1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TG4 e la Scienza: questo è il motivo per cui l'Italia sta affondando.

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da glenkocco, 14 Novembre 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-


    Non ho parole e forse mi conviene non commentare perchè mi farei bannare -_-. Dico solo che questa è solo la punta di un iceberg fatto di ignoranza, arretratezza, bigottismo, chiusura mentale che caratterizza la gente di questo paese. Sarà il TG4, sarà la Mediaset, la TV pubblica o tutto ciò che volete, ma queste cose sono davvero inaccettabili, oltre ad essere aberranti. Non fa neanche più ridere, ormai, una cosa così.. perché non è una cagata uscita su internet scritta da una persona X. Questo servizio vuol dire che un "giornalista" che lavora per un grosso canale di una grossa rete televisiva ha consegnato alla redazione di un "TG" molto seguito una cosa del genere ed è stata accettata e promossa per essere divulgata alla nazione. E' triste. Davvero.
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Veramente pessimo, ma non per il messaggio (almeno iniziale: dell'eventuale perdita dell'alone di mistero e romanticismo circondante questi corpi celesti a fronte di una sua concretizzazione come sostanza "materiale"; anche se boh, cioè l'astronomia non è che esiste da ieri, e quindi non vedo perché la "conoscenza" debba affossare taluni aspetti fantastici dell'essere umano che possano scaturire da questi elementi: la Luna in quanto tale, per me, rimarrà pur sempre affascinante per fare un esempio), ma per il modo in cui è stato costruito il servizio: un vaneggiamento d'altri tempi (il romanticismo che può starci, ma non da solo: dovevano, infatti, porlo come contraltare nostalgico ad una seria analisi cronachistica e di informazione giornalistica, la quale avrebbe dovuto avere spazio e costituirsi come punto centrale del servizio) seguito da una accusa di nullismo e di sperpero di denaro per attività inutili.

    Che schifezza.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vabbè è il tg4, non è che si possano avere grandi pretese... buona parte della loro audience probabilmente a fine trasmissione aveva già dimenticato tutto per via di demenza senile o roba simile :asd:
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no certo, ma come ho detto il punto è far arrivare un servizio del genere in TV. TG4 o meno.. vuol dire essere manovrati dall'ignoranza e, soprattutto, dalla chiusura mentale. Ormai sono poche le cose per cui noi italiani possiamo andare fieri, in quest'impresa titanica ci siamo anche noi in prima persona e no.. si lamentano. Ti pare?
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Eh questo è un problema più grande... È chiaro comunque che tutti questi anni di trash in televisione (soprattutto nelle reti mediaset) abbiano cambiato il modo di proporre contenuti.
    I TG sono diventati mezzi d'intrattenimento più che d'informazione e negli ultimi mesi/anni molti hanno anche cominciato a seguire il modello Studio Aperto...che vabbè, buono per farsi due risate ma dai telegiornali di punta preferirei vedere altro piuttosto che gossip e video a cazzo da youtube :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh lo so.. ma vedere un "TG" che parla solo di figa non mi da fastidio come una cosa del genere :asd: sputare sulla scienza e su imprese del genere mi fa sempre innervosire. E poi noi dovremmo ospitare l'EXPO? RIDICOLI :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Corruzione, bustarelle, infiltrazione mafiosa, lentezza burocratica, confusione politica... stiamo mantenendo le aspettative al 100% :cool:

    Poi mi immagino che figurone quando in futuro verrà confrontato con l'EXPO ad Astana e soprattutto quello del 2020 a Dubai :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ti dico in che condizioni è Milano poi :asd:
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Potete postare un video non di Facebook? Perché non ci sono per ora
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è un video pubblico, non dovresti avere problemi a vederlo (io fb proprio nonce l'ho :asd:)
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Eh peccato che mi dice di accedere :asd:
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ma cosa vi aspettate da una emittente tv il cui scopo negli ultimi 20 anni è stato promuovere ignoranza a 360 gradi 24/7 con programmi votati al sensazionalismo più assurdo solo per fare share e per dare il contentino alla maggior parte dei cerebrolesi che popolano il nostro paese, poi aggiungeteci che la cultura scientifica nel nostro paese si stà via via dissolvendo perchè nessuno tramanda nulla nè si pianta il germoglio del sapere scientifico anche solo per passione personale
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Essere faziosi e capziosi, ma non completamente imbecilli quando non serve- legame stretto ma non per forza sempre presente.
    A Ginoki piace questo elemento.
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Io non ho parole... complimenti ancora una volta al grande servizio che ci offrono i servizi d'informazione italiani -_-
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Se non avessi visto il video,non ci crederei...........:dead:
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    sicuramente chi è dietro al gruppo mediaset con tutti i sui sottoposti è tutt'altro che imbecille visto che costantemente propone materiale di bassa lega utile per far indignare e di conseguenza manipolare i già poco informati utenti medi che di conseguenza si bevono tutto quello che viene spacciato per vero senza avere il buon gusto di verificare le informazioni