1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DVI centra qualcosa con component?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da phant0mw0rm, 22 Novembre 2007.

  1. phant0mw0rm

    phant0mw0rm Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio televisore lcd ha l'ingresso dvi..quindi il cavo component non va bene? se no, di quale cavo ho bisogno?
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dipende dal televisore, di sicuro non avrà solo l'entrata DVI.
    Se il TV ha l'entrata component è sicuramente preferibile, altrimenti la buona vecchia scart in dotazione il suo lavoro lo fa discretamente.
  3. phant0mw0rm

    phant0mw0rm Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come entrare video ci sono:
    scart
    pc
    dvi
    fav
    svideo

    non è che ci capisco molto.. :)
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    So che esistono degli adattatori component-DVI, ma non li ho mai provati e credo siano abbastanza costosi. Stesso discorso per il VGA (pc). Io ti direi di usare la scart classica, almeno sei sicuro.
  5. phant0mw0rm

    phant0mw0rm Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie mille per le risposte! :D
  6. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    a parte i vari adattatori 3rd party (cioè VGA/DVI x il momento) ci sono gli ufficiali scart o component.
    Scart può andare bene per una tv crt, component è d'obbligo per tutte le tv lcd
    Detto questo purtroppo il wii non esce nativamente in hd-ready o full-hd quindi i cavi HDMI (interfacciabile anche cn dvi-hdcp) non avrebbero senso, come non lo ha il DVI che però potrebbe essere usato a mò di vga (ma nn certo portando migliorie per quanto riguarda risoluzione e qualità).
    Il wii nasce x scart (oramai morta) e component, se hai il component ti consiglio d prenderti il cavo, se non lo hai la scart (rgb) va bene (oddio... si vede abb d me**a ma ci si accontenta)
    X quanto riguarda il VGA ha il pro che permette di collegare il Wii ad un monitor lcd (e costano veramente poco), xrò nn è che abbia molto senso dato che wii nasce 480p e muore 480p :(
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ma leggere le risposte già date prima di postare no?
  8. phant0mw0rm

    phant0mw0rm Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un ultima domanda..meglio il cavo composito che esce con la wii, o il cavo rgb?
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Va bene quello in dotazione, non stare a spendere soldi per un cavo che non sia il component (che sfortunatamente non puoi installare sul tuo TV).
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Non diciamo sciocchezze... tra il composito e l'RGB c'è un abisso. Tra l'altro, le impurità del primo (inevitabili, considerando che trasporta il segnale video su un unico filo), sono amplificate da un TV con risoluzione superiore, o che interviene, in qualunque altro modo, sulle immagini in ingresso.
  11. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Con il cavo RGB originale che ho acquistato posso lasciare l'unico ingresso component del mio LCD alla 360, non ho notato nessuna differenza (ad occhio...) tranne per il fatto che il monitor mi notifica che segnale è 480i invece che 480p.
    Certo se avessi una 360 con l'uscita HDMI avrei risolto, ma aspetterò l'arrivo dell'Elite qui da noi prima di ri-acquistarla... :)
  12. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    OT Mi vendi la tua 360 vecchia poi ????:p fine OT

    Meglio 2 consolle che una.
  13. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    OT: pure io ci stavo facendo un pensierino alla 360, qui la pago circa 190euro, e ha pure l`hdmi :p