1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA 15 vs PES 2015

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 24 Luglio 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    EDIT
    Ultima modifica: 17 Settembre 2014
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  4. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Che fregatura,ma come possono competere con Fifa se non rilasciano nemmeno una demo ? Tra l'altro pes esce a Novembre,prevedo una bella batosta :asd:
  5. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Allora.. scaricata la demo. Che dire riguardo a come fanno a competere, fifa ha fatto uscire la sua demo solo 10 gg prima quindi tempo ne hanno eccome. A prescindere da cio io la demo l ho scaricata perche come ben sapete ad Honk Hong e uscita, quindi basta fare un account nuovo e il gioco e fatto.
    Ma passo alle cose interessanti, quindi cio che ho potuto provare. Saro imparziale quindi diro tutto cio che e bello ma anche brutto come giusto che sia. Parto dalla grafica dei giocatori... una spanna sopra fifa, una somiglianza incredibile a dir poco realistica, Pirlo.con la barba, tevez con tutte le sue cicatrici sul collo, vidal e pogba riprodotti in maniera maniacale. Il terreno di gioco sembra solo piu realistico, sembra vellutato non so come spiegarmi, e la pesantezza che i giocatori presentano sul campo, la graduale accelerazione reale e non fanno scatti alla Bolt come in fifa. Cosa molto importante a mio avviso e il tiro, fatto molto bene, non partono missili terra aria anche si ti chiami Pogba, diciamo.il.giusto.peso.che ha il pallone di cuoio e non un supertele. Sul contorno pero purtroppo fifa non ha rivali. Il pubblico il tifo lo stadio l atmosfera che si respira quando si entra in campo e straordinaria, sembra di guardare una partita in tv. I replay, fifa superiore, pes purtroppo e dietro. Diciamo che Pes e tutto concentrato sul rettangolo di gioco fifa e di larga veduta invece. Presentano due modi di giocare il pallone diversi ma belli entrambi. Fifa e molto veloce senza il bisogno di ragionare sull azione che si presenta sempre uguale una volta capito come si muovono i giocatori... Pes invece e molto ragionato, bisogna ricominciare da dietro a volte, non basta sfondare perche si ha ronaldo.che e un cyborg.. cmq e ancora molto presto x giudicare il finale, mi godro fifa dall uscita fino a quella di Pes, poi proveremo il prodotto finito e a confronto si valutera.
  6. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    Posto anche qua le mie impressioni sulla demo di Pes/Winning eleven 2015

    malgrado la demo di pes 2015 è stata rinviata , come i più maliziosi di voi sapranno , basta crearsi un account Made "hong-kong" per scaricare Winning eleven 2015 !
    Quindi mi permetto di anticipare qualche commento :
    Gioco veramente migliorato sotto tanti , tantissimi punti di vista . È il pes che avremmo sempre voluto vedere su Ps3/Xbox , prima che FIFA prendesse nettamente il sopravvento . Veniamo dunque subito ai Pro:
    Grafica pulita e chiara (anche se quella connotazione di pupazzi c'è l'hanno sempre) sistema di gioco Piacevole, giocabile e accessibile. Ritmo di gioco giusto e ben bilanciato , tiri splendidi ( come da sempre , Sin da Iss pro 98!) che ti danno sempre quella sensazione di calciare il pallone per davvero, con la gamba che si molla alla perfezione (segno di ottime animazioni).
    Veniamo ora ai contro :
    Come dicevo , grafica carina e pulita ma ha sempre quel non so che di "giocattoloso" complice forse una scelta di palette cromatica e filtri luce non sempre reale così come invece lo è in FIFA.
    Sistema di passaggi migliorato , non più sui binari , ma ancora troppo meccanico,malgrado si possa scegliere la completa manualità nei settaggi risultano quasi i passaggi assistiti di FIFA. Praticamente mi sono ritrovato a fare le stesse identiche manovre che facevo in Winning eleven per Ps2 !!! Controllo di palla buono ma non ai livelli di FIFA (questi geni che da FIFA 08 con la leva destra si sono inventati un controllo palla imbattibile ) da sempre quel non so che di meccanico. E in generale una struttura di gioco che sembra funzionare alla grande ma che risulta purtroppo ancora un po' passata !
    Stessa struttura che però si fa apprezzare in alcune cose: paradossalmente mi ha dato la sensazione di potenziale maggior meritocrazia rispetto a FIFA , specialmente in ottica online : in pratica Pes mi da la sensazione che a vincere sia il più forte (malgrado una struttura eccessivamente meccanica ) e che forse sia (sarà ?) meno soggetta al fatidico "momentum" . Da quando gioco a FIFA infatti sono si un utente soddisfatto ( FIFA 14 a parte ) ma ho avuto come la sensazione che quel fascino , quella sensazione di forza e meritocrazia che riuscivi a esprime con Pes sul titolo Ea non riesci e esprimerlo e non per demeriti tuoi !
    Per farvi insomma capire la sensazione che si prova a giocare a questo nuovo Pes :
    È come quando dopo tanti anni riprovi il gelato che tanto ti piaceva da bambino ( il mio era il winner :) )e il suo sapore ti riporta indietro nel tempo facendoti passare dolci momenti , nonostante poi con mente fredda e matura capisci che a distanza di anni preferisci un buon cioccolato fondente a uno con troppo zucchero e burro! E con questo voglio dire che anche per quest anno, malgrado l'ottimo gioco sfornato da konami, la scelta ricadrà consapevolmente su FIFA 2015, gioco che per me ancora ha una struttura ben più profonda (anche se i tiri di pes sono altra cosa ) .
    Tuttavia mi auguro che la buon Easports sappia ben bilanciare il suo titolo anche online eliminando i fatidici "momentum"! Altrimenti la frustrazione potrebbe portarmi a dirottarmi sui lidi konami!
    Per sintetizzare : per me Fifa 2015 è un bel 8,5 che potrebbe precipitare a 5, mentre Pes 2015 è un 6,5 che potrebbe salire a 8,5 se online risultasse più appagante del rivale !

    Concludo dicendo come , malgrado il buon lavoro della konami , mi lasciano abbastanza perplesso i commenti dei manager che si sono detti "sereni" dopo aver visto FIFA 2015! Io onestamente tutta questa serenità ( a meno che non si ammette di essere ancora indietro ) non c'è l'avrei !

    Spero che questa mini recensione della demo potrà essere apprezzata :)
    A quetzalcoatl, 3714-bug, Ginoki e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Stavo guardando le partite di Europa League, vedo le Italiane un po' in difficoltà. Non riescono a creare delle azioni pericolose. Io mi chiedo perché nn adottano lo schema del passaggio alto in profondità invece di continuare a costruire, e cosi semplice arrivare in porta con un lancio dalla difesa... e poi devono far scuola a questi poveri scarsoni, ma qualcuno gli ha detto che l ultimo passaggio va fatto alto? Perché far girare cosi tanto la palla quando con 3 passaggi si arriva al tiro? Altra cosa da insegnare, togliere il pallone da dietro, eppure nella SIMULAZIONE per eccellenza questo accade, perche nella realtà no? Qualcosa.non mi quadra. ....o_O
  8. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    E partito FUT 15, ieri chiamo EA per chidere da quanto era iniziato, mi rispondono:"da ieri sera" e io:" ma com e possibile che gente fa gia offerte per giocatori da 20000 crediti??" Il silenzio... nemmeno e iniziato gia ci sono i trucchi.. CHE PALLE
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Sta gente la devono bannare. Ultimate Team sotto questo punto di vista è osceno, gente che acquista crediti ed i giocatori che salgono a prezzi vergognosi.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io non gioco UT per questo motivo. La modalità è fantastica, ma i giocatori (reali) fanno schifo.
    A cuoreneroblu piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Konami ha annunciato che la demo a lungo attesa di PES 2015 sarà disponibile in Europa a partire dal 24 settembre.

    Ci sarà da attendere dunque solo un paio di giorni per poterla trovare sugli store europei di PSN ed Xbox Live e provarla su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

    L'uscita del gioco è invece prevista per il prossimo 13 novembre.
  12. MaximDelight

    MaximDelight Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    Località:
    Saronno
    PSN Tag:
    MaximDelight
    Provata la demo di pes...ragazzi Pes è sempre Pes!! Grandissima Konami, anche se pecca ancora sotto l'aspetto grafico e licenze, la giocabilita dal mio punto di vista è magnifica!! Ciao ciao FIFA e bimbi minchia!
  13. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Pur essendo un fan accanito di PES da tempo immemore,anche se dal 2009 son passato alla concorrenza, non riuscirei a tornare da "mamma" Konami. La mole delle licenze di FIFA, la carriera e UT sono features che mi mancherebbero troppo.
    A uscav e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  14. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Io ci ho provato per due anni a passare a Pes,il problema e che i contenuti erano troppo limitati se confrontati con la controparte,mi sembrava di giocare ad una demo pagata 50 € :asd:
  15. MaximDelight

    MaximDelight Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    Località:
    Saronno
    PSN Tag:
    MaximDelight
    si ma posso capire il problema licenze, ma la modalità MAster league è anni luce avanti rispetto alla FUT!!!! in fifa tra bug e cazzate varie c'è gente che ha già la squadra tutta ora e il gioco non è ancora uscito!!! ma dai!!!!
    poi oh, io in un gioco di calcio voglio la giocabilità... opinione personale!
    FIFA sarà solo il passatempo fino a PES
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A me interessano le modalità carriera (squadra e giocatore singolo) e, quindi, la mancanza di licenze è un problema insormontabile per i miei gusti. Però aspetto comunque la demo di Pes perché se sarà particolarmente migliore lato gameplay potrei anche passarci sopra. Però konami, a giudicare dal gioco dell'anno scorso, deve aver fatto un lavoro della Madonna per convincermi. E dire che non ci vorrebbe tanto visto che la demo di FIFA non mi esalta più di tanto.
  17. MaximDelight

    MaximDelight Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    Località:
    Saronno
    PSN Tag:
    MaximDelight
    Io ho provato la demo di winning Eleven 2015 e posso assicurarti che la goduria della giocabilita che ti da è nettamente superiore! Certo che rispetto alla grafica di FIFA siamo indietro!
  18. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    La giocabilità di PES è migliorata tantissimo quest'anno. Non è ancora completo però come FIFA nel gestire tutte le situazioni in campo. Mancano molte animazioni in certe situazioni. I portieri anche quest'anno non sono quello che mi aspettavo (quei interventi in "slow-motion" mi annoiano parecchio). E poi non mi piace molto la corsa dei giocatori sebbene sia molto fluida: il busto è troppo disteso; sembrano tutti Cristiano Ronaldo (lui in effetti fa un buona impressione a vederlo). Amo i tiri...li sento veramente molto pesanti e come devono essere. Poi con l'IA siamo alle solite. Non trovate che sia un po' troppo facile gestire la palla contro il CPU anche alla modalità più difficile ? E' sempre stato cosi PES. Non è che vinci sempre ma ti da quella sensazione di dominare la partita, di non fare troppa fatica a costruire le azioni.

    FIFA è migliore anche quest'anno ma mi passa la voglia di giocarlo quando vedo quei mostri in campo. Sono improponibili per un gioco di nuova generazione. Sembrano tutti dei giocatori di football americano. Da questo punto di vista PES è anni luce davanti. La personalizzazione dei giocatori in PES resta anche quest'anno un suo punto forte. Poi anche in FIFA non mi piace la corsa dei giocatori. Cavolo, se andate a vedere PES 6, i giocatori avevano un corsa molto più naturale (anche se più robotica ovviamente).
    Tutte le altre cose grafiche in FIFA sono ottime.

    Guardate i giocatori della Juve in FIFA 15:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Cos'è sta roba ??? che schifo..Pirlo sembra Solid Snake e poi fisicamente non è cosi...non sembra lui
    Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  19. cuoreneroblu

    cuoreneroblu Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Hahaha davvero, dopo aver provato PES ti rendi conto di che grafica orribile ha fifa. I giocatori non sono paragonabili. Riguardo al gameplay a mio avviso pes e molto piu concentrato sul gioco, il fatto di dover costruire un azione e una cosa che da anni con fifa non faccio, fifa invece e tutto contorno, replay animazioni etc etc. Riguardo alle licenze poi ho letto che ha il lpgp ufficiale seria a tim, le licenze della premier, campionato francese , spagnolo,tutte le coppe champions, europa league, poi le.varie coppe estere, c e anche la serie B. Manca cosa molto importante la bundesliga, sono presenti solo le squadre che fanno parte delle coppe europee. Pero nel complesso non manca tanto. Sinceramente parlando, cosa ce ne facciamo del campionato arabo..
  20. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Fifa lo reputo un gioco per bimbiminchia solo se si gioca online, per quelle persone che pensano solo a vincere e cercano di individuare solo come fare per arrivarci ; nell'online ci sono sempre,ed in tutti i giochi, queste persone che minano l'esperienza di gioco... io che gioco prevalentemente offline o con amici "seri" lo trovo un gioco abbastanza godibile dove sento il bisogno di costruire azioni e non soltanto di correre all'impazzata... Poi se si gioca assistito è normale che il gioco diventa molto arcade...
    A Stepet82 piace questo elemento.