si troverà ad una decina di euro in meno. Sta cosa di gridare allo scandalo non la capisco xD
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Mamma mia... :doh:
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    35 euro per un gioco oldgen di 5 anni fa con la stessa grafica e solo un frame più stabile? e lo accettate pure? Si capisce adesso perchè escono remastered a sbuffo,titoli con patch al day one enormi e indie merda a caterve è colpa dei giocatori che a quanto pare hanno scoperto le gioie dell'anale passivo
    A fos, Jill Sandwich, The_WLF e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Strano sia uscito a 35, mi sarei aspettato un bel 49,99 :asd:
    Comunque non lo prenderò di sicuro, non ne vedrei il motivo già con un miglioramento netto, così figuriamoci
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    la differenza di risoluzione si nota a colpo d'occhio... però potevano sforzarsi di migliore un po' di più il comparto tecnico
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Cmq quello che è sicuro è che su ps3 era un capolavoro grafico.....
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    si infatti
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Vero, anche il frame rate non è così male
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Io, qualunque sia il gioco, resto sempre dell'idea che se è possibile recuperare agevolmente in commercio l'originale (e relativo hardware dedicato) i remaster non hanno alcun diritto di esistere: ennesima presa per il culo di un hobby che si sta rivelando giorno dopo giorno sempre più ridicolo, grazie anche alla passività con cui i giocatori accettano ogni tipo di fregatura...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Fosse solo un atteggiamento passivo...Il vero problema è che c'è chi sbava dietro a questi remaster. Vedi Unchy o Gears.
    Capirei un remaster/remake di un titolo ormai di difficile reperibilità per rarità o per la macchina su cui gira, ma di quelli della generazione appena passata è da presa per il culo con la rincorsa.
    A Evalax, Stepet82, adenosina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Eh ma d'altra parte se uno se li è persi (in alcuni casi meno di un anno fa) che deve fare? Vabè, finisco l'OT che sennò riparto con la mia solita lamentela anti remaster...
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    I più fogati non se li sono nemmeno persi, ma anzi li hanno sviscerati in lungo e largo :lalala:
    Vabbè discorso inutile Simo, siamo strani noi :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non siete strani voi, ma semplicemente io penso che tra qualche anno questo mercato se non vede reale innovazione inplode su se stesso. Per innovazione non intendo grafica uber e 120fps, ma roba tangibile a livello di gameplay che sappia uscire dal l'ormai consueto more of The same... è per questo motivo che vanno le remasterd a mio parere, perché ormai sono anni che non c'è quel gioco che cambia le carte in tavola che rinnova il settore che da nuova linfa al genere, percui tutti a correre dietro ai titoli di grande richiamo anche se sono stati già sviscerati in toto aspettando magari che in queste riedizioni, perché per molti di questi giochi di questo si tratta, aggiungano qualcosa di nuovo