1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 [Guida] Turtle Beach px22 su Ps4

Discussione in 'Istruzioni per l'uso fai da te' iniziata da Stepet82, 2 Dicembre 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vi descrivo come rendere compatibili e funzionanti al 100% su ps4 le Turtle Beach px22. Vi faccio questa guida perchè se vi limitate a connettere l'usb delle cuffie non vi funzionerà l'amplificatore delle cuffie e vi salterà l'audio.
    Occorrente:
    -Ps4 e cuffie Px22
    [​IMG]
    - prolunga maschio femmina del jack da 3,5mm (quello delle normali cuffie)
    [​IMG]
    -cavetto adattatore jack 2,5mm/3,5mm [​IMG]
    -Pad Ds4

    Piccola parentesi: il cavo adattatore l'ho comprato da Gamestop a 10€, la prolunga si trova in qualsiasi negozio di elettronica.

    Procedimento:
    1) connettete l'usb delle cuffie alla Ps4.
    2) il jack che esce a fianco dell'usb delle cuffie va connesso all'uscita cuffia della tv. [​IMG]Siccome sarà sicuramente troppo corto usate la prolunga maschio/femmina
    3) connettete l'adattatore all'amplificatore delle cuffie attraverso la porta con disegnato un pad (quella più piccola) [​IMG]e l'altro lato al pad della Ps4.
    4) impostate la ps4 nel menu dispositivi, dispositivi audio in questo modo [​IMG]
    Importante l'ultima voce (regolate il volume della tv al max e poi lo impostate tramite l'amplificatore delle cuffie).
    5) spostate il cursore sull'amplificatore che regola il microfono sul punto con disegnato un mic piccolo (così non sentirete in cuffia il ritorno del vostro parlato).
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2014
    A Tinosognatore e glenkocco piace questo messaggio.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io attaccavo il jack al pad e veicolavo tutto l'audio lí.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E funziona, ma ti perdi tutti vantaggi audio dati dall'amplificatore delle cuffie (bassi, alti ecc) e hai un volume massimo molto più basso.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ok. Ma da come leggevo sull'altro thread pensavo non riuscissi a farle proprio funzionare
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Funzionavano, ma si sentivano troppo basse e con i bassi al minimo. Insomma erano meglio gli auricolari del telefono come qualità.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io mi ci trovo bene invece anche così. Nessun problema di audio basso, anzi ho dovuto abbassarlo tramite console. La qualità invece apprezzabile. L'unico fastidio era che voce e audio di gioco non erano singolarmente gestibili al volo. Comunque ottima guida
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se provi non tornerai indietro :asd:
    Scoprirari il vero potenziale di quelle cuffie.
  8. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    wow stepet grazie mille, io ho un paio di px21 penso funzioni lo stesso vero?
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Dovrebbero andare solo attaccando l'usb. Le px21 non hanno l'uscita per il mic quindi questo procedimento non funziona. Prova a connettere l'usb alla ps e il cavo alla tv e imposta la ps4 come ho mostrato.
  10. Yamato57

    Yamato57 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2010
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    67
    PSN Tag:
    Yamato57
    ce l' hanno ce l' hanno, c'è il foro che hai evidenziato nell' immagine con il controller xbox disegnato...è quella no?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E allora segui la guida paro paro ;)
    A Yamato57 piace questo elemento.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà lo conosco già. Ma odio avere cavi a giro.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Infatti, io appena posso mi faccio le Pulse 2.0. Ho trovato allo stesso prezzo quelle marchiate gta v, dovrebbero essere compatibili anche con ps4, ma non ne sono certo quindi per ora mi accontento dei cavi.
  14. cicireo

    cicireo Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    PSN Tag:
    unonno
    ciao stepet82, io ho seguito paro paro la tua guida, ma l'audio tende a saltare. che può essere?
  15. hellogirls

    hellogirls Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    964
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Il paese delle Lupare!!
    Ciao a tutti, ero interessato a prendere queste cuffie, le ho trovate a 50€ in un gamestop qui vicino, consigli!? avevo provato delle cuffie kingtop ultima versione prese su AMAZON A 26,99, buone ma non eccelse... e quindi le ho restituite perchè si sentivano un po' meglio da SX, ho letto diversi commenti in merito, e quindi mi volevo Cimentare su qualche cosa di più professionale senza spendere un capitale :) , potrebbero fare al caso mio!? ciao a tutti!!!
  16. Gianlucawiwowe

    Gianlucawiwowe Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ciao, vorrei sapere qual'è l'utilità di collegare il pad al telecomando delle cuffie con l'adattatore 3,5 - 2,5?