1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

  1. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Non è proprio nuova...
    Breve lezione di storia...Nel 2002 una piccola engeneering di nome Infinium Labs ha annunciato l'uscita sul mercato di una console di nuova concezione chiamata Phantom...
    Questa rivoluzionaria console scaricava direttamente da internet i giochi ed aveva un design fantastico;dopo una presentazione all'E3 2004,un tour negli USA nel 2005,e l'uscita di una tastiera e un mouse appositi(ancora in vendita)nel 2006,del progetto se ne sono perse le tracce,gli Infinium Labs hanno cambiato nome e tutti hanno smesso di parlarne.
    Ma io non me ne sono dimenticato e qualche mese fa ho contattato la nuova azienda che prima erano gli Infinium Labs e ho chiesto i permessi per comprare l'ex'nome della azienda (Infinium Labs) e il design della console...
    Ebbene si,entro la fine del 2014 sul mercato ci sarà una console la quale azienda produttrice avrà sede in Italia.
    Non sto assolutamente scherzando...stiamo lavorando ai prototipi e a breve (questione di al massimo qualche settimana) comunicherò più notizie,aprirò un nuovo sito e caricherò alcune immagini inedite (anche se il design rimarrà quello originale) ...
    Non mi aspetto che voi crediate che un tizio ha realmente intenzione di fondare un'azienda di elettronica in un'Italia in crisi e produrre una console di 10 anni fa(solo il design rimano lo stesso tutta la parte interna cambia)e in più sceglie questo sito come uno dei primi posti in cui pubblicare la notizia...lo so e non pretendo che ci crediate,è da folli,anche se vi faccio notare che io non ci guadagno niente a imbrogliare gente che non conosco (i soldi per il progetto ce li ho già tutti,quindi niente donazioni) .
    Solo che se nel giro di un anno verrà presentata una console che non mira a battere Xbox e Play Station ma solo a dare il giusto riconoscimento a un progetto che meritava ciò,e a gestire il tutto ci sarà un tipetto di nome Adrian Zanoli,saprete la spiegazione.
    Grazie in anticipo,cercherò di rispondere alle vostre domande,il CEO di Infinium Labs.
    P.S. mi sento obbligato a dire che nell'eventualità di complicazioni di ogni tipo la produzione della console non è assicurata,anche se io mi impegnerò affinché ciò non accada,giustamente,e se qualcosa andrà male non lo dirò all'ultimo momento cosicché possiate seguire le vicende;anche se in ogni caso(anche di fallimento economico)assicuro una presentazione a qualche fiera nazionale.
    P.S.S. il precedente messaggio è una possibilità molto rara,ho fatto i miei conti,vi prometto comunque dei risultati.

    [​IMG]
    quella al centro è la console prototipo,so che assomiglia alla One,ma la versione di serie sarà totalmente diversa...e poi un intenditore si accorgerebbe della differenza dalla One

    [​IMG]
    Alla fine sarà pressoché così o quasi
    Ultima modifica: 16 Marzo 2014
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    [​IMG]

    Senza supporto ottico?
    Nel qual caso è un semplice terminale per servizi di streaming....o avrà un hardware "vero"?

    Ad ogni modo... la vedo dura come realtà, sia come fattibile che come reale...ma seguirò questo topic giusto per vedere dove si andrà a parare..
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono con kass.. buona fortuna
  4. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Posso dire che voglio tutto come era all'origine,niente supporto ottico,forse U.S.B.,ma la maggior parte delle possibilità verrà data dal sistema On-line Phantom Connection (vabbe l'hardware cambierà ovviamente e il software sarà simile come interfaccia ma sarà basato su Windows 8).
    Comunque grazie del supporto,ammetto che è molto importante per una nuova azienda come noi.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la curiosità è tanta e sicuramente mi auguro che tu possa fare bene, ma state facendo qualcosa di davvero rischioso secondo me..
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    la vedo malissimo allora... lo streaming dei giochi ha fallito con onlive e gaikai... una realtà sconosciuta e miscroscopica come questa che hai in mente non potrà mai funzionare.
    Mi spiace.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ps: spero che quello nella foto non sia tu :asd:
  8. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    2 cose...quello è mio nipote,mi ha convinto lui...e si...effettivamente lo streaming dei giochi non ha avuto un gran successo...ma noi intendiamo rivoluzionarlo un po',ad esempio,oltre ai soliti acquisti e noleggi sarà presente anche un mercato per l'usato di videogiochi comprati on-line,inoltre saranno disponibili prese U.S.B. da cui caricare giochi per Windows...in ogni caso siamo molto attenti a ciò,e al massimo...ci ingegneremmo
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    interessante.
    ti seguiremo, e nel caso fosse qualcosa di buono.. ti supporteremo.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tienici aggiornati sugli sviluppi della cosa. siamo ben felici di conoscere progetti del genere
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Ok...è mia intenzione farlo.
    Dapprima sistemo alcune cose(sopratutto con il sistema di vendita online)per evitare che qualche possibile rivale ci rubi l'idea e la utilizzi a suo vantaggio,poi finiamo di rifinire alcuni progetti per renderli definitivi.
    Fatto ciò posterò dati riguardanti l'architettura interna della macchina e alla fine(ma in futuro,poco prima della presentazione)anche riguardanti le nostre idee su come deve essere lo streaming di videogiochi
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma in quanti siete a lavorare su sto progetto? metter su una console non è cosa da poco immagino
  13. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    In tutto(all'interno della ri-neonata Infinium)siamo una trentina di cui molti soci e appassionati con cui ho comprato attrezzature e diritti di produzione(contiamo su personale esterno e tra questa trentina molti sono tecnici informatici con anni di esperienza).
    Non produciamo realmente noi l'hardwere...per ora abbiamo in affitto un ex stabilimento SiComputer attrezzato ai nostri scopi che se no sarebbe stato trasformato per altri utilizzi.
    Altre piccole componenti ce le facciamo spedire da fornitori esterni(oppure sono reperibili in commercio ma di ottima qualità).
    Noi per il momento ci limitiamo a produrre poche componenti elettroniche,il case e tutto ciò che riguarda il software,inoltre siamo i gestori dell'importantissimo sistema online,alla quale stiamo provvedendo.
    A Ginoki e glenkocco piace questo messaggio.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come pensate anche solo utopisticamente di competere con steam?
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, steam per console non c'è, e le steam machine costano un occhio della testa. voi avete già in mente dei prezzi per la vostra macchina?
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quindi sarà un pc win nelle dimensioni di una console?
  17. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    Un vantaggio del nostro sistema on-line sono le innumerevoli funzioni derivate dall'acquisto di un gioco.
    Nel caso non si rimanga soddisfatti di un gioco acquistato,giocandoci un tot di ore si abiliterà la possibilità di rivenderlo come usato su un proprio market,cioè il proprio profilo permette di vendere varie cose legate alle proprie attività videoludiche e non,tra queste si potrà rivendere il gioco "usato" a un prezzo che decidete voi (anche più di uno nuovo),ovvio che dovrà esserci richiesta,non si potranno rivendere videogiochi comprati usati.
    Oltre a questo si potranno scaricare film e programmi compatibili con Windows.
    Ci stiamo muovendo con le aziende videoludiche e con privati anche per mettere a disposizione un sistema di modding base molto innovativo, cioè tutti i videogiochi messi in vendita on-line saranno dello stesso formato(ovviamente non dello stesso formato,ma di formati che possono essere filtrati dal programma stesso),cosicché si possano modificare i videogiochi da se immettendo modelli di altri videogiochi o caricati da altri utenti più esperti.
    Un po' lunga da spiegare ma abbastanza divertente e innovativa.(purtroppo non si potranno mettere i soldati di Black Ops in Doom 2,anche se la voglia di provare a standardizzare i motori grafici di giochi vecchi e un po' meno vecchi non è poca qua agli Infinum).
    Inutile dire che saranno presenti lo streaming e la vendita di film,musica,giornali,libri,audiolibri e tante altre cose oltre i videogiochi.
    Sarà presente una sezione per i social network,le ricerche internet ed una per siti di vendita (eBay,Subito,Secondamano...).
    Riguardo agli abbonamenti a Phantom Connection sarà presente un contratto Free e alcuni che saliranno di prezzo a seconda delle richieste(anche personalizzabili),una azienda partner lascia l'opzione di salvare i giochi su dei loro server a pagamento,su quanto fanno pagare lo spazio non dipende
    da noi purtroppo
    Dovete pensare non a una console ma a un computer particolarmente rivisitato che offre sotto altre vesti grafiche le stesse funzioni,anche se le abbiamo migliorate,e ne abbiamo aggiunte molte,questo sta avvenendo in tutte le console e secondo me,presto non ci sarà differenza tra una console e un computer da gamer a livello di servizi.
    P.S. non assicuriamo che nell'effetivo on line ci sia il 100% di quello qui riportato ma è una nostra priorità farlo,altrimenti il progetto non sarà da considerarsi riuscito essendo esso incentrato sul multiplayer. Ma ricordo che è quasi certo che saranno presenti tutte le cose qua elencate.
    Se non ne fossi certo non ne parlerei(ad esempio non sono certo se faremo in tempo ad aggiungere avatar dato che vogliamo implementare una funzione che sfruttando Kinect faccia in modo che l'avatar abbia la faccia dell'utente,ma se devo essere sincero non abbiamo ancora iniziato a fare nulla in merito e non so per quando sarà possibile una messa on line del sistema appena citato)
    P.S.S. Non abbiamo la minima idea del prezzo a cui sarà venduta...non centra molto quanto costa produrla,ma quanti soldi dovremo recuperare dopo le spese di programmazione che deve essere finita in tempi limitatissimi data la concorrenza.
    Ultima modifica: 17 Marzo 2014
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quindi state facendo concorrenza a steam in pratica.. solo aggiungento più funzioni "da pc puro" alla "console".. boh.. rischioso.. non so che mercato possa avere una cosa simile.. cioè, a quel punto mi faccio un pc+steam e ho tutto. le console hanno la semplicità + le esclusive a dare appeal e mercato.. non capisco cosa offra in più la vostra macchina.. se non avrà un prezzo davvero interessante, non vedo perchè devo scegliere la vostra macchina rispetto a ordinarmi i pezzi per montarmi un fisso piuttosto potente per il gaming ecc.
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

  20. Adrian Zanoli

    Adrian Zanoli Il Visionario

    Registrato:
    16 Marzo 2014
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Località:
    Modena
    So che il mercato al momento è una nicchia,ma puntiamo il progetto su innovazione e costi...i costi della console come ho già detto sono pressoché sconosciuti ancora,assicuriamo comunque che saranno estremamente contenuti rispetto a un pc di eguali prestazioni,ma intanto i prezzi dei giochi sono nettamente più bassi,intanto per via del fatto che non necessitano di supporto ottico,ma anche perché le case rivenditrici pensano che sarà un mercato di dimensioni non particolarmente estese,quindi sono più favorevoli a svendere i loro prodotti,dato che secondo loro anche se i guadagni non saranno pazzeschi rappresenteranno una differenza minima,invece secondo noi a causa di ciò ci sarà una rivalutazione da parte degli utenti dei vantaggi economici offerti dallo streaming.
    In oltre il sistema operativo è molto personalizzabile e accattivante,altra cosa molto interessante saranno gli aggiornamenti hardware e software rilasciati regolarmente per tenere aggiornata e personalizzata sotto tutti gli aspetti la propria phantom.