1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 O Xbox 360?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da massa91, 25 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. massa91

    massa91 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tt
    vorrei tanto capire bene..la differenza ke c'è tra ps3 e x box 360..vorrei sapere proprio tt nn voglio le risp "è meglio ps3"vorrei sapere nei dettagli le differenze,i pro e contro d tt e due le console..cn spiegazioni:)
    grazie mille
  2. kaketto

    kaketto Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    65
    Località:
    reggio emilia
    beh.. a mio avviso è una domanda difficilissima... forse per il momento la xbox360 è molto piu rodata rispetto alla ps3....
    la consolle della sony ha nisogno ancora un po di tempo per far vedere il suo effettivo valore..

    per quanto riguarda le differenze.. beh anche la 360 con l'elite ha l'uscita hdmi... i joipad sono in wifi.. con la differenza che nella sony li ricarichi direttamente dalla consolle... mentre quelli della 360 li devi cambiare le pile...(oppure compri una specie di batteria ricaricabile poi dalla consolle tramite cavo). l'hard disk è piu capiente nella play.... però è difficile che li occupi tutti i 60 giga...

    per quanto riguarda la grafica.. è molto alternante.. ci sono giochi che vanno meglio su 360 (pes?) e giochi che vanno meglio per ps3 (cod4?).. ma questo a mio avviso è normale. Lo stesso produttore di pes ha detto che è molto difficile progettare giochi per tante piattaforme... quindi magari qualcuna va a discapito di un altra...

    consiglio?... prendi la ps3.. nel giro di un anno vedrai che sarà perfetta....

    ah.. dimenticavo... nella play c'è il lettore blu ray..... (che non costa poco) e inoltre fra pochi aggiornamenti si potranno vedere anche i dvx....
  3. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Quelli in grassetto sono i punti che voglio contrastare!

    Allora:

    1. L'HDD nella 360 Elite è più grande, il doppio di quello PS3 (ma questo è relativo perchè l'HDD lo puoi cambiare tranquillamente sia su PS3 che su 360)

    2.Questo non è normale...sei un programmatore?Hai deciso di programmare per queste piattaforme?Allora fai il tuo lavoro ca**o!!Cioè la EA ci riesce e programma pure per cellulare, rendiamoci conto ragazzi...è come dire che un pizzaiolo ha difficoltà a fare tante pizze perchè troppe persone le richiedono e allora una viene meglio dell'altra!(non dite che è diverso perchè è identico come paragone:p)
    Ma che scherziamo?!? Ci stanno prendendo per i fondelli, se non ve ne siete accorti!;(
    (non c'è l'ho con te, ma contro la Konami)

    3.I DiVX li leggeranno entrambe le console!;)

    Oltre a quello che ha detto kaketto, io aggiungerei:

    1. Il servizio live della 360 è molto superiore a quello per PS3, ma del resto noi utenti della PS3 non paghiamo il Live!

    2. Per adesso la 360 ha un maggiore parco titoli, tuttavia è uscita prima della PS3, quindi è naturale!

    3. Secondo me, la PS3 è più per "il futuro", nel senso che se qualche tempo fa, hai sentito che i Blue Ray arriveranno a 100GB di capienza, ci sarà maggiore spazio per i giochi e quindi io credo che la PS3 durerà di più della 360!

    4. Per le esclusive dei giochi non ti so dire, questo dipende da te. Per esempio a me Halo non piace per niente ma è stato il gioco più venduto di tutti i tempi!

    5. Maggiore interattività nella PS3 con il PS3 Eye e con il controller con i sensori-

    Dopo tutto ciò, io consiglio la PS3!
  4. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come già fatto notare da Kaketto è dura disquisire sul lato tecnico e delle prestazioni, vuoi perchè la PS3 ha tanta tecnologia nuova, vuoi perchè non è ancora stata assimilata a dovere dal mercato, comunque sulla carta mi sento di dire che sotto l'aspetto prettamente hardware sono etrambe ottime console.

    Non potendo soffermarsi sulle componenti credo sia meglio analizzare gli altri aspetti:

    1)Connessioni: La PS3 ha l'antenna wi-fi incorporata per la connessione alla rete e un antenna bluetooth per la connessione delle periferiche (pad, auricolari, tastiere, mouse) - La 360 ha i pad senza filo, ma l'antenna wifi per la rete è da comprare a parte e se non erro costa circa 60€

    2)periferiche: a parte i classici Pad (che suppongo tu conosca già), la PS3 è compatibile con qualsiasi (più o meno) periferica USB sul mercato, da mouse a tastiere etc... inoltre è recentemente uscito il PSeye (erede dell'eyetoy che probabilmente conoscerai) - La 360 supporta solo periferiche Microsoft.

    3)Harddisk: stesso discorso delle periferiche: PS3 supporta qualsiasi HD in commercio (2.5" interno), la 360 solo l'HD prodotto da M$

    ... Per la seconda parte (internet, giochi, multimedialità) i rimando a tra poco:D ...
  5. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    io mi sono preso la play per una questione di affetto..ce le ho tutte e tre..
    cmq ora come ora la 360 ha un parco giochi nettamente superiore e costa un pò meno della play!secondo me devi guardarti un pò i giochi nn multipiattaforma (che secondo me sono più o meno identici) sviluppati esclusivamente per le due consol!
    io con la play sono soddisfatto, è anche bella da vedere..
    ah se decidi di comprarti la 360 i giochi comprali originali..tanto nn giocherai mai tutti i 100 giochi masterizzati e ti daranno più soddisfazione..:)
    su un forum della play ti consiglieranno cmq la play!informati ciau
  6. massa91

    massa91 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie ora asp sl la spiegazione finale d MARkOU..siete stati esaurenti..se qualcuno volesse aggiungere altro sarebbe fantastico..ciaoooo
    ;)
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Guarda...io sono programmatore, anche di game engine...non certo a certi livelli, ma so di cosa si parla. E so che tu non sai di cosa stai parlando.

    Io SO come si lavora alla EA, SO a cosa sono sottoposti i programmatori della EA...e sta tranquillo, non sono per niente contenti.

    La metafora del pizzaiolo non c'entra nulla....diciamo che è come dire ad un pizzaiolo di fare una mega pizza e mandarlo a prendere gli ingredienti in un supermercato con un sacchetto nero sulla testa (ps3) e con un forno che cuoce a temperature differenti, mentre sulle altre piattaforme sa benissimo dove sono e come si usano gli ingredienti.

    Non è questione di *capacità*, ma di *strumenti* che si hanno a disposizione e delle *istruzioni* per poterli usare.
    Se dai a Schumacher una Ferrari con i pedali al contrario e con un sistema di guida totalmente diverso dal classico volante, non andresti a dirgli di cambiare mestiere perchè un pilota deve sapere pilotare tutto a prescindere...

    Evidentemente (te la passo per vera) alla EA hanno informazioni e/o strumenti che altri non hanno (o non vogliono avere).

    Chiediti il perchè, e datti una risposta.
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questi discorsi sono stati fatti 2000 volte, trovate tutto quello che volete usando il tasto search, e poi esiste apposta la sezione CW.

    Lock.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.