1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Last of Us

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 5 Giugno 2012.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Finito giusto ieri sera a difficile: bello, bello, bello e bello. Certo ha qualche difettuccio, ma accanirsi contro di essi sarebbe come voler cercare a tutti i costi il pelo nell'uovo. Come esponente dell'attuale standard videoludico (trovo assurdo paragonarlo ai conclamati capolavori del passato, basati su di un mercato ed un'età tecnologica troppo differente dalla nostra) non può che essere definito un grandissimo gioco. E poi, come sottolineato da altri, è pure ben più longevo della media...
    E devo dire che ho molto apprezzato anche il finale, a detta di molti inconcludente e tronco: per me è quanto di più coerente ci si potesse aspettare da Joel. E mi auguro che i ND non ne realizzino un seguito, visto che ai fini della storia non ne vedrei davvero l'utilità. Per me sono stati soldi davvero ben spesi. :)
    A mibrun1 piace questo elemento.
  2. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA
    sarò un anormale io , ma come fate a spararvi il gioco 2/3/4 volte di fila....???

    finirlo 3/4 volte.....???!!!!
    Io gia nella prima esperienza di gioco, a volte passavo il pad a mio fratello , perche mi rompevo le palle.....mi buttavo in modalità osservatore sul divano.....:rotfl::rotfl:

    Complimenti comunque.....che voglia!!!! :p
    A ScorpioSting piace questo elemento.
  3. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    ssshhh che sto per piazzarlo a 45 :asd:
  4. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    sì davero :asd: io l'ho finito la prima volta con solo un principio di esaurimento nervoso durante l'inverno (la prima parte è qualcosa di ridicolo, e non sto parlando del cervo), l'ho finito la seconda volta a sopravvissuto, poi l'ho ricominciato a sopravvissuto+ ma dopo 2 minuti mi ero già rotto :asd: giochi di questo tipo perdono molto nelle run successive
  5. Dr.Fiesta

    Dr.Fiesta Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    Località:
    Lucca
    Finito poche ore fa...dicano pure quello che gli pare, trama scontata, compagni invisibili ai nemici, ecc...ma questo gioco regala molto! È un mix di vari generi e, a mio avviso prende il meglio da ciascuno di essi. Pensare a come inizia l'avventura per i 2 protagonisti e come il loro rapporto cambia durante il gioco è qualcosa di meraviglioso!
    Concordo con F. B. 8, l'inverno è una rottura...però considera che la cosa del cervo è solo un pretesto per arrivare al dopo (una delle parti migliori al livello di coinvolgimento, secondo me). Quello che ho odiato è stata la tempesta di neve che non faceva vedere un cacchio, neanche in modalità ascolto...
  6. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Non mi toccate l'inverno :tlove:
    A Stepet82 e benze21 piace questo messaggio.
  7. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    ma c'è anche una componente co-op?
  8. mikdigilead

    mikdigilead Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    COURMAYEUR
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  10. BadStingray

    BadStingray Guest

    Beh, in effetti è una piccola Ramba e non sa nuotare :asd:
  11. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Finito due giorni fa.... Adesso sono nella fase cancellatemi la memoria che lo reinizio da capo... Veramente bello. Io di rado gioco due volte allo stesso gioco, ma mi incuriosisce il fatto di partire con tutto quello raccolto fino alla fine... anche se effettivamente le parti piu emozionanti sono le stealth dove non spari nemmeno un colpo... andare avanti ad armi spianate non da soddisfazione... Spero nel dlc della campagna, dove dicono si potra' viviere la stessa linea temporale della storia dalla prospettiva di altri personaggi, ma voi che dite, e' vera sta notizia?

    L' on-line.. nulla di che..
  12. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
  13. gazza40

    gazza40 Tribe Member

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Firenze
    Ragazzi per quei pochi (io ero uno di quelli) che ancora lo dovevano comprare, da MW fino al 4 agosto e' in vendita a 49 euro :bounce:
  14. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    ma ci sono più finali o è uno solo?
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Uno solo.
  16. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Per quelli che giocano on-line...come si fanno i punti equipaggiamento? NE faccio 1 ogni morte di papa :asd:
  17. ilgabe

    ilgabe Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ciao Ragazzi volevo chiedere consiglio per un problemissimo
    The last of us si blocca all'avvio!
    in breve la storia è questa:
    Ho inserito il gioco per la prima volta martedì sera, parte correttamente, trova nuovi dati 1.02 da 74 mb, scarica, installa e tutto bene, parte il gioco e mi faccio il prologo di 10 minuti. finito il prologo, salva automaticamente, e anche qui ok, a questo punto parte il gioco vero e proprio "20 years later...". Io salvo nuovamente ed esco dal gioco.
    Ieri torno a casa invasato deciso a giocare ore ed ore ma quando lancio il gioco fa per caricare, vedo l'icona in basso a destra con il logo del gioco ma rimane lì impallato.
    ho provato un paio di volte e niente.
    ho eliminato i dati di gioco, lui parte, rifa il download dei 74mb, ma poi nulla.
    ho anche eliminato il mio profilo, lui riparte, scarica i 74 mb, mi fa scegliere nuova partita e poi il nulla, tutto nero. ad un certo punto schiacciando START si attiva la pausa come se fosse nel gioco, infatti potevo eliminare i sottotitoli e le altre opzioni, ma dopo 3 secondi si è freezato e ho dovuto spegnere.
    Non so più cosa tentare. a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? altrimenti riporterò il disco al Trony per sostituirlo.

    grazie 10000
  18. akuno

    akuno Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Pompei (NA)
    Ho finito anch'io l'altroieri la storia. Davvero bello, non mi aspettavo niente dalla storia e quindi alla fine sono rimasto un po' confuso, poi però pensandoci meglio ho capito quanto sia importante e ho accettato a pieno tutto il gioco, che mi ha davvero toccato.
    Ricominciarlo da capo per i trofei è tutta un'altra storia però, comincio già a saltare i filmati e a fare tutto con meno coinvolgimento xD
    Per ilgabe: è un problema strano.. sicuro di non aver spento male la console o di aver in qualche modo danneggiato il disco? Hai provato se con altri giochi hai problemi simili? Ti consiglio di sostituire la copia che hai.
  19. el naso

    el naso Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    A me è da quando l'ho preso che mi da dei problemi nell'avvio, cioè proprio inserendo il disco il lettore fatica a leggerlo, sento il rumore come se lo stesse espellendo in automatico e non lo legge! devo toglierlo e rimetterlo 2-3 volte prima che parta!
    è capitato anche ad altri?
  20. el naso

    el naso Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    Gioco INCREDIBILE dico solo questo.