1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fatal Inertia per PS3 arriva in Primavera con una marcia in più

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 23 Novembre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    L'impietosa serie di paragoni dei titoli multipiattaforma pare poter finalmente regalare un po' di gioia alla PS3.

    Stando ai commenti degli sviluppatori di KOEI, Fatal Inertia, racing futuristico basato sull'Unreal Engine 3 sarà migliore su PS3.

    Il titolo doveva essere sviluppato inizialmente come esclusiva per la console di casa Sony, ma problemi incontrati nello sviluppo e conseguenti ritardi avevano spinto i dirigenti della software house ad intraprendere la strada del multipiattaforma aprendo le porte ad Xbox 360; i risultati raccolti attraverso la console di Microsoft sono stati però disastrosi.

    Dal momento del rilascio della versione Xbox360 (avvenuto lo scorso Settembre), KOEI ha così concentrato tutti i propri sforzi per migliorare la versione PS3 ed eliminare i fastidiosi bachi, come il calo di framerate, che avevano rovinato la festa agli Xboxers.

    Fatal Inertia è ora atteso su Playstation 3 per la prossima primavera... con una marcia in più.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Speriamo bene....
  3. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Bhe di certo non è l'unico titolo ad essere superiore su ps3 vedi AC
  4. pcgg

    pcgg Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh io direi vedi Oblivion o COD4, AC francamente è migliore su 360, comunque speriamo bene, amo i racing game futuristici, vedremo come se la caverà contro wipeout HD
  5. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    E anche il Wipeout sviluppato per PS3 che si vociferava esser mosso dal motore di Motostorm 2 in programmazione!! :D


    Poi a me questo titolo sa troppo di copia incolla da Wipeout!
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, vorrei vedere se non fossero riusciti a renderla una versione migliore a quasi 6 mesi di differenza dal lancio del gioco su 360...
  7. rex80

    rex80 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io oramai a ste notizie nn dò piu peso.
    a gioco uscito si faranno le differenze....anke cod4 doveva essere superiore x ps3(invece è uguale, anzi, ha le texture leggermente inferiori)....anke Assassin's doveva essere migliore su ps3 (beh, lasciamo proprio stare va.....)
  8. pcgg

    pcgg Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ovvio, mi sembra comunque di capire che questi miglioramenti li abbiano cercati e voluti soprattutto perchè in ambito 360 il gioco ha venduto pochissimo, in ogni caso dovranno fare davvero un ottimo lavoro per contrastare wipeout che vanta già ottimi titoli apparsi su psx e psp (lasciam perdere i trascorsi ps2..)
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Finitela subito di andare OT o si inizia la solita danza delle ammonizioni. ;(
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    un gioco che vale tutti i suoi 50/60€ :lalala:
    chi l'ha provato sa cosa dico :asd:

    ridateci il primo wipeout!!!
  11. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    purtroppo aspettavo questo gioco come il successore spirituale di wipeout, ma sono rimasto di sasso... uno scandalo :-o

    purtroppo o lo rivoluzionano o nn ci saran grandi risultati :(
  12. Matt 87

    Matt 87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ammetto che i paragoni mi danno fastidio..... ma i primi ad iniziare siete propio voi....
  13. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma come fa la koei a dare una notizia del genere dopo la figura che ha fatto??

    IL gioco era esclusiva ps3 e doveva uscire al lancio, visto che su ps3 non riuscivano a farlo giarare , hanno addirittura l'esclusiva alla 360 e hanno fatto il gioco in pochi mesi grazie alla facilita' di programmazione della console..

    Ora se ne escono con sta sparata dopo che il gioco è uscito gia' su un altra console, ed ha avuto un anno e mezzo di ritardo nella versione ps3..

    Il bello che c'è gente che nn conoscendo la situazione esulta pure
  14. Leyart

    Leyart Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finito per 360 ma non ho trovato cali di frame rate :???:
    Ad ogni modo è un bellissimo gioco, rovinato magari dalla difficoltà (è veramente difficile) e dai modelli dei mezzi secondo me troppo spartani. Avessero fatto meglio le navicelle con più possibilità di personalizzazione sarebbe stato fantastico. Potete addirittura sparare ai macigni per farli cadere sugli avversari e\o bloccare la pista... A me è piaciuto tantissimo, spero che per voi sisteminino le navicelle...
  15. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    qui si sta parlando di Fatal Inertia, non andate OT!
  16. wip3out

    wip3out Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Bhe nonostante le prese per il culo io ci spero vivamente che la koei riesca a migliorare in maniera sostanziale questo gioco:pietosamente recensito dai migliori siti del mondo.
    Del resto uno come me con quel nickname in alto a sinistra non puo certo essere che felice di un gioco del genere.
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Più che "facilità di programmazione della console" sul fatto che U3E per PS3 era un fake.
    Avendo il gioco sviluppato su tale engine ed avendo l'engine una sola piattaforma "funzionante" aveva più senso tirar fuori il titolo per quella piattaforma piuttosto che non tirar fuori niente e buttare al vento mesi di lavoro.
    Ora U3E ha cominciato ad ingranare su PS3 ed infatti c'è il revival di titoli.

    Per quel che mi riguarda questo è l'ennesimo gioco "traditore" (traditore perchè doveva essere un esclusiva lancio PS3 ed invece c'ha lasciato "a piedi") per cui lo scaffale non glielo toglie nessuno.

    Luttazzi (dio come adoro quell'uomo) nella quarta puntata di Decameron faceva la differenza fra com'è il mondo e come lo vorremmo ed inquadra la cosa con la battuta di Gesù masochista ("Se gesù fosse stato masochista oggi tutti i crocefissi mostrerebbero un erezione" o qualcosa del genere), sebbene la frase sia molto cruda (com'è tipico di Luttazzi) il discorso di fondo è validissimo (e non è offensivo, è una costatazione fatta a partire da un periodo ipotetico)...

    Oggettivamente il discorso rimane quello, Fatal Inertia è uscito in un certo modo e su certe piattaforme per alcune ragioni (ragioni espresse da Koei, ovvero che U3E su Playstation 3 non andava), è legittimo in un ottica di mercato cercare di salvare un investimento anche a scapito delle promesse fatte.

    Soggettivamente (per me e, penso, per molti altri "power fan" Playstation 3) io ritengo che Koei abbia sbagliato nei miei confronti perchè io mi aspettavo un titolo Koei a "far numero" al lancio della PS3 e quel titolo (promesso) non è arrivato.

    Giriamoci attorno quanto ci pare ma il discorso è quello...
    ...oggettivamente nessuno può dare la colpa a Koei di aver optato per una strada che gli ha permesso di far uscire il titolo (anche se con scarsi risultati), è comunque altrettanto vero che nessuno può dare la colpa a me per "avercela" con Koei e con questo titolo (ma il discorso di Koei qui potrei anche farlo per Capcom con Devil May Cry o Monster Hunter e per tanti altri titoli) e quindi esercitare il mio diritto di non comprare il gioco indipendentemente dall'attuale bontà del titolo per risentimento personale.