1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

jack to usb (scheda audio usb)

Discussione in 'Sony PS3 Discussioni sull'Hardware' iniziata da the boy, 26 Maggio 2015.

  1. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
  2. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    leggendo un pò in giro non vedo una risposta chiara. potrebbe funzionare, come no. Magari solo il microfono e non l'audio, viceversa, tutto o niente :asd: insomma.. ho visto varie risposte in questo senso.. penso non ti resti che provare e vedere..
  4. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    e infatti avevo trovato risposte discordanti
    a sto punto investo in questi 10 euro sudati :p poi vediamo
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    poi facci sapere se funziona a dovere, sarà utile in futuro se qualcuno avrà domande simili :asd:
  6. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ebbene...
    mi è arrivato l'adattatore da jack a usb: http://ecx.images-amazon.com/images/I/61BcwrD0luL._SL1351_.jpg
    mi è arrivato allo stesso tempo anche lo sdoppiatore jack (o come si chiama): http://ecx.images-amazon.com/images/I/61eW7f-BPSL._SL1500_.jpg

    per avere sia audio cuffie che microfono, per adattarlo all'adattatore usb

    per poter utilizzare il tutto sono andato, dal menu della ps3:
    - impostazioni
    - impostazioni degli accessori
    - impostazioni dei dispositivi audio
    da qui, sia 'dispositivo di ingresso' che 'dispositivo di uscita' ho impostato: C-Media USB Headset Set

    questo è l'unico modo per farle funzionare via usb, però funzioneranno solo per la chat, tutto l'audio del gioco che non riguarda la chat continuerà a venir riprodotto dal 'dispositivo predefinito' che sarebbe la TV.

    ed ora la nota dolente, anzi le noti dolenti: dopo soli 5 minuti mi girava la testa, utilizzate così le cuffie emettono uno pseudo sibilo-fischio che seppur appena percettibile dopo un po' si rende fastidioso, da capogiro....eh vabbè
    seconda nota dolente, notato il capogiro le ho subito staccate e l'adattatore usb SCOTTAVA!! annusando da vicino puzzava di BRUCIATO!! :eek:
    ok per quanto mi riguarda non userò più le cuffie così!

    conclusione: spendete quel che serve per prendervi delle cuffie bluetooth con microfono incorporato, è veramente l'unico modo...
    ..e se sono quelle originali sony per ps3/ps4 tanto meglio, ce le ho anch'esse e l'audio è spettacolare! con surroud virtuale, ma non la versione delle cuffie con la vibrazione incorporata bensì l'ultima versione compatibile anche con ps4, l'archetto sopra la testa non si rompe a differenza della vecchia versione (Y)
    A glenkocco piace questo elemento.