1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manga & Comics: Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da Maiden, 25 Agosto 2013.

  1. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Salve a tutti, mi intrufolo per la prima volta in questa sezione con una bella richiesta di consigli da voi esperti :D

    E' un po' che mi balena in mente l'idea di iniziare a leggere qualche manga, ma ovviamente non so da dove cominciare..ho letto parecchio in giro, ma ancora non ho le idee chiare...

    Considerate che anche in mondo anime non sono un grande conoscitore, posso dirvi però che, per il momento, ho adorato tutto ciò che ho visto a firma Miyazaki e Studio Ghibli...
    Mi piacciono inoltre i generi steampunk e shi-fi, e in generale le ambientazioni nel futuro, ma non sono requisiti fondamentali...

    Requisito fondamentale è invece la reperibilità, perché non ho intenzione di partire subito col scervellarmi su dove e come trovare questo o quello :asd:
    E a proposito, tra qualche giorno devo fare un ordine su Amazon, quindi pensavo di prendere qualcosa lì...

    Ho visto ad esempio che c'è la Evergreen Edition di Dragon Ball che costa pochissimo, che ne dite?!
    Ho paura però che qualcosa che di base conosco (anche se immagino che tra il cartone visto in tv e il manga ci siano delle differenze!) possa annoiarmi, e inoltre forse forse vorrei leggere qualcosa di più impegnato e meno "per ragazzi" (niente di erotico però)...

    Insomma come avrete capito non so da dove partire, quindi ogni consiglio è ben accetto!! Grazie a tutti :D
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    penso che evangelion sia sicuramente un'opera da vedere e da leggere. la evangelion collection non dovresti fare troppa fatica a trovarla.

    [​IMG]



    un altro classico che potresti reperire è Ken il guerriero, da poco lo stanno ristampando con un numero a settimana, per cui sarà semplicissimo per te trovarlo dall'inizio alla fine!

    (questa dovrebbe essere la copertina della nuova edizione)

    [​IMG]



    Dragon Ball è molto più bello nel manga, ma eviterei di partire da li dato che la storia sai benissimo com'è, magari più avanti per passione/collezionismo ;)

    potresti trovare anche i 3 volumi di Ghost in the shell, opere sicuramente da avere e facilissime da trovare.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    se ti piace il sci fi in stile alien come atmosfere e con mecha ti posso consigliare anche il nuovo manga di tsutomu nihei (il mio mangaka preferito :D) Knights of Sidonia, sono arrivati all'ottavo volume ed essendo nuovo e poco commerciale diciamo non farai fatica a reperirlo nelle fumetterie o online.

    [​IMG]



    se riesci a trovarlo procurati assolutamente Berserk (collection) (fantasy dark e violento e bellissimo soprattutto nella prima parte), ultimamente stanno ristampando i buchi quindi penso che non sia più impossibile da trovare.

    [​IMG]



    anche Death Note ti consiglio, sono solo 12 numeri e i primi 4 sono EPICI imho, poi cala ma comunque nel complesso è un titolo meritevole, inoltre è stato ristampato milioni di volte quindi non farai fatica a trovarlo

    [​IMG]

    secondo me già così hai abbastanza materiale di buon livello per iniziare, evitando i vari naruto/bleach/one piece che son sempre i soliti (per quanto a me one piece piaccia :asd:)
    Ultima modifica: 25 Agosto 2013
    A Xaby piace questo elemento.
  3. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Grazie per i consigli glen!
    Ghost in the Shell e Knights of Sidonia mi ispirano, e il secondo si trova pure su Amazon...ora continuo a leggere qualcosa nel tempo libero e vedo se trovo qualcos'altro che mi ispira, sennò provo con uno di questi :)
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    diciamo che ti ho dato alcuni classici, must have e qualcosa di commerciale ma comunque migliore di cose alla naruto :asd: per iniziare mi sembra appropriato.. poi se ci dici magari dei gusti più precisi di quello che ti piace e quello che non ti piace, generi in particolare, atmosfere che cerchi ecc possiamo darti qualche titolo più mirato :D
  5. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Il problema è che non lo so nemmeno io :asd: Sinceramente non ho nemmeno idea di quanto sia vasto l'ambiente manga e quindi di cosa potrei cercare/trovare...
    In ambito giapponese poi non conosco molto, come ho detto giusto con Miyazaki mi sono intrippato parecchio nell'ultimo periodo (il mio preferito è il Castello Errante di Howl, ma mi son piaciuti praticamente tutti quelli che ho visto)..di anime mi piacque pure Akira quando lo vidi..
    Se può servire in ambito cinematografico non giapponese il mio film preferito è Gattaca...ma in generale mi piacciono tutte le ambientazioni in società distopiche del futuro, fantascienza, viaggi nello spazio e nel tempo, ancora meglio se nelle storie entrano la scienza e le scoperte scientifiche (ovviamente anche cose di fantasia, non per forza riguardanti la scienza reale odierna)...

    Però ripeto, non sapendo bene cosa trattano normalmente i manga, non so nemmeno se potrei trovare tutto questo...credo che per iniziare mi basti qualcosa che non mi faccia subito chiuder gli occhi la sera nel letto, ma che invece mi attiri, qualunque sia l'argomento trattato ;)
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh il mondo dei manga è VASTISSIMO e c'è davvero TUTTO :asd: basta solo trovarlo..

    a questo punto devo consigliarti uno dei miei manga preferiti in assoluto sempre dell'autore di Knights of Sidonia: Blame!. un paio di anni fa han fatto la versione deluxe che troverai facilmente, sono 5 volumoni da 12€ ed è bellissimo imho. un sci fi mooooolto dark con elementi cyber punk. molto intricato e davvero strano.. sperimentale se vogliamo.. l'ho trovato affascinante!

    poi se ti è piaciuto il film non puoi non leggere Akira. anche li han fatto la collection da poco, 6 volumoni (davvero grossi :asd:) da 15€ l'uno ed è un'opera sicuramente da avere. Ghost in the shell, visti i tuoi gusti, lo prenderei davvero in considerazione, cyber-punk puro e molto interessante dal punto di vista "scientifico" diciamo, e anche molto attuale anche se ormai ha un pò di anni sul groppone.

    comunque, ripeto, nel mondo dei manga c'è davvero di tutto e per tutti i gusti..

    appoggiati anche ad animeclick, un buon sito italiano di anime e manga con recensioni, manga consigliati ecc per un pò di ricerche e approfondimenti
  7. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Gentilissimo glen ;)
    Su Blame! stavo proprio leggendo qualche recensione..direi proprio che scieglierò tra uno di questi, anche se a 3,57€ mi sa che il primo di Dragon Ball me lo prendo comunque :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Di Devilman e Eden: It's an Endless World! che mi dite?! Sempre come primo manga intendo...
    Del primo ricordo giusto la sigla del cartone tv :asd: del secondo ho letto qualcosa e mi pare interessante...

    In ogni caso mi son ricordato che in una città qui vicino c'è una bella fumetteria e andrò a farmi un giro quando posso, quindi dovrò anche vedere cosa trovo lì..forse pago pure qualcosa in più rispetto ad Amazon, ma è sempre bello fare acquisti "dal vivo" e poi almeno do i miei soldi a ragazzi della mia zona...
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Devilman è abbastanza bello ma molto violento, lo stile grafico di go nagai ti deve piacere anche se questo risente molto del peso degli anni, onestamente non so se consigliartelo visto che è il tuo primo manga. Considerando che ti piace il genere fantascientifico forse meglio che prendi ghost in the shell o magari se ti piace lo spazio ci sono Uchu kyodai e planetes
    Ultima modifica: 26 Agosto 2013
  10. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Grazie! Uchu Kyodai l'avevo visto ma solo ora ho letto le recensioni e ne parlano davvero bene..interessante anche Planetes...
    Effettivamente non sono tipo da violenza cruda a tutti i costi, dovrei considerare anche questo nella scelta, almeno per il primo acquisto...
    Vedrò di fare un giro in fumetteria quanto prima!
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Planetes è molto bello! anche l'anime è carino, me ne sono completamente dimenticato :asd: i 4 volumi della prima versione sono difficili da trovare, ma un paio di anni fa hanno fatto la deluxe edition in 3 volumoni che dovresti riuscire a trovare in fumetteria..

    stessa cosa per eden, l'anno scorso hanno iniziato a stampare la deluxe edition pure per quello (sono arrivati al 6° volume mi sa) ed è da molti considerato un capolavoro da avere, tema fantapolitico cyberpunk, anche a me interessava molto ma non ho mai avuto l'occasione di iniziarlo perchè avevo altro da prendere :asd:

    se ti piace il genere fantasy prendi in considerazione pure Record of Lodoss War (la strega grigia son 3 volumi e le cronache dell'eroico cavaliere son 7 mi pare, per iniziare.. poi ci sono altri capitoli della storia)

    ah, per gli acquisti online tieni d'occhio anche il sito starshop.it, tutto è scontato di almeno 10%, altri anche di più e spesso (quasi sempre) ha le spedizioni gratuite per ordini da 30€ e io ci ho comprato molte volte e i fumetti arrivano in condizioni ottime, ti regalano pure qualche cosa tipo poster/segnalibri ecc :asd:..
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le cronache dell'eroico cavaliere son 12 volumetti la prima edizione
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quel che è :asd:
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ottimi consigli, e aggiungo anche Full Metal Alchemist che secondo me è un capolavoro. Un solo appunto: Ken è un classico sì, ma non ti aspettare chissà cosa dalla storia. L'outline è simile a quello di Bleach: poche chiacchiere e tanti combattimenti. Dopo un po' stufa, io infatti non l'ho letto per intero (nè Bleach nè Ken). Di solito Naruto/Bleach/One piece vengono messi insieme come tipologia, ma sono diversi tra loro. Bleach è secondo me un po' il nuovo Dragon Ball, mentre Naruto e One Piece hanno comunque spesso degli spunti interessanti oltre il solito "TI BATTERO'! NON MOLLERO' MAI!" e cose analoghe.

    EDIT: Avevo dimenticato: di Full Metal Alchemist devi assolutamente vedere anche l'anime. E' disponibile tutta la serie in HD su youtube.
    http://www.youtube.com/user/FMABrotherhood
    L'animazione è di altissimo livello e la storia è molto fedele al manga.
    Ultima modifica: 27 Agosto 2013
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Qualcosina di Urasawa no?
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    fome sicuramente Monster merita tanto, però a mio avviso è un pò troppo impegnato come prima lettura a meno che non ti piacciano le storie mature e complesse. 20th century boy non ho avuto modo di leggerlo ma anche questo da quanto mi dicono è abbastanza di nicchia
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è che Ken è un classico e imho una letta la merita tutta, così come Dragon Ball.. hanno fatto storia (e scuola) e soprattutto hanno una fine :asd: One piece mi piace anche se sta andando troppo per le lunghe, Naruto continuo a leggerlo più per vedere come finisce, ma ormai è stancante e forse ha il disegno peggiore dei tre.. Bleach Naruto e OP vengono messi nello stesso calderone perchè è da anni che sono i 3 manga commerciali più venduti e osannati dai bmk :asd: ma per quanto le tematiche siano quelle classiche di ogni shonen, ci sono shonen più belli e fatti meglio
  18. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Vabè hanno una fine adesso. Non ricordo la lunghezza precisa di Ken ma Dragon Ball è sopra i 500 capitoli anche lui: come lunghezza siam lì con Naruto (secondo me dopo la quarta guerra ninja finisce, anche se Sasuke sta assumendo degli atteggiamenti preoccupanti che possono far presagire un'altra saga). Concordo comunque che ci sono shonen fatti meglio. Siccome la domanda iniziale è "da dove comincio?" sicuramente quelli che hai suggerito tu + FMA ci stanno tutti; se poi gli viene la curiosità di leggere uno dei 3 "big" io sinceramente non saprei scegliere tra Naruto e One Piece. Come disegni secondo me Naruto non è inferiore a One Piece, e sebbene OP raggiunga probabilmente picchi più alti è anche vero che ha alcuni punti morti (la saga degli uomini pesce: CHE PALLE) che Naruto non ha.

    Piuttosto, tra le nuove uscite qualcuno ha da consigliare qualche manga interessante? Io ho letto un po' dell'attacco dei giganti ma i disegni fanno veramente schifo anche se la storia è abbastanza interessante, e poi esce una volta ogni mille anni.
    Ultima modifica: 27 Agosto 2013
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Sicuramente, bisogna vedere da quali basi vuole partire (qualcosa di impegnato, o meno).
  20. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Ragazzi grazie a tutti per i consigli..al momento sono abbastanza convinto su Uchu Kyodai, leggendo le recensioni mi sembra davvero interessante e adatto a me...
    Vedrò in fumetteria se trovo il primo numero o se eventualmente si può ordinare, altrimenti vedrò cosa mi ispira al momento tra ciò che trovo e ciò che mi avete consigliato! :)
    A glenkocco piace questo elemento.