1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

AIUTO: collegamento Component VGA non funziona!!!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxmila, 24 Novembre 2007.

  1. maxmila

    maxmila Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!

    Ho acquistato stamattina la PS3

    L'ho collegata tramite cavo componente (acquistato a parte) al mio videoproiettore tramite ingresso VGA (e relativo adattatore Componente - VGA che uso già egregiamente sul lettore DVD) ma.... non si vede!!!!!

    Purtroppo il VPR non ha ingressi component (solo composito e S-Video) ed ho comprato la PS3 SOLO per la migliore risoluzione rispetto alla PS2 (per film giochi e altro...)

    Spero di non aver buttato via 400 euro per vederla in composito!!!!!

    Una cena a chi mi aiuterà!!!!

    Grazie
    MAX
  2. kaketto

    kaketto Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    65
    Località:
    reggio emilia
    guarda io ti posso dire solo questo....
    anche io volevo attaccarla ad un dispoisito vga e non essendoci un cavo tipo xbox360 mi dovevo adattare con un paio di cavi... ( hmdi-dvi-vga)...... il negoziante me l'ha subito sconsigliato perchè anche se riesci a trovare i cavi giusti puo essere che il segnale lo perdi... e quindi non vedi nulla....(il tuo caso?).... poi c'è un discorso di dhcp.... che non so se riguarda anche i videoproiettori......
    cmq, tornando al mio caso......
    ho dovuto comprare un tv sony bravia con uscita hdmi per risolvere...
  3. Math46BR

    Math46BR Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vai di HD-Fury :)
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Devi controllare che il proiettore sia in grado di gestire un segnale component ricevuto su connettore vga...di solito su vga viene veicolato esclusivamente segnale RGBHV e non component quindi probabilmente il proiettore si aspetta un tipo di segnale su quella porta diverso da quello che gli stai mandando...
    In questo caso ti serve un transcoder che effettua appunto la transcodifica da component a rgb su vga...si trova in rete il neoya a una 60na di euro...
    Se invece il proiettore può gesire segnale component su connessione vga allora devi solamente controllare che l'uscita della ps3 sia impostata su component e che la risoluzione e la frequenza di aggiornamento siano compatibili con il proiettore...
    Lorenzo.