1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS FIFA 15 vs PES 2015

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da glenkocco, 24 Luglio 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    FIFA 15 vs PES 2015

    [​IMG]

    Ecco a voi il primo thread VERSUS della nuova sezione confronti del Tribe! Non c'è migliore occasione di questa per dare il via all'eterna faida tra FIFA e PES. In questo thread, come in tutti i VERSUS che verranno, si discuterà delle differenze tra i due titoli (gameplay, fisca, IA ecc), pro e contro, cosa vi piace di uno e cosa dell'altro, cosa odiate, cosa amate, cosa vorreste. Tutto!

    Questo non significa che bisogna dare il via a una guerra tra i titoli, con insulti e quant'altro. Il tutto va fatto SEMPRE in stile Tribe. Non è nemmeno il luogo dove iniziare a postare news sui rispettivi titoli o altro non inerente al topic. Per tutto ciò, ci sono le sezioni e i thread appositi! Mi raccomando.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Divertitevi!
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Io, personalmente, ho sempre preferito Fifa :asd: PES lo trovavo ridicolo in certe cose.. Spesso era davvero troppo facile arrivare davanti alla porta. Poi è anche un fatto di affetto, FIFA lo gioco dagli anni 90 e soprattutto da quel capolavoro che era FIFA 2001 :asd: PES l'ho sempre trovato inferiore come gioco, quasi più "arcade" (passatemi il termine).
  3. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Pes (iss pro per i vecchi :asd:) é esploso nell'epoca ps1, poi ps2/xbox. Poi, complice il ritorno di fifa, si è completamente eclissato nella passata gen, dubito ormai che possa riprendersi fifa é troppo avanti come gioco, come licenze.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ho passato una vita a giocare a pes. E ffa non mi hai dato lo stesso divertimento.
    Ma con il passaggio a ps3 ffa era l'unica via percorribile... sebbene sia un gioco lontanissimo dalla simulazio e molto meno divertente oltre ad essere stracolmo di bug.

    Chissà se in questa nuova gen ci sarà un gioco veramente divertente
    A Sunny90 piace questo elemento.
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Dopo anni con PES nelle mie console, nel 2014 ho optato per FIFA. Soddisfatto si, ma non si può certo gridare al prodigio videoludico. Chissà, magari il 2015 potrà segnare la "svolta" con la complicità della nuova gen!'
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quando era ancora ISS era epico :asd: i nomi dei giocatori erano fighissimi :uau:
    A Manux_85 e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Pes è morto con l'avvento di 360 e, in seguito, di ps3. Non sono riusciti a entrare in quella gen e ora faticano ad entrare in questa visto che hanno saltato la prima uscita e il trailer di questo nuovo sembra mostrare il solito gioco. Konami non ha saputo stare al passo con i tempi. Fifa ha fatto un bel boom per poi fermarsi negli ultimi due anni, complice l'assenteismo di Konami. Speriamo in qualcosa di diverso quest'anno, ma io penso che per vedere una simulazione di calcio dobbiamo aspettare che 2kgames entri in gioco.
    A Ka. piace questo elemento.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il problema delle licenze é serio, anche se konami/2k facessero un gioco da dio sarebbe intollerabile nel 2014/2015 giocare con 10 squadre licenziate e fare la master League con il Boca che sale in serie A :asd: Secondo me è uno dei motivi per cui nessun'altra sh si cimenta nell'impresa. Konami é stata capace di distruggere un brand fortissimo.
    Inoltre a mio avviso siete troppo severi con easports che seppur si é seduta sugli allori nelle ultime 2 edizioni ha sfornato un'ottima simulazione calcistica, di una completezza disarmante. Certo c'è ancora strada da fare, confido in questa versione 2015 concepita con la newgen in mente.
    Ultima modifica: 25 Luglio 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto il discorso delle licenze. quello sarebbe il problema più grosso per chiunque volesse entrare in questo mondo per scontrarsi con FIFA. e non è un problema da poco
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se 2k fa un gioco di calcio a livello di nba 2k14 sti cavoli delle licenze, dopo un anno le avrebbe tutte perchè le masse accorrerebbero a frotte.
    A Ka. piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...e un cane che si morde la coda.

    La massa vuole un gioco con licenze, e finch saranno nelle mani di fifa nessun'altro fara un passo nel settore dei giochi di calcio.
    L'unica possibilità è che konami ceda il sua pacchetto a 2k
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    L'ideale sarebbe avere più competitor agguerriti, la realtà ci insegna che negli sportivi si sono divisi il mercato per discipline, vedi il patetico tentativo di ea con nba live 2014, che immagino tornerà dalla tomba da dove era uscito :asd:
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    carrellata di screenshot! versione PS4 per entrambi (in teoria :asd:)

    ho preso solo alcuni con qualche giocatore più famoso ecc per vedere un pò la qualità con cui sono stati fatti i calciatori

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma perchè non riescono a fare un gioco di calcio con una grafica decente????

    Guardate Nba2k e imparate qualcosa va... Pes poi ha ancora i giocatori di plastica -_-
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non sono giochi in cui la grafica conta tanto. o meglio, la gente che li gioca pensa a ben altro (giustamente), tanto le facce le vedi solo nei replay dei gol :asd: in più in un fifa o un pes, il numero dei giocatori presenti è ben superiore alla NBA dato che ci sono 2093482039 campionati, più giocatori storici e quant'altro :asd:
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma non sono i giocatori il punto, è nonostante 2 generazioni siano passate.. continua a sembrare tutto finto.

    E la mole di dati non c'entra una mazza:asd: mica giocano tutti assieme :asd:

    Senza contare il sonoro... sono 8435 anni che apsetto un cazzo di BOATO quando segni....
    Ho saltato già due anni di giochi di calcio. Dopo pes6 non c'è piu stato un gioco in grado di divertirmi.

    Vediamo se in quetsa gen mi faranno cambiare idea
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la quantità di giocatori c'entra eccome :asd: prova a vedere quanto tempo ci metti a fare tutti i calciatori del mondo con la qualità di the order :asd: se pensi che deve uscire ogni anno beh, non puoi pretendere che ti facciano tutti con una qualità assurda.. e nemmeno alcuni fatti benissimo (i top player) e altri a cazzo tipo auto premium e non di GT5 :asd: sull'audio sono d'accordo.. ma l'importante, in questi giochi, è la fisica. come si muovono i giocatori, la palla.. e l'IA! soprattutto dei portieri.. tutte queste cose sono infinitamente più importanti.
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Stai diventando come seba e alex cazzo:asd: non leggi:asd:

    Non sono i calciatori il problema... è tutto il resto.. campi, luci, stadio, colori... se facessero un gioco di calcio con il motore di 2k vedresti la differenza.
    X me i giocatori potrebbero pure farli senza volto.. tanto gioco con una telecamera lontanissiam:asd:
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non esageriamo :asd: leggo, ma se mi parli di aspetto tecnico e mi citi NBA2kXX parlo anche dei giocatori. poi si, per il resto ti do ragione ho detto :asd: ma c'è da considerare il fatto che già questa qualità qui, al 90% degli acquirenti fifa/pes, la grafica sembra epica perchè tanto comprano le console solo per sti giochi e poco altro :asd: quindi.. in più la poca concorrenza che ha avuto fifa nell'ultimo periodo ha fatto sedere sugli allori EA.. vedremo in futuro se PES si riprende e se mai uscirà qualche altro gioco di calcio di livello :asd:
  20. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Stepet in un commento precedente ha detto la sacrosanta verità,la serie targata Konami è rimasta dietro di una generazione.Tutto è vecchio,dal gameplay fino alle modalità di gioco,per non citare l'online che è scadente in un modo assurdo.Con Pes 2014 sembrava di giocare una demo pagata 50 €.....

    Fifa invece sarà anche pieno di difetti ma almeno è pieno di contenuti....
    A Stepet82 piace questo elemento.