1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scontrino.....

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da vegeth, 25 Novembre 2007.

  1. vegeth

    vegeth Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, purtroppo ho un grande problema.
    Ogni tanto mi si pianta la ps3, succede qualche volta con due giochi solo quando sto per caricare i dati sull'hd salvando le partite.
    Così ho chiesto a quello che me l'ha regalata di inviarmi lo scontrino, non si sa mai, ma lui...lo scontrino non ce l'ha!!!! l'ha perso!!!!

    :cry:

    La mia domanda un pò illegale è?

    quelli dell'assistenza si accontentono di uno scontrino fotocopiato?
    così lui compra un altra ps3 fotocopia lo scontrino e poi la restituisce,altrimenti dovremmo fare uno scontrino falso con la cassa, però vorrei sapere se allegato allo scontrino chiedono il certificato della ps3 o roba del genere......senò sn fregato 900 euro tra ps3 giochi e sixaxis buttati al cesso.
  2. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    prova, di sicuro se non funziona non ti mettono in galera!
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Hai organizzato un bel piano ;D . Ti auguro di riuscirci.
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si gli scontrini vanno bene anche fotocopiati:D
    non c'è nulla di male visto che gli stessi spesso sono su carta chimica che dopo un pò di tempo scolorisce, quindi è anche buona abitudine fare una fotocopia dello scontrino;)
  5. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xo che sbadati,un aggeggio di 500-600 euro e si perde uno scontrino??....mmmm adesso vado a controllare se io lo ho lol
  6. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    Tecnicamente, nei primi 2 anni di uscita del prodotto, se integro e non manomesso, dovresti avere comunque diritto alla garanzia ( un po' come per 360 )
  7. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    non vorrei dire eresie.... ma per 360 basta il numero di serie della console, da lì l'assistenza vede vita "morte" e miracoli della stessa

    ma poi a cosa mai dovrebbe servire lo scontrino se la console ha festeggiato un anno 3 giorni fà?



    OPS postato insieme a VeG (pare diciamo le stesse cose)
  8. vegeth

    vegeth Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie, ora mi sento più risollevato, vò detto, non è che sia proprio urgente, ma la mia console si blocca speeso quando carico i dati salvati sul disco rigido e sono costretto a spegnerla da dietro se dovesse succedere ancora , provo a vedere cosa mi dicono all'assistenza ( non gli dico che ho smarrito lo scontrino su cui tra laltro c'erano registrate 2 ps3 per un totale di 1200 euri) e poi vabè con il numero di serie si vede l'anno in cui è stata prodotta, più che altro lo scontrino serve per vedere che non l'hai rubbata.
    altrimenti farò come mi ha detto mio zio, compra una ps3 da 60 gb , la restituisce e fotocopia lo scontrino.......
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Utilizzare uno scontrino falso è truffa, io farei attenzione...

    Per il resto, visto che la console è uscita sul mercato neanche un anno fa, non dovresti aver problemi con l'assistenza (in caso fai la voce grossa)
  10. vegeth

    vegeth Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la truffa maggiore è che ti cambiano la ps3 con ps3 nuove, ma con componenti interni usati ...........
    cmq all' assistenza ci vado io che ho 17 anni e sono minorenne , e gli dò prima il falso scontrino e se non se ne accorgono gli faccio vedere la ps3.
    altrimenti se se ne accorgono, me la filo via con la ps3 tra le gambe e cambio centro assistenza!
    finirei in galera pur di non buttare la ps3!:roll:
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Oddio, spero per te che non lo stessi pensando sul serio...
  12. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senti vai li senza scontrino guarda che nn se la prendono con te.....
  13. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21

    NON PREOCCUPARTI....TU FAI LA FOTOCOPIA E PORTAGLI QUELLA SENZA PROBLEMI,
    IN FONDO NON HAI MICA AMMAZZATO NESSUNO!!!!!!!
    :lalala:
    MASSIMA SERENITA' E CON LA FOTOCOPIA VAI TRAMQUILLO.....NON DOVRFEBBERO ESSERCI PROBLEMI....SE TI DOVESSERO FARE PROBLEMI TU DIGLI CHE LO SCONTRINO ORIGINALE ERA QUASI DEL TUTTO SCOLORITO, MA TE PREVENTIVAMENTE DATA L'ENTITA' DELLA SPESA TI ERI TUTELATO CON UNA SEMPLICE MA VEDRAI EFFICACE FOTOCOPIA!!!
    FACCI SAPERE COME TI VA':asd: :asd:
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma perchè ti interessa lo scontrino?

    non devi andare al negozio dove è stata comprata la ps3 per fartela sostituire, giusto?

    al centro assistenza non sono tenuti a chiederti lo scontrino (nel senso che la console PAL è uscita a marzo, quindi se loro ti chiedono qualcosa a riguardo tu gli rispondi che "non sono affari vostri, tanto la console PALnon può cmq avere più di 8 mesi di vita) basta che gli porti la scatola integra, per il resto ci pensa il numero di serie della console

    anche se hai 17 anni, non sei immune dalla truffa (reato penale ti ricordo)...quindi perchè rischiare:???:
  15. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Secondo me e' la playstation di oga
  16. vegeth

    vegeth Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è stata aquistata in spagna....e poi lo scontrino non serve a vedere se ha superato o meno la garanzia, ma per verificare che non sia un'oggetto rubato che in tal caso non ha scontrino.