1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma state ancora a parlare di console war?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Franck76, 24 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Franck76

    Franck76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. E' la prima volta che posto su questo forum e ho deciso di scrivere proprio perchè leggendo quà e là in giro i pensieri di certa gente proprio non riesco a capire. Parlate sempre di questo fantomatico confronto tra Xbox 360 e PS3... ma ora io mi chiedo come il suddetto confronto possa anche solo esistere.
    Un confronto, per essere paritetico, presuppone che si prendano due elementi che possano in qualche modo porsi sullo stesso piano e queste due console non sono tali.
    E non lo sono per il semplice motivo che una tra queste:
    a) non è una console
    b) non è un prodotto idoneo all'uso in quanto affetto da palesi difetti di progettazione, attestati da ingegneri elettronici professionisti che negli States, hanno condannato Microsoft al risarcimento danni grazie ad una class action condotta da un povero utente che in un anno aveva visto la sua console andare in assistenza ben 11 volte.
    Ora alcuni potrebbero permettersi di chiamarmi "Sonaro" dato che nei forum si utilizzano questi termini neanche fossimo tifosi. La PS3 è la mia prima console Sony. In passato mi ero sempre rifiutato di comprarne in quanto console di massa e poco curate. Ho avuto il Saturn, il Nintendo 64, il Dreamcast ed il Gamecube. Tutte console in senso tradizionale e non pseudo pc moddati e travestiti da finta console. Chiudo questa parentesi sulla mia esperienza personale.
    In questo forum come in quello di Multiplayer leggo un accanimento assurdo nei confronti della PS3 giustificato da non si sa che cosa. Leggo frasi del tipo "Sony sta fallendo"... "la PS3 è un flop"... ma dove? quando? ma stiamo scherzando?
    Leggo frasi come "Xbox 360 ha un parco titoli vasto e di qualità"... dove? quali titoli di qualità?
    PS3 in un anno di vita ha dimostrato di essere
    a) un hardware stabile e ben costruito
    b) una console nel senso tradizionale del termine
    c) una macchina realmente superiore

    Xbox 360 cosa ha dimostrato nel primo anno? Solo di poter passare alla storia per la più alta percentuale di rotture che si sia mai vista in una console. Avevano dichiarato il 3%... poi il 33.33%... poi qualche statistica fatta presso i centri di assistenza parla anche del 70%.
    E se mi rispondete "ah... ma è uscito il modello Falcon a 65nm bla bla..."... andate su Xbox tribe a vedere come la falcon non da problemi. Ci sono utenti che vi bestemmiano in faccia.
    E poi non ci sono solo i led rossi. Ci sono i freeze... ci sono i dvd graffiati da questi fantomatici lettori Benq. Possono ridurre quanto vogliono il processo produttivo... c'è un difetto di progettazione ed è nella vetronite della motherboard che si deforma con il calore spaccando le saldature. Ci sono dissipatori in alluminio... ridicoli! L'alluminio raffredda una ceppa una gpu che lavora a 90 gradi.
    La gente cambia le Xclamps per non farla deformare! Altri cambiano le ventole! Ma scherziamo? su una console?
    La console SI ESCE DALLO SCATOLO, SI COLLEGA e SI GIOCA. PUNTO.
    Xbox 360 è un pc, per di più con un hardware fatto a cazzo. Tutti i suoi PRESUNTI CAPOLAVORI sono fps o sparatutto che per di più si trovano su pc in versione nettamente migliore. Se me li voglio giocare compro una 8800 GT, spendo di meno e gioco meglio... e senza l'angoscia che la cosiddetta console mi pianti in asso.

    Ora vorrei sapere da tutti voi che difendete questa pseudo console... COME FATE?
    Ci vuole un bel coraggio per ignorare una situazione del genere.
    Per questo per me la console war non può esistere. Può esistere al limite Xbox 360 vs PC... e anche lì le prenderebbe.

    Poi vi appellate a stronzate del tipo "ah ma la texture dei peli pubici è più definita"... ok... e chissenefotte? La sensazione di giocare tranquillo, SENZA IL RUMORE INFERNALE DEL LETTORE, SENZA UN ALIMENTATORE ESTERNO da 5 KG non ha prezzo. O meglio... lo ha... e sono le 400€ sante e benedette dello Starter Pack.

    E per tutti quelli che potrebbero pensare che parlo per sentito dire... sappiate che su una decina di amici che hanno comprato la xscatolonza tutti e dico TUTTI hanno avuto problemi.
    Scusate i toni un pò rudi... ma sono ancora basito da certe cose che ho letto.
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi anche aver espresso dei concetti condivisibili... ma c'è modo e modo.
  3. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Complimenti , bel post di presentazione!

    Premesso che ti do ragione su tutto, bisogna anche dire che di titoli belli ne ha pur fatti la MS per "giustificare" l'acquisto dell'xbox.. anche se non abbastanza per me!

    Spero che la discussione non cali su toni bambineschi e da ultra'..
    Qua c'e' l'impressione che molta gente abbia passato troppe poche primavere...
    E chi invece potrebbe argomentare bene un'idea spesso se ne sta al di fuori proprio per non cadere in certe stupide discussioni..
  4. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    condivido ciò che dici in larga parte xrò come dice games hai usato toni un po troppo accesi anche se capisco il xche
  5. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quotone,infatti ecco perche' le vendite xbox sono piu' alte, ogni fanboy ne avra' minimo due di console,continuate cosi,continuate a riempire le tasche a Don Bill:asd: :asd:
  6. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nel caso dell'affidabilità sono d'accordo....Microzoz ha sbagliato,per il resto no assolutamente. Se 360 ha solo dei presunti capolavori ps3 non ne ha nemmeno uno.
  7. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prevedo che questa discussione scadrà nel ridicolo come tante altre...
    Dream... con queste affermazioni anche tu però non aiuti.
  8. Franck76

    Franck76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo certo... l'importante è crederci!
  9. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scrivi tutta quella pappardella ma l'unica cosa che resta è che sei un sonaro con i prosciutti sugli occhi, come la maggior parte di quelli quì dentro.

    vai a giocare con la ps3, non scandalizzarti se qualcuno la pensa diversamente da te, il mondo è bello perchè è vario.

    non mi metto a discutere sulle inesattezze che hai detto perchè ti commenti da solo.
  10. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come volevasi dimostrare il livello della discussione sta scadendo pesantemente...
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco è arrivato...lui è sonaro, ha il prosciutto sugli okki...e si ricomincia da capo:roll:
  12. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anzi di ripeterlo ad ogni post puoi fare 3 cose:

    1) ignori la discussione
    2) ti impegni a rielevare la discussione con un intervento intelligente
    3) fai "report"
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Condivido alcune cose che ha detto. Quel che contesto sono i toni della discussione. Specialmente l'ultimo arrivato non dovrebbe permettersi. Non mi piace l'idea degli attacchi alle categorie (sonari boxari etc.). Poi si può discutere su tutto.
    Certo è che se cominciamo a fare "quello che hai tu fa schifo"... "no quello che hai tu fa schifo" è finita.
  14. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    3 cose che potresti fare tu, no?;)
  15. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io tengo per la ps3 però questo topic mi sembra troppo esagerato e non condivido il modo in cui è stato esposto il pensiero di Franck76.

    condivido il fatto che la xbox360 è fragile, che gli utenti di questa console si vantano sempre sui multi con le texture migliori e criticano le esclusive sony.

    non condivido sul fatto che il parco giochi xbox360 e ampio e di qualità e che sono tutti fps o che il pc è meglio della suddetta console.

    ps. a me non piacciono gli estremismi si in un senso che nell'altro:(

    Vpervendetta, il tuo intervento te lo potevi risparmiare perchè così ti abbassi ai suoi livelli e cadi nel torto pure te se no peggio perchè invece di prendertela con il tizio te la prendi con tutta la categoria
  16. Franck76

    Franck76 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premesso che mi sono già scusato anticipatamente per i toni... qualcuno mi può rispondere in modo coerente? Ovvero "Ho la X360 e la considero una console e accetto questa situazione per questo e quest'altro motivo". Grazie.
  17. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e si, i cosidetti capolavori xbox, vengono fatti meglio su pc,o sbaglio?
  18. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, sono anch'io nuovo, ho letto per moltissimo tempo il forum senza mai rispondere perchè non mi sembrava il caso... si parla sempre di "noi abbiamo questo gioco e voi no", "quel vostro gioco è un flop perchè non ha venduto", "lasciatelo dire da me che di hw ne so a pacchi" ecc ecc fin quando si leggono queste conversazioni mi ci faccio solo due risate, ma questa volta abbiamo il fanboy supremo. Ho la xbox360 cosi mettiamo subito le cose in chiaro, ma innanzitutto come fai a dire che ha solo fps? Li conosci i giochi o parli per sentito dire?? Oppure non vuoi nemmeno informarti e parli a sproposito?? Quali giochi 360 trovi in versione pc a parte gow a un anno di distanza? (bioshock che soffre di tagli delle bande per esempio??)

    Tu hai detto ciò:
    a) non è una console
    b) non è un prodotto idoneo all'uso in quanto affetto da palesi difetti di progettazione, attestati da ingegneri elettronici professionisti che negli States, hanno condannato Microsoft al risarcimento danni grazie ad una class action condotta da un povero utente che in un anno aveva visto la sua console andare in assistenza ben 11 volte.

    e io dico
    a) infatti è uno scaldapizzette bianco per quel che ne so io
    b) a me si è rotta due volte e mi hanno mandato un gioco al suo secondo ritorno, mi sembra che microsoft ci tenga ai suoi consumatori, almeno per esperienza personale (tuttavia non nego di essermi alterato alla seconda rottura)... probabilmente tu vedi microsoft solo come il nemico americano e quindi nemmeno ti informi in tutte le direzioni ma rimani sul fazioso.

    Hai aggiunto anche:
    a) un hardware stabile e ben costruito
    b) una console nel senso tradizionale del termine
    c) una macchina realmente superiore

    a) Ehm, io sono un ingegnere elettronico e di hw non ci capisco niente, tu che refewrenze hai per essere certo della tua affermazione?
    b) ah già è vero la 360 è uno scalda pizzette
    c) in quale gioco c'è stata questa dimostrazione? dimmelo e io annuirò

    e per concludere hai detto quello che ogni persona sa di dover dire quando sta dicendo una vaccata:
    E per tutti quelli che potrebbero pensare che parlo per sentito dire... sappiate che su una decina di amici che hanno comprato la xscatolonza tutti e dico TUTTI hanno avuto problemi.

    Mio cuggggino una volta è morto ma poi è tornato in vita...
  19. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E per tutti quelli che potrebbero pensare che parlo per sentito dire... sappiate che su una decina di amici che hanno comprato la xscatolonza tutti e dico TUTTI hanno avuto problemi.

    Mio cuggggino una volta è morto ma poi è tornato in vita...[/QUOTE]


    purtroppo è una realta.
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ok ma io preferisco le console al pc perchè quest'ultimo deve essere sempre aggiornato per poter giocare ad ogni gioco nuovo che esce
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.