1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dishonored

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 8 Ottobre 2012.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Dishonored
    [​IMG]

    Leggi la Recensione



    (Recensione Console-Tribe a cura di Ivan 'Ivan' Caregnato)

    Lo stealth game, sin dalle sue prime incarnazioni, ha offerto un concept di gioco fino a quel momento inedito. I videogame d’azione, infatti, conoscevano soltanto una legge: quella del più forte. Non conta quanti nemici ci fossero davanti, bastava saper utilizzare al meglio l’arma di turno. Non neghiamo il divertimento scaturito dallo sbaragliare ogni nemico ma, ci chiediamo, se ci fosse di più? Se oltre alla forza si premiassero anche astuzia, velocità e furbizia? Ecco che nasce un nuovo genere: lo stealth. Da allora titoli come Metal Gear, Thief e Splinter Cell e il più recente Assassin’s Creed hanno offerto diverse versioni di una stessa filosofia di gioco che – ahinoi – in questi ultimi anni non ha vissuto esattamente un’epoca d’oro. L’intento più o meno velato di Bethesda, con la sua ultima fatica Dishonored, è quella di portare il genere in una nuova dimensione, offrendo una formula di gioco ben rodata ma senza dimenticare l’importanza di qualche sapiente innovazione. Senza paura di farci scoprire, vediamo cosa ha da offrire quest’avventura targata Bethesda e Arkane Studios.

    From London with plague

    Dunwall, città liberamente ispirata a Londra, vive un periodo davvero difficile. L’arrivo della peste ha scombussolato la vita dei cittadini e il governo non è in grado di arginare l’infezione. Corvo, fidatissima guardia del corpo imperiale, si è recato all’estero per scoprire se dietro l’anomala ondata di ratti ci sia in realtà qualche paese rivale. Al suo ritorno la situazione peggiora: un misterioso gruppo di assassini toglie la vita all'Imperatrice e, come se non bastasse, la colpa ricade su di lui. Lo scenario è troppo astutamente complicato per essere solo frutto del caso. Corvo vede il suo nome macchiato dal disonore, in lui c’è rabbia, voglia di vendetta e una spasmodica ricerca della verità. Il nuovo sovrano ha instaurato un clima di orwelliano terrore, e per questo un gruppo di dissidenti cerca di aiutare il nostro eroe a ripristinare il suo nome e, soprattutto, porre fine ai problemi che affliggono il paese. In questo scenario entra in gioco anche l’Esterno un misterioso personaggio proveniente da un’altra dimensione. Fantapolitica, mondi perduti, esoterismo, vendetta: questi sono gli elementi che si amalgamano per creare un canovaccio narrativo piacevole ed intrigante.

    Continua ...





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2561/dishonored_xbox360/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: Dishonored Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: Dishonored Storico News

    Video:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.





    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2012
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Dai che ormai venerdì è vicino :sbav:
  3. -MatteoHeat_

    -MatteoHeat_ Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Mi sembra mooooooolto simile a Bioshock questo gioco!! Il che non so se sia un bene o un male, ho amato Rapture.
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Stilisticamente sì,lo ricordam molto,e per quanto mi riguarda è assolutamente un punto a suo favore.
  5. Pliskin

    Pliskin Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Località:
    BrIaNzA®
    Ragazzi qualcuno che ci sta giocando e ci da le prime impressioni?:asd:Io dovro' aspettare di rimpinguare un po' e finanze:(
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Giocato un'oretta e mezza e per ora non mi sembra affatto male. L'impatto grafico a livello texture non è il massimo,ma è compensato a livello stilistico. I comandi sono ben realizzati e anche per quanto riguarda i movimenti,le coperture ecc... il tutto è molto fluido.Lo stò giocando in modalità stealth o almeno ci provo e non è semplicissimo non farsi individuare. Stò appena iniziando a sbloccare i poteri e ... con questi ci sarà veramente da divertirsi
  7. bert91

    bert91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arona, Novara
    Finito il gioco poco fa. Come detto da arlex a livello grafico non è al top. Ma il gameplay è davvero bello, ci sono moltissime alternative di gioco, l'unico consiglio è giocarlo in modo stealth perchè così si allunga la longevità girando per cerecare vie alternative, io l'ho finito in circa 15 ore. Anche la trama mi è piaciuta, con qualche bel colpo di scena.
    C'è anche un possibile rigiocabilità dato che si può percorrere la storia per vie alternative, con scelte diverse e in modo diverso. Il tutto va a ripercuotersi sul finale, che diventa più cupo per ogni uccisione effettuata. Io ho fatto le uccisioni minime e necessarie e il mio finale era cristallino.
    Giocato a livello normale. Ora faccio passare un po di tempo e poi me lo rigioco a livello molto difficile. Gioco consigliato!
  8. Pliskin

    Pliskin Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Località:
    BrIaNzA®
    Grazie dei vostri commenti ragazzi, metto il gioco in lista acquisti allota:asd:
  9. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Non so ma vagamente mi sembra richiamare bioshock per lo stile steam punk i poteri simili ai tonici...
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si stilisticamente ci si avvicina molto(è uno degli aspetti che mi piace di più)anche perchè poi è sviluppato dagli Arkane Studios che hanno lavorato proprio al level design di bioshock 2
  11. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Per me esiste solo bioshock.
  12. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    Cose mi dite di questo titolo? secondo voi merita di esser giocato?
    A me, giudicando dai trailer, sembra un miscuglio tra bioshock,elementi stealth come assasin's creed ed elementi di fps; non sembra molto originale come gioco, c'è sembra che hanno copiato da destra e manca e ci hanno fatto un gioco.
    Voi che ne dite?
  13. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io lo stò giocando e per quanto mi riguarda è un gran bel titolo.Più si va avanti e più si fa interessante. Potrò dare un giudizio definitivo solo a gioco finito,ma per quello che ho visto ora è un titolo da comprare.Nonostante riprenda tratti e caratteristiche di alcuni giochi lo fa in modo intelligente e "a modo suo" quindi portando nonostante tutto una ventata di novità ;)
  14. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    Allora aspetto un tuo giudizio finale
    Il fatto è che sono tentato da questo gioco ma non sono completamente convinto
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Purtroppo ho un periodo un pò pieno e tanti giochi in ballo quindi mi sà che se aspetti me ti verranno i capelli bianchi :asd:
    Comunque se posso darti un consiglio,magari prova a tenere d'occhio gli shop online perchè sicuramente a breve ci saranno offerte e si troverà a prezzo budget,visto che già il prezzo di lancio era 49/55 euro e non ha venduto proprio tantissimo.
  16. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    Domani vado a ritirarlo, ho visto un'pò di gameplay e mi ha convinto :)
    Grazie
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Preso oggi a 40 euro. Devo dire che graficamente sembra un titolo di inizio generazione (lo stile dei colori ad acquerello contribuisce molto a questa sensazione) però il gameplay sembra molto interessante. Ho giocato poco per poter giudicare, quindi rimando a tra qualche giorno un'opinione definitiva.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2012
  18. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    A me non intriga nonostante mi piaccia lo steam punk.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Giocato per qualche oretta e devo dire che sono abbastanza deluso. Sto giocando a livello medio. L'intelligenza artificiale è ridicola, fare tutto in stealth è una cosa al limite dell'impossibile, le missioni secondarie vanno fatte in contemporanea a quelle principali (non ti godi ne una ne l'altra) e il tutto passando sopra la grafica al limite della decenza. Un buon giochino, ma lontano dalle recensioni positive che ho letto quando è uscito.
  20. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Ma a qualcuno di voi è capitato di entrare nell'appartamento del mercante d'arte e che la xbox si freezasse ogni volta che provavate ad uscire?? mi è capitato 4 volte di fila, indipendentemente da quanto sto nell'appartamento e da cosa faccio all'interno