1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Prometheus 2

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da glenkocco, 23 Settembre 2013.

  1. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Riporto qui la spiegazione che avevo dato personalmente al film precedente nel caso possa fare luce su qualche dubbio o...crearne altri :asd:

    Il sacrificio iniziale é un rito degli ingegneri per creare la vita infatti il dna umano e il loro coincidono perfettamente, probabilmente una fazione eretica che aiuta il popolo umano puo' essere una spiegazione visto che l'idea iniziale di Scott (parole sue) non era solo di sfiorare il tema religioso ma di approfondirlo ancora di più con i lfatto che Gesu' Cristo fosse un ingegnere e come vendetta per la sua crocifissione la nave aliena avrebbe portato morte al pianeta visto che la loro creazione era "andata a male"...ulteriore prova é che la nave era settata per tornare indietro 2000 anni prima quindi di poco oltre l'anno 0 in pieno impero romano...poi lo scritp é stato cambiato e nel prossimo film ci saranno le risposte che cerchiamo! ...avete notato che l'alien nel bassorilievo é messo a crocifisso?...

    - Il liquido nero: cosa beve l'ingegnere e Holloway non é lo stesso che infetta il povero moicano e i vermi...o meglio, c'é una sostanziale differenza...quello che David estrae dalla fiala é più liquido di quello che secernano le urne (molto più denso) appunto perché nelle fiale c'era una componente in più (chiara) che non si é mischiata nel momento della scoperta della sala con il testone...quindi il primo ha la proprietà di disgregare completamente il dna dell'individuo...il secondo invece ha una proprietà mutogena incredibile!

    Ergo...il trilobite e il Diacono sono errori di percorso non voluti dagli ingegneri! ben lontani ma nello stesso tempo simili al nostro caro Xeno...e poi alla fine l'unica domanda a cui risponde il film é che sono loro ad averci creato e basta! non si sa se gli alien sono stati una loro creazione, se sono già esistiti prima e loro hanno cercato di riprodurli, se siano i loro DEI...nulla si sa!

    E sopratutto...nei video virali c'era un riferimento alal YUTANI...chissà se nel prossimo film verrà messa in ballo costruendo cosi' la famosa WEYLAND-YUTANI corp. oppure sarà proprio la Yutani a mandare qualche nave di aiuto/ricerca alla Prometheus...

    Discutiamo! :tganzo:
    A MmK83 e glenkocco piace questo messaggio.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Da quello che ho capito io l'alien prende delle caratteristiche peculiari anche dall'ospite,ecco perchè il "proto-alien" è diverso dagli alien a cui siamo abituati.
    Perchè nasce da un ingegnere,basta vedere anche AVP (quando l'alien nasce dal predator e ha la faccia con le 4 chele tipiche dei predator)
    Anche per esempio in alien 3 quando l'aliena nasce dal bovino (si,nella versione vera nasceva dal bovino e non da cane come in quella mostrata in tv),l'alien è più piccolo di quelli visti nel primo e nel secondo (e sopratutto tende prevalentemente a camminare a 4 zampe).
    A Kassandro piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non dimenticare la statua che rappresenta palesemente la regina....

    Gli Xeno nell'universo di Alien sono una razza decisamente antica.....una speculazione credibile potrebbe essere che gli ing. stessero cercando di riprodurre lo xeno vero e proprio, ma che senza gli esseri umani avessero ottenuto soltanto risultati molto diversi....

    Non a caso il primo xeno che ricorda la versione definitiva è quello che esce dall'ing. che ha un DNA molto simile all'umano....

    Perfino gli ING. potrebbero essere nient'altro che pedine sacrificabili spedite li dai potenti della loro razza per cercare di ricreare e ottenere degli xeno utilizzabili come armi...

    Nel primo Alien e in quello che segue si scopre che la spedizione di Ripley non è altro che una copertura per cercare di recuperare esemplari di Xeno dalla nave su cui erano trasportati dagli Ing.......

    Questi ultimi avevamo per caso ottenuto finalmente la forma definitiva degli Xeno per poi soccombere quando come al solito la situazione gli era sfuggita di mano?
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    I cani-alien-mucca del 3 imho erano i migliori, ancora più bastardi XD
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vero...

    A questo punto, se nella saga di Alien gli umani sanno dell'esistenza degli xeno, un ipotesi e che sulla terra vivano degli Ing. o che degli umani siano in contatto con alcuni di essi...

    Altrimenti come altro potrebbero sapere dell'esistenza degli xeno?
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    parlo solo della realizzazione tecnica dello xeno nel film :asd: una CGI davvero scadente, non parlavo dello xeno in se :asd: io li amo a prescindere da che cassa toracica sfracellino per nascere :asd:
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh lo sanno su alien che è ambientato parecchi anni dopo prometheus eh.. quindi è anche plausibile che su alien sappiano dell'esistenza degli xeno per i fatti narrati nella saga prometheus
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    Altrettanto possibile è che gli obiettivi degli ing. e degli umani in merito agli Xeno siano gli stessi ma nati senza contatti particolari ma per motivi separati...

    Weyland stesso se non erro afferma di voler fare degli Xeno un arma biologica terribile, mentre per gli ingegneri potrebbe esserci un motivo diverso...


    ma qui poi ci si avvicina alla totalità del franchise di Alien come per l'universo espanso di star wars

    Nel 2 si scopre quasi totalmente che la Weiland sapeva degli alien e la Nostromo è stata mandata di fatto in una finta missione perchè potesse incontrare la forma di vita Aliena....
  9. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    IMHO, come ho scritto sopra, probabilmente in paradise ci sarà una massiccia parte dedicata alla Yutani corp. e probabilmente come "squadra di salvataggio" della Prometheus...con ovviamente altri fini appunto bellici...
    Andrà su Lv-233, capterà il segnale della Shawn e la seguirà!
    intanto il Dicaono (vero nome del proto-alien) si intrufulerà sulla nave della Yutani e farà un bel po' di bordello :D

    Imho :D
    A Robigus piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    appunto, ma dato che la saga di alien è ambientata ben dopo prometheus dico che probabilmente è grazie agli avvenimenti della saga di prometheus che la weyland corp. (che poi diventerà weyland yutani) scoprirà gli xeno e darà il via alla saga alien ;)

    vi ricordo che prometheus è ambientato nel 2093 mentre la Nostromo arriva su LV-426 nel 2122.. quindi c'è un bel buco tra le due saghe e può succedere ogni cosa :asd: io dubito che la weyland conoscesse gli xeno già in prometheus.. penso che appunto la saga di prometheus porti alla weyland tutte queste nozioni che porteranno ai fatti della nostromo, di aliens ecc
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2013
    A MmK83 e Kassandro piace questo messaggio.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non è giusto ma se vogliamo fare i nerd...si potrebbe anche legare la saga di AvP....secondo il quale sulla terra era presente da milioni di anni quella piramide al polo con la regina ibernata etc.
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si ma i fatti di avp sono assai precedenti
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    AvP è in una linea temporale diversa e a tratti quasi in un universo diverso
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    esatto.. quindi non è da considerare nella saga principale prometheus/alien
  15. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Lasciamo stare gli AvP :D il loro scopo era solo fare soldi al botteghino...per quanto mi siano piaciuti entrambi (shame on me) non li ritengo nemmeno degni di leccare gli stivali alle loro saghe native...
    Tipo io ODIO quando il predator fa alleanze con gli uomini! Nel requiem (AvP2) invece il Wolf fa una carneficina spaventosa e indiscriminata...l'ho aprezzato :D

    Se ci sarà un eventuale AvP3...lo vorrei ambientato nello spazio :lalala:
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il primo avp è carino. Bella la piramide e la storia regge pure.

    il sencodo... ho tolto il dvd dopo 45 minuti-_-
    A MmK83 e glenkocco piace questo messaggio.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quotone.. i videogiochi erano pro, il primo film ci stava, il problema fondamentale era il cast.. raul bova nun se pò vedè, e neanche la protagonista (la tipa nera).. attori davvero mediocri che trasmettono meno emozioni di un sasso.. però come storia e realizzazione ci stava.. avp 2 è una porcata :asd:
    A MmK83 e Kassandro piace questo messaggio.
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Si pero' in avp2 c'é il predator più figo di sempre :asd:
  19. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Scusate raga ma la shaw Non vuole far partire l'ingegnere, lui dove sì stava dirigendo?
  20. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Sulla terra per stermire tutti, quando aziona l'ologramma si vede la rotta che doveva seguire la nave prima dell' "incidente"
    A kameo85 piace questo elemento.