1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 pronta a supportare il DivX

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da maxira, 21 Novembre 2007.

  1. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Sony Computer Entertainment ha reso noto che il prossimo update della propria console next-gen Playstation 3 conterrà il supporto per la lettura del formato DivX, secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Nikkei Business.

    Sony introdurrà il supporto per il celebre formato compresso tramite il prossimo aggiornamento firmware, effettuabile tramite download diretto da Internet, oppure via USB, dopo aver trasferito il file da PC nella periferica.

    Ancora non esiste una data certa per il rilascio del prossimo aggiornamento software: nonostante questi non preveda lo streaming di contenuti DivX da Internet, consentirà comunque gli utenti di godere di tutti i video Divx, e agli sviluppatori di inserire contenuti in tale formato nei loro videogames, risparmiando così spazio su disco.

    È notizia altrettanto recente che molto probabilmente la console concorrente di Microsoft, Xbox 360, aggiornerà il proprio firmware con il supporto del codec Xvid. (c.c.)
  2. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Basta che supporta lo streaming da media server a casa, il resto va tutto ( o quasi) bene. Se poi aggiungessero il supporto al contenitore MKV e all'audio OGG....
  3. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che te ne fai dell OGG? serve solo l'XVID poi si è apposto
  4. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ci sono contenunti in contenitori MKV, video in x264 (mp4 per intenderci) e con audio in OGG invece che AC5.1.

    Però l'importante è il contenitore MKV.
  5. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il contenitore mkv e' la meno.. con mkvextract si riesce a demuxare .. il problema sono i flussi non standard (sottotitoli ssa/ass, audio ogg...)

    un ottimo programma per fare da mkv ad avi/mp4 molto velocemente e' avidemux, che non encoda ma "reinpacchetta" in avi/mp4

    io francamente spero nel supporto del .divx (Certificazione Divx Ultra). Nel container .divx ci puoi mettere video avi, audio mp3/ac3/dts e anche i sottotitoli, con supporto alla selezione degli stessi.

    BHH
  6. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    E qui ritorniamo al: o usi linux con i codec, oppure fai transcodifica al volo lato server. Ma la cosa non è poi così "meravigliosa"...
  7. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una "conversione" mkv->avi nell'ipotesi di video xvid audio ogg ti diventa un xvid/mp3 in 5 minuti... SENZA perdita di qualita' video

    BHH
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    .h264 speriamo mis erve per i fansub ^^
  9. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Buzz, vero, ma il danno è MKV con x264+AC5.1+sottotitoli soft inclusi. Quello è il vero problema.

    Garani ha aggiunto 6 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Mettiti in fila :asd:

    Il problema non è h264, ma assicurarsi che sia correttamente formattato come vuole la PS3 e inserlo in un contenitore mp4/divx. Con i relativi sottotitoli :lalala: