1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domande su acquisto PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Massy_73, 30 Aprile 2014.

  1. Massy_73

    Massy_73 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Salve a tutti,
    vorrei comprare una PS3 (pensavo usata) e poi, se possibile, "modificarla".
    Non ho mai avuto console se non una PS1 tantissimi anni fa, una Wii che mi hanno regalato ma che a giocarci da solo mi scoccio e per il resto gioco solo col PC.
    Ora visto che si trova a prezzi piuttosto bassi mi era venuta voglia di comprare una PS3 (soprattutto per giocarci a GTA V e a qualche sparatutto :D)
    Ho visto che ci sono diversi modelli di PS3, in particolare (in Europa):
    Versione Fat (40, 60, 80, 160 GB)
    Versione Slim (120,160,250,320 GB)
    Versione Super Slim (12, 500 GB)

    Ora mi chiedevo:
    - Secondo voi quale modello è consigliabile comprare ad oggi tra quelli esistenti? A me quella da 12 GB sembra un po' sottodimensionata come HD rispetto agli altri modelli... boh.. ci sono differenze sostanziali fra una slim e una super slim? La Fat mi sembra un pochino troppo datata ormai...
    - Ho visto che solo alcune versioni Fat hanno retrocompatibilità hardware con la PS2. Quindi con le altre i giochi PS2 non girano o c'è emulazione sw?
    - ci sono giochi che funzionano su determinate versioni di PS3 e non su altri? (non credo)

    Grazie.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Oramai in commercio ci sono solo superslim, quelle da 500 gb servono per giocare demo e installare i giochi del plus, abbonamento che regala due giochi al mese scaricabili su hdd,
    di usate non mi fiderei delle fat sono più soggette alla rottura, le slim comunque sono già ottime..
    sulla "modifica " non ti possiamo aiutare, soprattutto perché sul forum è una tematica non tollerata e poi perché la ps3 è inviolabile specie se ha tra le ultime versioni software installate...
  3. Massy_73

    Massy_73 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Grazie per la risposta kameo85.
    Solo non ho capito bene cosa significhi esattamente "servono per giocare demo"
    Io sapevo che i giochi richiedono di installare una parte di se sull'hd (es. GTA V dovrebbe richiedere 8 GB di HD) e quindi con la 12 GB praticamente non potresti installare quasi altri giochi...
    Le fat le avevo praticamente già scartate da solo, non fosse altro perché sono console che hanno molti anni sul groppone :)
    Mi spieghi meglio per favore quella parte sulle 500GB?!
    E se ci sono/le sai, eventuali differenze "tecniche" (a parte dimensione e peso) tra le slim e le superslim.
    Grazie.
  4. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Le differenze tecniche ci sono;
    Le slim per esempio hanno il lettore in cui si inserisce il gioco, la superslim ha lo sportello che si alza e si mette il gioco, tipo le ultime ps2 o la ps1...
    ad ogni uscita di revisione di ps3 , la Sony ha confermato che migliorato il sistema di ventilazione di riscaldamento, nanometri della cpu/gpu quindi in teoria le ultime non dovrebbero avere problemi...
    Sinceramente le versioni da 12 gb sono una cazzata, perché appunto come dici non.puoi installare nulla, non sono tanti i giochi che richiedono una installazione su hdd ( gran turismo, metal gear, gta, heavy rain )e altri che non ricordo ma quelli che si installano occupano molti gb e la 12 gb non ti servirebbe a nulla, ragion per cui meglio la 500 gb tutto qui...
    Personalmente le superslim non mi piacciono sembrano plasticaccia , ma qui sul tribe dicono che va bene...
    Io ho una slim 320gb e fino ad ora nessun problema...
    A Massy_73 piace questo elemento.
  5. Massy_73

    Massy_73 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Grazie! ;)
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    conviene prendersi una 12gb e un hard disk a parte :asd:
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Il fatto è che ci.vuole un adattatore per infilare l'hdd nella 12 gb che si acquista separatamente....
    [​IMG]
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    un mio amico ha pagato 149€ la 12gb con 2 pad (che presi da soli costano 80-90€ :asd:) e 50-60€ l'hard disk da 500 che il nostro amico del blockbuster gli ha messo nella console :asd: ora non so il prezzo della 500gb, ma forse si risparmia così
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La 500gb usata si trova al massimo a 200€, ma anche a meno. Calcola che Gs la ritira dandoti 150€.
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. nls

    nls Tribe Member

    Registrato:
    4 Maggio 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    78
    Io personalmente andrei di slim usata. 250/320
  11. imported_The Legend

    imported_The Legend Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Fra tutte, nell'usato buttati sulle Slim (160 gb bastano).
    Le Fat sono più soggette a rotture (sono alcuni primissimi modelli erano compatibili con ps2, le 20 gb e le 60 gb, ma hanno scarsa affidabilità) mentre le ultime Super Slim sono una revisione economica delle Slim (plastiche, spie mancanti, lettore "meccanico").
    Ovviamente non ci sono differenze come performance o compatibilità.

    Se dovessi andare sul nuovo, io mi farei una 12 gb con hard disk da aggiungere (basta il suo carrellino dal costo di una decina di euro e un qualsiasi hard disk sata).