1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alimentatore xbox 360 slim non funziona

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Stepet82, 26 Dicembre 2012.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    L'alimentatore della mia xbox 360 slim ha smesso improvvisamente di funzionare mentre stavo giocando. Di colpo si è spenta la console. La corrente non è saltata quindi ho controllato la presa che, però, era attaccata correttamente. Allora ho notato che il led dell'alimentatore era spento. Ho provato a staccare e riattaccare il filo, ad attaccarlo su altre prese, ma il risultato è sempre lo stesso: nessun led, nemmeno rosso, morto completamente. L'alimentatore non aveva alcun odore di bruciato e lo stesso il filo della corrente. Inoltre era freddo in quanto accesso da pochi minuti. Dite che si è bruciato l'alimentatore o il problema è il filo che va alla presa di corrente? Come faccio a capire se è il filo a non funzionare? Sti maledetti fili a due pin dove posso trovarli? In casa ne ho solo a tre pin. Se dovessi ricomprare tutto l'alimentatore (la console non è in garanzia) dove potrei trovarlo? Ho visto che nei più famosi negozi di elettronica non si trova... Scusate per le troppe domande in una volta. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie anticipato a chiunque lo farà.
  2. pinone

    pinone Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2010
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    59
    Località:
    Venezia
    Esistono dei trasformatori per passare dal collegamento a 3 pin dell'alimentatore della vecchia "fat" a quello a 2 pin della nuova slim e sono fatti così:

    [​IMG]

    Se invece vuoi prendere l'alimentatore nuovo le possibilità sono 2: o lo riesci a trovare usato o devi rivolgerti alla microsoft
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Grazie. Quindi devo chiamare l'assistenza e aspettare che me lo mandano? Sai per caso anche quanto costano?
  4. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Un rete porta un prezzo dai 30 in poi. ...puoi rivolgerti a qualche negoziante
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Grazie per l'aiuto. Domani procedo su Amazon. Spero solo che la console sia a posto e lo spegnimento improvviso non abbia fatto danni.

    Edit: ho aperto l'alimentatore rotto. Dentro è un macello, sono rimasto colpito. Col tester ho visto che la corrente entra, ma non esce dall'altro lato. Non sembra esserci niente di bruciato ne fuori posto. Mah. :confused:
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Dicembre 2012
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ho comprato quello consigliato da Ciscopunk. Malgrado le feste è arrivato in 3 giorni. Funziona bene, l'unico problema è che ha ventole rumorose: fa più rumore l'alimentatore che la console. Però è un problema secondario, basta usare le cuffie... Per me si può chiudere se il thread non serve ad altri. Grazie di nuovo a chi mi ha aiutato.
  8. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Cavolo prima di comprare potevi dare un'occhiata al circuito col tester, magari era solo una resistenza o una capacità o qualche componente da 50 centesimi o meglio ancora qualche filo isolato male.:doh:
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    L'ho fatto, ma non sono riuscito a trovare il problema. È la seconda cosa che ho fatto dopo aver controllato che passasse corrente nel filo. L'ho smontato, pulito le ventole e testato punto per punto col tester, ma lì dentro assomiglia più a un computer che a un alimentatore e non c'ho capito niente. :p
  10. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    A questo punto Sono curioso
    Posta una foto se riesci vorrei vedere la ms cosa ci ha messo dentro :D
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma non c'è dentro un cristo di fusibile?
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per aprirlo ci vogliono le chiavi torque che mi sono fatto prestare. Ora non le ho più e l'ho richiuso. Non insultatemi, ma, visto che lo devo buttare, per aprirlo ho segato le viti (non sapevo come altro aprirlo :p). Comunque la ventola è nascosta all'interno del coperchio superiore.

    [​IMG]
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ammazza vi é più roba lí che nella console! :D
  14. Antonio1402

    Antonio1402 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    volevo chiedere a chiunque di voi se sapete come ponticellare un alimentatore slim per utilizzo no xbox 360
  15. Halo79

    Halo79 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    Enrico
    Salve,mi è successo invece che si è acceso il led rosso ma ho notato che il problema è dell'alimentatore ,perche poi ho tolto tutto spegnendola ovviamente e,solo il led dell alimentatore era rosso,era inizialmente diventato arancione e poi è diventato rosso.Io non ho tester e non sono molto informato sul funzionamento,cosa potrei fare apparte acquistare un nuovo alimentatore?
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se il problema è quello, non ha senso perderci nemmeno tempo. cercane uno usato su qualche sito e vivi sereno.
  17. Halo79

    Halo79 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    PSN Tag:
    Enrico
    Infatti,ne sto cercando uno che sia a buon prezzo,grazie CMQ
    A glenkocco piace questo elemento.