1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto kit videosorveglianza esterno

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 20 Agosto 2012.

  1. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ciao ragazzi,mi serve un consiglio da voi più esperti di me.
    Siccome da un pò di tempo a questa parte sto subendo degli atti vandalici a discapito delle auto di famiglia,vorrei acquistare un kit di videosorveglianza da esterno che mi permetta di tenere sott'occhio la faccenda e riuscire (magari!!!) a beccare chi li effettua!
    Leggendo qua e la su internet mi si son solo confuse un pò le idee,però da quello che ho capito per registrare bene le telecamere devono avere sensibilità 0,01 lux e sensori a 1/3 di pollice ed il dvr deve registrare almeno a 50 fps.Deve avere hd sata almeno da 500 gb,funzione backup se nel caso volessi esportare i video ed il livello di compressione mpeg-4 o h264.
    In giro su internet ne ho visti tantissimi ma non so su quale orientarmi!A me servirebbe un kit a 4 canali ed il budget a disposizione è 300/350 euro!
    A voi la parola! :)
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la vedo durissima con quel budget

    Anche telecamera con meno sensibilità e illuminatore IR comunque costano tanto.

    Se consideri già quanto costa un HDD da 500 GB capirai da solo che non ci fai nulla con 350 euro
  3. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    ma a me non serve una cosa professionale,lo so che con 350 di professionale non ci prendo nemmeno una telecamera,però vorrei un qualcosa che bene o male funzioni!Quei kit che vendono su ebay per esempio,non sono proprio buoni?Poi volendo va bene anche senza hd,ne ho uno a casa che utilizzo da esterno e lo sacrificherei molto volentieri!A me l'importante è che possa almeno videosorvegliare di notte,perchè è proprio di notte che mi hanno fatto sti scherzetti!L'ultimo me ne sono anche accorto ma non ho fatto in tempo a vedere chi fosse perchè dove abito in strada non ci sono lampioni e sfortunatamente posso agire indisturbati.Sicuramente qualche passante avrà pure visto qualcosa,ma che te lo vengono mica a dire!
    Ultima modifica: 20 Agosto 2012
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è che di notte con i kit da poco non vedi nulla...

    E già 4 canali con possibilità di connessione HD e sensibilità adeguata siamo su un livello medio.
  5. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Evil,se dovessi acquistare un kit tu personalmente,tralasciamo il budget per ora,cosa prenderesti?
    A me basterebbe anche ad una sola telecamera,perchè tanto le auto sono parcheggiate una dietro l'altra vicino ad un muretto,però i kit sono tutti a 4!
    Ultima modifica: 20 Agosto 2012
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io andrei di "vecchi" kit VHS o mini-DV con camere che supportino l'IR e acquisterei un illuminatore infrarosso esterno, in quel modo avrei un ottima resa analogica o digitale pur senza esagerare.

    Discorso diverso senza considerare il budget.

    A quel punto con le camere ad alta sensibilità con illuminatore IR integrato dovresti avere una resa visiva notevolissima, a patto di avere abbastanza storage....
  7. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    e più o meno quanto andrei a spendere,senza esagerare,per avere un kit decente?Però meglio un kit che acquisisca su hd!
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Quelli con possibilità di hd imho costano se vuoi vedere qualcosa. Quelli su cassette invece ne trovi di buoni sul prezzo che vuoi tu.

    Per hd mi sa che meno di 500 non trovi.
  9. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Volevo cercare di spendere meno possibile,però se mi dici che per riuscire a vedere qualcosa devo aumentare il budget provo a fare un piccolo sforzo!Daltronde ogni volta che mi fanno questi danni non è che me la cavo con poco,quindi la spesa la faccio una volta e definitiva.Evil,mi linkeresti un negozio dove posso prendere un kit in hd che viene intorno a quella cifra che hai detto?
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mando PM
  11. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ok,se quel kit che mi hai indicato è valido allora lo prendo!Solo che non c'è scritto a quanti FPS registra,ma penso che almeno a 50 ci arriva!
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non ti serve a nulla comunque 60 fps...già a 30 va bene e risparmi spazio.
  13. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ah ok! ;D
    Allora lo acquisto,con la speranza di riuscire a beccare sti farabutti che si divertono a spese altrui!Quello che mi fa più rabbia è che ne io ne la mia famiglia abbiamo fatto torti a qualcuno,anche perchè noi non diamo fastidio a nessuno come nessuno da fastidio a noi,però evidentemente a qualcuno della zona dove abito ora da fastidio qualcosa di noi! :???:
    Vabbè,per ora ti ringrazio Evil,sei stato gentilissimo ;)
  14. fabiop378

    fabiop378 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao se vuoi una soluzione ad alta definizione, io uso minicamere hd sdi 1080p 30fps o 720p a 60fps, pesano 100g 40x40mm, 1/3 cmos panasonic con rilevamento del movimento, lavorano con 0,1 lux e si adattano in auto Giorno/notte.

    Per qualsiasi altra info chiedimi pure ciao
    Ultima modifica: 17 Novembre 2013
  15. fabiop378

    fabiop378 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ho già risolto prendendo il kit che mi ha consigliato Evil,grazie comunque Fabio! ;)
  17. fabiop378

    fabiop378 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok!!
    non trovo il link di questo kit, è analogico o digitale?
  18. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Il link non lo troverai mai perché me lo ha passato in pm! :)
    Comunque digitale o analogico poco m'importa,m'interessa che faccia il lavoro per cui è stato costruito e sembrerebbe proprio che lo faccia alla grande! ;)
  19. fabiop378

    fabiop378 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  20. pumorik2

    pumorik2 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Vorrei riportare la mia esperienza

    Avevo bisogno di un kit di video sorveglianza

    Ho visto su ebay molte inserzioni Sempre della stessa azienda

    nick ebay italiasony1

    SILVAR
    Armando Silvestre
    Via Frascarolo n°53
    15046 San Salvatore Monferrato, AL
    Italia

    Telefono:3474216302
    Email:negozio@silvar.it

    http://italiasony.it/index.php

    l'azienda dovrebbe essere

    • Italiacam
    • Parco ai Faggi n°25 15060 Cabella Ligure Alessandria Partita IVA: IT 02702161213
    • Tel: 0131.238027 - 347.4216302
    • E-mail info@italiasony.it

    Ho parlato con il sig. Armando Silvestre ed ho ordinato un kit con 4 telecamere a 1000TVL
    A telefono mi ha assicurato che il kit fosse di qualità, professionale, e che la qualità delle telecamere fosse garantita
    ho deciso di ordinarle

    Inoltre Sul sito e su ebay sembrava di capire che fossero si qualità e dalle tante foto si poteva intuire che fossero SONY

    Ho ricevuto il kit, ho provato ad istallare e ho riscontrato:

    1) pessima qualità delle telecamere. Il venditore mi aveva detto che la telecamera fosse di qualità eccezionale e che fino a 20 metri avrei visto nel dettaglio. ;) neanche a 2 metri si vede ne dettaglio. prdotto cinese di bassa qualità.

    2) Volevo controllare alcune zone da remoto, ma non ha mai funzionato, ne da cellulare. Premetto che ho altri sistemi per esempio d link che funzionano perfettamente

    Ho chiesto di restituire la merce ma mi è stato detto che mi avrebbero rimborsato meno di quanto pagato, e solo se tutto fosse stato mai aperto. Io il kit l’ho provato …. insomma mi hanno fatto capire che anche se l'avessi mandato indietro non mi avrebbero rimborsato. A quel punto ho lasciato stare e mi sono tenuto il pacco ;(

    Vi sconsiglio vivamente l’acquisto da questa azienda. Pessima esperienza. Tanta ignoranza e voglia di essere più furbi degli altri. Mi vergogno di essere italiano. Ecco perché poi ci descrivono all’estero come dei truffatori…..