1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT SERIES CHAMPIONSHIP (GT6)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 23 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    GT Series Championship
    (Road Derivation Edition)
    [​IMG]

    Campionato concluso
    [​IMG]
    [​IMG]


    Do il benvenuto a tutti in questo nuovo campionato che partirà salvo imprevisti il 12/05, le auto pensate per questa nuova sfida sono le GT300, auto da gara di derivazione stradale dalla potenza moderata ma dalla grandissima guidabilita, ci sarà anche un auto al di fuori di questa categoria che verrà utilizzata nelle prove speciali (2in questo campionato).
    Prima di spiegarvi il regolamento di gara vi presento le auto che dovrete procurarvi, verniciare e numerare (laddove sia possibile) con lo stesso colore e numero che indicherete all'atto dell'iscrizione.

    Subaru BRZ GT 300 12

    [​IMG]
    Arta Garaya GT300 08
    [​IMG]
    Subaru Impreza GT300 08
    [​IMG]
    Lexus IS350 GT300 08
    [​IMG]
    ReAmenia RX-7 GT300 06
    [​IMG]
    Superautobacs Apex MR-S 00
    [​IMG]
    Weed sport Celica 03

    [​IMG]
    Auto Prove speciali
    Amuse Nismo 380 RS Superleggera
    [​IMG]

    [​IMG]

    Struttura campionato
    Le gare saranno a manche unica di 35/40 min circa, non ci saranno qualifiche ma la griglia di partenza sarà data sempre dalle attuali posizioni in campionato invertite (a parte la prima gara dove la griglia sarà stabilita da una qualifica singola a giro secco).
    Le gomme utilizzabili (mescola da corsa) saranno gestite in questo modo, la partenza di gara sarà per tutti con mescola dira (o intermedie/bagnato in caso di pioggia) poi nel corso di gara sarà obbligatorio fare almeno un cambio con una mescola differente da quella usata in partenza. Es. se si parte con le corsa dure, al pit si potranno montare corsa medie/morbide o intermedie/bagnato, 1 pitstop sarà obbligatorio ma se ne possono compiere anche più di 1 a seconda della propria strategia.
    I primi 6 piloti qualificati in gara perderanno l'auto utilizzata in gara per il resto del campionato, in più sempre questi 6 piloti avranno una penalità in pp per la gara successiva, la penalizzazione sarà data in base alla posizione di arrivo in questo modo:
    1º classificato -6 pp
    2º classificato -5 pp
    3º classificato -4 pp
    4º classificato -3 pp
    5º classificato -2 pp
    6º classificato -1 pp
    Un'auto, (la superautobacs Apex) può esser utilizzata 2 volte se tutte le altre auto sono state perse.

    Impostazioni Stanza

    Gomme: Corsa dure alla partenza (o intermedie/bagnato) poi libere dopo il pit con obbligo cambio mescola e consumo veloce.
    Ps le gare bagnate saranno dichiarate nel post che precede la gara)
    Penalità: Ridotte
    Spinta: no o debole in base alla pista
    Scia: debole
    Danni: no
    Aderenza : realistica
    Aiuti: abs Antipattinamento
    Traiettoria: no
    Le prove speciali partiranno alle 18:00 (scorrere del tempo a 10) avranno spinta debole e scia elevata, avranno sempre obbligo di pit ma le mescole saranno decise in maniera autonoma. (No obbligo cambio mescola)
    Gare con orario variabile: ora partenza 14:00 scorrere del tempo a 10
    Gare con meteo variabile: meteo 80%, variabilità 1 umidità a terra 20%
    (Le gare con meteo variabile possono subire variazioni, che saranno indicate nel post di gara)


    Punteggi gara
    Posizione....... Punti
    1º Classificato....20
    2º Classificato....18
    3º Classificato....16
    4º Classificato....14
    5º Classificato....12
    6º Classificato....10
    7º Classificato....09
    8º Classificato....08
    9º Classificato....07
    10º Classificato..06
    11º Classificato..05
    12º Classificato..04
    13º Classificato in poi 00
    (Le gare speciali assegneranno punteggio doppio rispetto alle gare standard, la gara peggiore sarà tolta dalla media finale, saranno escluse dalle gare peggiori le gare dove si verrà penalizzati)


    Iscrizione piloti
    [​IMG]
    Le iscrizioni rimarranno aperte anche se supereranno i 16 piloti, in questo caso le stanze di gara saranno 2


    69 TheSteaveGT......Matte Light Green
    23 Giangia...................Matte Black
    71 Restena.................Electric Blu
    74 Perdincibaccoli.....Chrome 12
    88 Fortunello.............Bianco
    90 Hhrik.....................Chrome 003
    Ermy..................polarized 013
    65 Marione...............Giallo Modena
    27 Alex_GT...........Italia Red Metallic
    19 Ginoki..................Polarized 005
    92 Indiavolato...........
    14 AtomicDany.........Polarized 038
    79 Davide79..............WR blue mika
    72 Stilusmjt140.........Rosso sangue
    99 Arnold73......Arancione camaleonte



    Circuiti-date
    Roma 12/05
    Suzuka M.V. 19/05
    Grand Valley Speedway 26/05

    P.S.La Sarthe M.V. O.V. 28/05
    SPA Francorchamps O.V. 02/06
    Autumn Ring M.V. 09/06
    Brands Hatch O.V. 16/06

    P.S.Fuji Speedway GT 18/06
    Daytona Road Course
    M.V. Notte 23/06
    High Speed Ring 30/06


    M.V.= meteo variabile
    O.V.= orario variabile
    P.S.= prova speciale
    I giri da compiere in ogni circuito saranno resi noti volta per volta.



    Regole generali

    1)Comportamento da tenere
    1.1)Scorrettezza e maleducazione verranno punite
    soprattutto offese ai compagni di gioco e in qualsiasi momento (giorno della gara prove in settimana,messaggi psn o qui su tribe) (10 punti la prima volta,squalifica dal torneo la seconda volta) È severamente vietato
    L'appoggio in curva sulla macchina di un avversario e il tamponamento(guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste)
    invece per i piloti più scorretti sono previsti punti di penalità extra , richiami ammonizioni e nei casi più gravi anche l'espulsione dal campionato.


    2) Disconnessioni e gare nulle
    2.1) se cade la connessione mentre siete nelle prove libere l'host può decidere per aspettare, mentre se si è già in gara purtroppo il disconnesso perderà la gara (in casi eccezzionali si valuterà al momento)
    2.2) se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica(come quando nelle gare vere rompete il motore)In pratica se la gara e composta da 10 piloti e voi vi ritirate/disconnettete prima della fine della gara, risulterete comunque nella classifica di gara e prenderete i punti del 10º posto e farete parte di coloro che possono riutilizzare l'auto la gara successiva. (Classificati dal 7º posto in poi)


    2.3) la gara è da considerasi nulla quando il 50% o piu dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO:se 5 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri
    comunque questa regola puo cambiare davanti casi eccezionali di disconnessioni di massa anche se la gara si è protratta oltre il 50% (sempre usando il buon senso)
    2.4)In casi eccezzionali la gara può esser interrotta dall'host se lo stesso intuisce non ci siano condizioni ideali, come forte lag, bug ai pitstop o alle gomme/carburante o qualsiasi altro fattore non permetta un corretto svolgimento della gara. In altri casi, in cui l'host viene a conoscenza di problemi tipo quelli sopracitati solo al termine della gara, dopo aver visionato il replay può decidere per l'annullamento e la ripetizione della stessa.


    3) Regolamento falsa partenza
    può capitare che il sistema di gioco ps3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si rifaranno 5 minuti di prove libere, naturalmente dopo ogni falsa partenza la gara verra ridotta di 2 giri fino ad un massimo di 4 (dopo 2 tentativi consecutivi andati male per via delle false partenze si partirà comunque...ma con ordine casuale.(finché non riusciamo in una buona partenza)
    è importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta del accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS:inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare


    4) Regolamento punteggi
    se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti,passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    se anche queste sono pari si conteranno i podi conquistati e poi gli scontri diretti...se anche questi dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. ...a meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.


    5) Regolamento assenze
    se un giocatore fa assenza ingiustificata viene penalizzato con partenza senza qualifiche la gara successiva, se fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato....invece le assenze giustificate non hanno nessun tipo di sanzione
    (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe ,o nel psn che avvisino della mancata partecipazione alla gara


    6) Limite minimo partecipanti
    Se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (8) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 7 dei 16 partecipati si presentano , si partirebbe con una gara di soli 10 giri.
    ma il punteggio finale rimarrà invariato.


    7) Comportamento in pista
    7.1) -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni (pena le penalita che seguono al punto 8)
    7.2) -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario
    7.3) -chi sorpassa non deve fare manovre azzardate
    7.4) -colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale o comunque dalla traiettoria percorsa in quel momento.
    7.5) -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge
    7.6) -in rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia
    7.7) -piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada o gli rompete parti meccaniche sarete sempre penalizzati se non ridate la posizione
    7.8) - Non si puó passare in trasparenza avversari con cui ci si contende la posizione sia se è trasparente perchè doppiato dal primo sia se lo è perche entra in funzione il sistema anticollisione,se lo si fa, anche non volutamente bisogna rendere la posizione, anche se questo comporta la perdita di piu posizioni.il sorpasso in trasparenza è consentito solo se lo state effettuando su un pilota doppiato da voi o in caso chi vi precede sia trasparente per via della penalità ( in questo caso bisogna stare molto attenti perchè potrebbe star tornando in gara e in questo caso lo speronereste, rischiando la denuncia ). Chi non si attiene a queste regole sarà sempre penalizzato dalla giuria di gara.
    [​IMG]


    8) Regolamento penalizzazioni
    le penalità saranno assegnate dalla giuria di gara (gli stessi piloti che partecipano al campionato esclusi i protagonisti dell'incidente) ogni giudice dovrà dare il suo parere piu la penalita in punti , e se si raggiungerà una superiorità di almeno 1 voto sopra la penalità verrà assegnata e i punti da scalare saranno una media arrotondata delle penalita date in precedenza togliendo il voto più basso e più alto
    8.2) in casi particolari si potranno assegnare penalità in posizione da scalare
    esempio : all'ultimo giro il primo pilota viene speronato dal secondo pilota in classifica (o 2º col 3º, 3º col 4º ecc) che se ne avvantaggia guadagnando una posizione, in questo caso si voterebbe per invertire le posizioni , questa prassi puo essere avviata dal organizzatore o un utente puo chiedere al organizzatore di attivarla.
    8.3) - per segnalare una scorrettezza di un avversario ci sarà fino 24 ore di tempo dal termine della gara. La denuncia potrà essere inoltrata anche dal l'host di stanza, nel caso dovesse vedere una manovra che penalizza un pilota da parte di un altro, sempre postando il video che comprovi il fatto. ( Questo per evitare che qualcuno, per timidezza o per non mettersi contro qualcun altro eviti di denunciare un episodio che lo penalizza facendola "passare liscia" a chi sbaglia sistematicamente) Una volta inoltrata la denuncia non potrà più essere ritirata, cosi da evitare accordi tra piloti per non esser redarguiti.
    si potrà denunciare postando un video qui nella discussione dell'incidente .dopo che sarà postato il video la giuria avrà fino 48 ore dal termine della gara per esprimere un voto.
    8.4) - il voto è obbligatorio (pena partenza in fondo allo schieramento)
    8.5) - nessuno puo commentare i voti dei giudici (pena Partenza in fondo alla griglia ritardata di 10 secondi)
    8.6) - ai piloti che subiscono una penalità in punti per denuncia in gara sarà tolta la condizione di diventare giudice ...in questo modo:
    alla prima penalità subita : non potrà giudicare per una giornata di gare
    alla seconda penalità subita non potrà giudicare per tre turni di gare
    alla terza penalità subita : non potrà giudicare per cinque turni di gare
    alla quarta penalità subita : non potrà giudicare per tutto il campionato in corso.
    ps i turni di gara che conteranno per far camminare la squalifica di giudice saranno solo quelli dove sono state fatte denunce (almeno una)


    Importante
    I giudici non sono vincolati nel loro voto, ne in punti da togliere ne in posizioni da scalare, la penalità sarà assegnata a seconda della gravita dell'azione, sempre usando il buon senso.
    Ultima modifica: 1 Luglio 2014
  2. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Classifiche-Lista auto Perse
    Penalità PP prox gara

    [​IMG]

    [​IMG]
    Ultima modifica: 24 Giugno 2014
    A ALEX_GT_72 e HHRiK piace questo messaggio.
  3. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Numero 19,colore GT Polarized 005
    A Steave1975 piace questo elemento.
  4. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Colore gt06 chrome 12
  5. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Numero auto?
  6. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Giusto scusami 74
  7. restena

    restena Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    530
    Punteggio:
    147
    Località:
    Cappella Maggiore TV
    PSN Tag:
    restena
    n° 71 e colore electric blue
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Numero 92, colore giallo!

    ..... qualsiasi tipo di giallo.... non ho la play con me per controllare. :asd:
  9. marione65

    marione65 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2011
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Numero 65 colore Giallo Modena
  10. fortunello 66

    fortunello 66 Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    Numero 88 colore bianco...
  11. AtomicDany89

    AtomicDany89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2013
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    380
    Punteggio:
    105
    Località:
    Roxy bar
    PSN Tag:
    AtomicDany89
    N° Gara 14 Colore Auto:GT6 Polarized 038 (GIALLO FLUO) Colore Cerchi GT6 Polarized 031 (VERDE FLUO)
    Ultima modifica: 28 Aprile 2014
  12. AtomicDany89

    AtomicDany89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2013
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    380
    Punteggio:
    105
    Località:
    Roxy bar
    PSN Tag:
    AtomicDany89
    Steave ma la foto della celica non è giusta hai messo quella della lexus :uau:
  13. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Hops.. Ora la cambio
    A AtomicDany89 piace questo elemento.
  14. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    C'è ne sono già 2 gialli.. Trova un altro
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Si ma ho scritto prima io. :tyeah:

    Scherzi a parte, vado di rosa, sempre che non ci sia già. :asd:
  16. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Rosa solido ok, perché fucsia c'è già
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  17. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Numero : 27
    Colore : GT6 Chrome 003
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Numero già scelto da AlexGT
    A ALEX_GT_72 piace questo elemento.
  19. ALEX_GT_72

    ALEX_GT_72 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2014
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    62
    Località:
    Genova, Italy
    PSN Tag:
    ALEX_GT_72
    colore auto : italian racing red, colore cerchi austin yellow n: 27.
  20. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Alex :mad:....:LOL:
    allora 90...la paura..insieme al viola...vojo vede se qualcuno mi si avvicina :evil:
    A ALEX_GT_72 e Steave1975 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.