1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UNIVERSAL MEDIA SERVER: Evoluzione di PS3 MEDIA SERVER - Condivisione contenuti pc

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da luca1000, 14 Marzo 2013.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  2. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ok, ci penserò.
    Ora come ora quindi non posso proprio far nulla? Non c'è un qualche trucchetto che potrei usare, anche a costo di vedere con una qualità scrausa? C'avrei degli mkv da vedere in questi giorni ma attualmente sono in fase di risparmio assoluto per la PS4 e questo Switch potrei recuperarlo tra un paio di settimane.
  3. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma fatti prestare un vecchio router da un amico..possibile che non conosci nessuno.che lo abbia...e comunque uno switch lo trovi in qualsiasi catena informatica..tipo Mediaworld. Euronics..Expert..
  4. dreamer82

    dreamer82 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Salve, tempo fa ho scaricato UMS per win xp, grazie a luca1000 riuscii a configurare e a far funzionare il programma. Adesso sono passato a seven e purtroppo vedo la spunta verde da pc ma non più l'icona su XMB.Qualcuno sa dov'è il problema?
  5. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  6. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Tempo fa avevo un vecchio router, ma l'ho venduto. Sai se quello di Fastweb sarebbe utilizzabile come Switch? Il router sarebbe quello nero, grosso, pieno di prese d'aria e con il logo di Fastweb nella parte frontale. Ovviamente solo come soluzione temporanea, da fare solo quando devo guardare qualche mkv.
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    No..idem e' sempre un modem-router
  8. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Alla fine ho preso il Netgear, arrivato e collegato stamattina. Effettivamente appena avviato il server viene subito riconosciuto, però ci sono alcune cose che vorrei chiederti:
    - Ora che il server viene riconosciuto senza problemi, cosa devo mettere in Forza interfaccia di rete? Seleziono il campo vuoto?
    - Sempre in quel settore cosa mi conviene mettere in Banda massima in Mb/s? Ora c'è scritto 110.
    - E' normale che nonostante il Server sia stato trovato dalla PS3 ed io stia visualizzando un video, in Stato ci sia sempre il disegno dell'ingranaggio con scritto Ricerca renderers...?
    - Ho riscontrato un problema, i DivX e Mp4 li avvia all'istante mentre gli Mkv se li avvio semplicemente cliccando il nome c'è la schermata nera per alcuni secondi poi esce il messaggio impossibile riprodurre il contenuto 800288E1. Per visualizzarli devo per forza andare su TRANSCODE e selezionare ffmpeg, gli altri danno lo stesso problema. Come mi conviene configurare le opzioni considerando che ho Win7m 64bit, con 16Gb di Ram e Motherboard Quad-Core 3.GHz?
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per prima cosa devi usare Come primo motore TSMUXER..SPOSTANDOLO CON LE FRECCE SOPRA A MENCODER..togli la spunta da remuxa in TS MUXER QUANDO POSSIBILE..IL BUFFER A 400..prova..

    hai l'ingranaggio perche' cerca il WINDOWS MEDIA SERVER DEL PC..CHE FUNZIONA A RANDOM

    LA SCHEDA DI RETE LA PUOI LASCIARE IN BIANCO SE LA TROVA

    togli 110 e metti 0 nessuna limitazione
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  10. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Riguardo il togliere il segno di spunta, intendi quello "Muxa tutte le tracce audio"?
    Riguardo il renderer, lasciandolo così in ricerca infinita non è che potrebbe portare a qualche problema? Tipo un eccessivo utilizzo di CPU o una minor fluidità?
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    [​IMG]

    dico qui

    per il discorso del render in ricerca nessun problema..ma io proverei anche il vecchio PS3 MEDIA SERVER
  12. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ho spostato tsmuxer in alto a tutto, ma avviando i video mi da sempre quell'errore e devo sempre entrare nel Transcode. Non è che tsmuxer deve in qualche modo essere aggiornato?
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    che mkv vedi.??.devono essere standard AVC in h264..oppure non lo vedi perche' hanno il full compression attivato..di default con MKV MERGE..IN TAL CASO E' SEMPLICISSIMO..SCARICA --MKV MERGE GUI TOOLNIK

    http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix

    CON Aggiungi ADD se in inglese..CARICA L'MKV

    POI SELEZIONI PRIMA LA TRACCIA VIDEO POI QUELLA AUDIO..VAI IN BASSO..SULLA LINGUETTA OPZIONI SPECIALI..Extra Options,METTI SU CUES..predefinito..su COMPRESSIONE..nessuno..NONE poi in basso su SFOGLIA ..Browse...e scegli dove salvare il file..poi in basso su AVVIA MUXING..Start Muxing..in circa 2-3 minuti,,avrai il file pronto e compatibile..dato che la ps3 non supporta questo inutile flag

    volendo, con questo programma puoi anche deselezionare tracce e sottotitoli inutili..

    fammi sapere se ora funziona
    Ultima modifica: 14 Novembre 2013
  14. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Il fatto è che io lo uso per vedere centinaia di mkv, da 480 a 1080p. Mi scoccerebbe un pò dover elaborare ogni video che dovrei vedere :p
    Comunque ieri ho fatto delle prove con vari video 720/1080p e l'unico motore che mi funziona è ffmpeg, gli altri o mi visualizza la schermata nera per pochi secondi per poi visualizzare quell'errore o mi si freeza sempre su schermata nera per una 30ina di secondi per poi tornare al menù se premo ripetutamente cerchio.


    Altra cosa, ho notato che a volte UMS me lo ritrovo nel menù della PS3 senza che io abbia avviato il server sul pc. C'entra per caso qualcosa lo switch?
    Questo l'ho collegato come mi indicasti, con un cavo dal router allo switch e 2 cavi che da quest'ultimo vanno a PS3 e PC.
  15. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo switch e' ininfluente..infatti gli avi li vedi..il problema del server e' che ffmeg anche se chiudi il programma..rimane attivo spesso e bisogna terminarlo manualmente dal task manager..penso che il problema sia il tuo pc che va' in errore con ts-muxer e mencoder..per verificare dovresti provare al volo con un altro pc..ti premetto che nel mio caso e di quasi tutti..funziona perfettamente con xp-seven e 8..sena problemi di sorta..certo che a distanza senza avere il pc sottomano..risulta assai difficile dare una soluzione concreta
  16. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Volendo aggiornare questi 2 programmi, cosa dovrei fare? Magari sono di vecchie versioni.

    ffmpeg per me andrebbe benissimo comunque, se solo mi permettesse di visualizzare i sottotitoli come fanno gli altri.
  17. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non e' un problema di aggiornamento..ma proprio del programma in se'..ma hai provato anche con PS3 Media Server..magari anche versioni precedenti??
  18. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Come scrissi già una volta PS3 Media Server non mi si avvia proprio. Ho scaricato e installato la versione pms-1.90.1-setup-full-x64, ma se tento di aprirlo vedo il cerchietto del caricamento vicino il puntatore per 1 secondo, poi niente, anche a Firewall disattivato. Non appare neanche nel Task Manager.
    Comunque tornando a UMS, ho scaricato la versione 3.00 e oltre a qualche chicca interessante ci sono state alcune variazioni. Ora in stato invece della ricerca infinita vedo il Connesso e sopratutto ora mi funzionano anche Mencoder e TsMuxer. Però se da Transcode cerco di vedere un ffmpeg con i sottotitoli mi da il solito errore 800288E1.
    Queste sono le nuove impostazioni
    [​IMG]

    Tu tra i vari Mencoder, Tsmuxer, Avisynth e ffmpeg quale consigli per i video in HD?
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ffmeg..e' solo un ripiego..il migliore e' TS MUXER dato che non stressa il pc e fa' solo un cambio contenitore al volo..ma non ha il supporto di sottotitoli..MENCODER.invece fa' un reencode in tempo reale pesante per il pc..ma permette l'uso di sottotitoli..e serve anche per avi e mkv non compatbili con Ts Muxer..in piu' questi 2..a differenza di ffmpeg..danno il supporto all'audio AC3 E DTS A 6 CANALI..con ffmpeg solo in stereo..

    per usare MENCODER con i sub, vai in trascode..e carica il file con accanto il nome della lingua..esempio italian..infatti avrai un file per ogni lingua contenuta nell mkv

    premetto che le ultime versioni avevavo problemi con i processori a 64 bit..sembra che finalmente abbiano risolto

    tieniti tretta questa versione come istaller..le prossime potrebbero essere peggio..come detto sempre siamo a una beta perenne

    nota..nelle nuove impostazioni non mettere nulla..va' benisimo cosi'
    Ultima modifica: 16 Novembre 2013
  20. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Usato un bel pò durante il Week-End. Tutto Perfetto.
    Grazie mille per le dritte :D