1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione internet GPRS

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da CJ_21, 10 Novembre 2007.

  1. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Ciao a tutti, questo è un sito bellissimo e lo seguo da molto. Comunque veniamo al problema:
    Ho letto sul forum che alcune persone sono riuscite a connettersi a internet con la PS3 tramite una connessione col cellulare. Ebbene io ci provo da moltissimo ma nn ci sono mai riuscito, e sarai grato a chi mi aiutasse!

    Grazie dell'interessamento...
  2. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    io mi connetto al PSNetwork tramite Vodafone con cellulare UMTS.
    Mi collego con "Vodafone ConnectMe" ... ieri sera ho fatto la prima partita a ridge racer 7...
    il mio ID è beppe3dici ...
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Grazie anch'io ho RR e sarei contento di giocare con te, ma io ho una connessione con la TIM e adesso ho anche comprato un cavo ethernet incrociato, ma nn riesco a connettermi lo stesso. Potresti spiegarmi passo per passo come fare???
  4. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Vi prego aiutatemi!
  5. TheFox

    TheFox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova
    Ciao, non hai specificato nè la marca/modello del cellulare nè il sistema operativo che usi sul pc, quindi sarò generico (presumiamo che usi Windows XP).

    Devi innanzitutto collegare la ps3 al pc (se usi il cavo cross devi collegarle direttamente); a questo punto in connessione di rete devi abilitare la "connessione alla rete locale" predefinita (di solito esiste già) se no crearne una.

    Dalla ps3 devi andare in "impostazioni"/"impostazioni di rete" e andare in "impostazioni della connessione internet" e scegliere "connessione via cavo", infine abilitare la connessione internet.

    Ora sul pc dovresti vedere la connessione via lan funzionare.


    A questo punto devi connettere il pc ad internet tramite il cellulare (devi collegare il cellulare al pc e, probabilmente con i programmi del tuo cellulare, creare la connessione).

    Una volta creata questa in "connessioni di rete", vai sul nome della connessione umts da cellulare, clicchi col destro del mouse, vai in "proprietà"/"avanzate" e metti la V su "consenti ad altri utenti della rete di collegarsi ad internet tramite la connessione di questo computer".

    Infine ti connetti e dovrebbe funzionare XD
  6. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Ciao scusa se sn stato generico, ma tanto ieri sera mi sn riuscito a connettere!
    Subito la gioia è svanita vedendo che nn mi fa accedere al PS Store, mi da:
    -o errrore dns
    -o si pianta la per 10 minuti e alla fine mi da l'errore DNS
    -o infine mi dice che il nome o la pass sn sbagliati (anche se ho una password facilissima, che nn sbaglio mai)
    Potresti darmi una mano??
    Ho XP, il nokia 6630 con la TIM e ho il cavo crossover... Se ti serve qualche altro dettaglio chiedi pure...
    Grazie cmq della tua presenza...
  7. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    devi anke cliccare con il tasto destro del mouse, sull'icona della connessione umts di tim (presumo sia quella di pc suite, quindi Nokia 6630 OTA) e scegliere di condividere la connessione internet, we come dispositivo gli dai la tua skeda lan non il dispositivi ke riporta il numero 1934, se caso mai ti uscisse tra i dispositivi disponibili!

    Se poi hai bisogno di configurare la rete lan anke su linux (nun se sa mai) ti rimando a questa mia guida: http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-creare-lan-tra-pc-con-ubuntu-e-ps3-con-xmb-39582.html
  8. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    CJ_21,
    segui questa guida e dovresti farcela:

    clicca qui

    fammi sapere
    salut
  9. MaxMostro

    MaxMostro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2007
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    Io non uso il crossover, ho visto che con il cavo normale va più veloce.
  10. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Carmillo
    Grazie, ma io schiacciando col destro non ho quella opzione (ho DISCONNETTI, STATO, ANNULLA IMPOSTAZIONE COME CONNESSIONE PREDEFINITA, CREA COPIA, CREA COLLEGAMENTO, ELIMINA, RINOMINA e PROPRIETA') potresti specificarmi esattamente il percorso?

    B13
    Il link nn funziona mi dispiace...

    MaxMostro
    A me nn funzionava nemmeno la connessione con il cavo normale, quindi col crossover ho fatto almeno un passo avanti...

    Grazie comunque del vostro interessamento...
  11. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    PROPRIETA' e poi AVANZATE e metti il segno di spunta su PERMETTI AD ALTRI UTENTI DI CONDIVIDERE LA CONNESSIONE e sotto scegli CONNESSIONE VIA LAN, clicca su OK negli eventuali avvisi ke ti appariranno e lascia fare al pc!
  12. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Qua sta il problema, nelle proprietà io clicco la cosa che dici tu, ma nn mi fa selezionare la connessione LAN! Cmq la connessione funziona, perchè con SVR 2007 della PS2 ho provato a giocare online e nn ci sn riuscito, ma almeno riuscivo a chattare con le altre persone...