1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cuffie su Lcd LG (senza ingresso cuffie)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da blackmatteo, 30 Marzo 2008.

  1. dottorblasco

    dottorblasco Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente da fare..neanke cn la scart out..si sente sl il segnale della televisionee assurdoo -.- comee posso collegareee l'xbox direttamente all'HT ?? ho una console pro quindi snz HDMI..l'Ht invece ce l'ha..esiste qualke cavoo stramboooo?? v prego aiutatemiiii
  2. boerosilvia

    boerosilvia Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho il problema di collegare un paio di cuffie normalissime alla tv LG J350. è possibile che sia necessario un convertitore da ottico ad analogico che costa circa 50 €?????
  3. Halo3Fun

    Halo3Fun Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    Napoli
    Devi Comprare un Addattatore
  4. gianni4943

    gianni4943 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per chi possiede un televisore con prese rca ingresso occorre utilizzare una adattatore scart co commutatore in/ out e collegare le cuffie mediante cavi con spinotti rca alla scart e jack alle cuffie posizionando la levetta sulla scart in posizione out e il gioco è fatto

    tv senza jack femmina vedi LG 22 LCD O SAMSUNG LCD ( ma questo ha prese RCA bianche/rosse che sono in OUT quindi è sufficente un cavetto con spine RCA e jack femmina 3,5:)http://forum.console-tribe.com/images/general/smilies/01_smile_.gif
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  5. pacode

    pacode Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, anche io ho avuto il problema con presa cuffie su lcd LG e ho risolto prendendo un adattatore Scart60.
    L' adattatore si inserisce nella presa scart e si ha la possibiltita' di prendere l audio in OUT dal televisore.
    Bisogna comunque azzerrare manualmente l audio del tv dal telecomando.
    Sotto metto url immagine dell adattatore....
    [​IMG]
  6. mike72

    mike72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salva a tutti, ho un lcd marca Lg mod. M228WD, privo di ingresso per le cuffie, ma nonostante i consigli dei post precedenti (adattatore scart con selettore out ed inserito cavi con spinotti rca alla scart e jack alle cuffie), si sente solo un forte fruscio e le casse della tv si sentono normalmente come se nulla fosse collegato. Se qualcuno può indicarmi qualche altra soluzione. Grazie.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che modello di 360 hai? fat o slim?
  8. mike72

    mike72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fat del 2008. Comunque a prescindere dalla xbox, anche solo con la tv non funzionano comunque le cuffie.:(
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    procurati questo

    [​IMG]

    lo davano con le prime xbox elite. è fatto apposta per essere collegato assieme all'hdmi, e da li veicoli l'audio via rca (cavetti bianco e rosso) o ottico.

    lo trovi a circa 5€ spedito da ebay (cerca audio adapter cable xbox 360, ne trovi molti)

    attacchi quello, usi un cavo del genere

    [​IMG]

    al quale ci attacchi le cuffie.



    oppure, se hai ancora il cavo component, togli la copertura di plastica grigia attorno al connettore (basta forzarla con un cacciavite, non rompi nulla è solo un pezzo di plastica) e vedrai che ti entra assieme all'hdmi e fai la stessa cosa

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  10. mike72

    mike72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho acquistato il pezzo segnalato, ma nonostante questo, il problema non sono riuscito a risolverlo. Si accettano altri consigli e/o suggerimenti.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma com'è possibile?! che problema hai??
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dai menù della 360 devi selezionare uscita stereo per l'audio, e hdmi per il video.

    Se non hai cambiato impostazioni audio e vcideo usciranno contemporaneamente dalla sola hdmi. Non c'è alrtra spiegazione
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. mike72

    mike72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho cambiato le impostazioni come suggerito da Kassandro è finalmente le cuffie hanno iniziato a funzionare, seppur con il volume tv a zero ed il volume delle cuffie basso, ma incredibilmente dopo pochi giorni non funzionava nulla di nuovo. Impostazioni xbox come da suggerimento, non so proprio come fare. Aiuto.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  15. mike72

    mike72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strano, ma vero, purtroppo. Avevo pensato che mio figlio avesse cambiato le impostazioni della xbox, ma dalle verifiche eseguite sembra tutto giusto. Bohhhh.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    anche nella tv cerca l'impostazione di uscita audio, e seleziona "varialbile" o "HP"
  17. mike72

    mike72 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo nelle impostazione della tv non si può impostare l'uscita audio variabile o HP.
  18. andreagnoffo

    andreagnoffo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Ciao a tutti, spero che ancora qualcuno segua questa discussione. Ho un televisore LG plasma modello 50PB65, anche questo purtroppo non ha uscita per le cuffie.
    Ho necessità di collegare delle cuffie wireless per ascolto sia di digitale terrestre incorporato al tv, sia di Sky collegato via hdmi, sia di lettore dvd/Blu-Ray collegato via hdmi, sia video registratore collegato via scart.
    Ho verificato che le scart del tv sono sia di ingresso che di uscita e così ho comprato l'adattatore scart con switch input/output e attacchi rca. Le cuffie effettivamente ora funzionano (tra l'altro solo con la scart n. 2 e non la n. 1 anche se entrambe hanno il simbolo con le due frecce...poco importa comunque perchè nella presa scart n. 1 ho comunque il videoregistratore), ma il problema è che posso usarle solo per sentire il digitale terrestre. Quando metto Sky o il blu Ray o il vcr non si sente nulla.
    In buona sostanza, se perdonate il mio gergo plebeo, è come se la scart potesse generare in output solo i segnali audio "prodotti" dal tv stesso (e quindi il Decoder ddt integrato) ma non quelli prodotti da sorgenti esterne (come il Decoder di Sky e le altre) e che raggiungono il TV tramite collegamenti esterni.
    Ho potuto risolvere parzialmente perché le cuffie hanno due attacchi, uno jack 3,5 e uno stereo rca, così nel jack ho messo il cavo che esce dalla scart tv e nei rca ho messo il segnale di Sky, in quanto il Decoder di Sky è dotato anche di uscite audio rca. Il problema è che i due segnali vengono trasmessi alle cuffie contemporaneamente. Quindi finché vedo solo Sky ok, ma se metto il TV in digitale terrestre sento sia l'audio del tv sia l'audio di Sky, a meno di non spegnere il Decoder, cosa piuttosto fastidiosa visto che spesso lo uso per registrare. Restano tagliati fuori gli altri due apparecchi.
    Vi chiedo :
    Davvero non ci sono altre alternative?
    Ed è normale che la scart del mio tv operi in un questo modo?
    Se provassi ad usare l'uscita optical audio del tv, secondo voi cosa potrei riprodurre? Qualsiasi fonte collegata al tv, o solo le fonti "interne" come mi succede con l'adattatore scart? Ve lo chiedo perché potrei provare a prendere il convertitore audio digitale/analogico e collegarlo all'uscita del tv e poi alle cuffie, ma siccome tra convertitore e cavi si tratta di spendere 60 euro almeno, vorrei essere sicuro di risolvere il problema in maniera definitiva.
    Grazie.
    Andrea
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dall'uscita audio dovrebbe uscire tutto l'audio della tv, decoder e lettori compresi. non ha un'uscita RCA il tuo tv?
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    dall'ottica del tv esce solo quello che il tv stesso produce. Non preleva audio da fonti esterne.