1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sondaggio: Quanto conta per voi il gioco on line?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 20 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oggi la componente on line sembra essere di fondamentale importantanza per i videogiocatori e spesso si assiste alla realizzazione di titoli che presentano una modalità multiplayer vastissima, a discapito della modalità in singolo, sempre più spesso relegata ad un numero esiguo di ore di gioco. Quanti di voi effettivamente apprezzano questa nuova tendenza?

    Fosse per me l'on line lo potrebbero anche eliminare. Non mi sono mai divertito a giocare senza una trama.
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Dipende,nei giochi di sport 10, nei giochi di guida 8, negli fps 8.Io lo utilizzo spesso con gli sportivi, però se un jrpg mi prende posso stare anche senza giocare online per un pò. nei periodi in cui ho poco tempo tendo a fare una partita online e poi spengo.
  3. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti la mia unica volta on line è stata con PES 6 su X360! :D
    Aveva parecchi rallentamenti... ma tutto sommato si poteva giocare.
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per me è importantissimo....è spettacolare giocare online con i propri amici.
  5. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    fondamentale nei fps, giochi di sport, guida, action. Nei gdr o jrpg il multiplayer non c'entra neanche un po!
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    per me l'online ha un posto nella scala delle priorità in un gioco, ma al primo c'è sicuramente il giocatore singolo con la sua trama ecc.

    per gli sport non lo so, non mi piacciono a priori:D
  7. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    in una scala da uno a 10 direi 8 qundi grossa importanza in qualunque tipo di gioco....

    poi certo se mi parli di un gioco come resident evil....:D :D :D :D :D :D :D :D :D
  8. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    per me potrebbero buttarlo nel cesso l'online ... almeno per quel che riguarda le console, su pc é tutt'un altra storia :D
  9. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Preferisco, come te, il single player, quindi se la tendenza è quella di sacrificarlo a favore del multi, rispondo che non approvo.

    Bisogna anche dire, però, che non ci sono solo i giochi "con la trama". Alcuni risultano divertentissimi anche senza trama, giocati online.

    Per esempio è grazie al multiplayer se su PC, dopo 5 anni, ancora gioco a Jedi Academy.
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Per molti giochi l'on.line potrebbe essere evitato senza problemi. Per altri è fondamentale. Per alcuni è un piacevole passatempo.

    Ciò significa che un gioco come EOJ senza on.line rimane sullo scaffale, un gioco come Folklore con l'on.line o senza on.line ha le stesse probabilità di essere comprato, un gioco come MotorStorm acquista un sapore nuovo con l'on.line.

    Spero di essere stato chiaro e sintetico visto che mi si accusa di essere prolisso!
    :D
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    x me è troppo importane giocare online,specialmente la modalità co.op,è fantastica,oppure la campagna online di graw 2,in 6-7 amici e discutere ognuno il suo compito,dove nascondersi trovare posti sicuri,aiutare a guardare alle spalle un amico mentre estrae qualcosa,e poi oltre che te lo fai in singolo il gioco,poi in multi ti giochi le mappe nuove che sono extra al gioco singolo sono in più.e poi scherzare con gli amici mentre giochi esempio ai giochi di racing,troppo bello ragazzi,ormai x me è diventato una malattia,poi quando ci si stufa a un gioco si decide,dove andiamo adesso ,un po a fifa la modalità 5vs5 che litigate quasi per passare la palla.
    quindi l'online è una esperienza in più al gioco singolo,che se non ci giochi la perdi.
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ogni tanto provo a giocare on line a qualche fps... ma è pieno di ragazzini alieni che ti fanno il culo appena provi anche solo a muoverti. C'è gente che vive lì davanti e sta su un altro pianeta... non mi diverto a giocare in queste condizioni.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ormai è diventato importantissimo.
    Io, però, venendo dalla ps2 come console principale della passata stagione, potrei anche farne a meno in favore, però, di single player interessanti.
    Ma rimane , di fatto, una funzione ormai essenziale per quasi ogni videogioco che si rispetti :D
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    games ma tu giochi con gli amici,modalità deathmach a squadre,a gow ci sono è vero,io neanche ci sto tanto xchè lavoro,se vieni con me in live ti faccio conoscere ragazzi in gamba che vogliono soltanto divertirsi in compagnia.
  15. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Secondo me:
    Guida e FPS 10
    Sportivi Varii 7
    JRPG 8 (se ha una buona trama anche di meno)
    Altri generi 4
  16. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io per adesso che ho la ps3 nel piano giu nn ci gioco online...la ps3 ce l ho da un mesetto quindi..tra poco mi prenderò il monitor cosi mi faccio la postazione in camera con ps3 connessa a internet..per ora uso l'online su una 14 pollici in camera per scaricare le demo..
    per me l'online conta tipo..7..xche io voglio che la giocabilità single player sia appagante, poi deve esserlo con i miei amici reali... e infine online
  17. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto^^
  18. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi sono daccordo con voi,ma guardate che il multi mica toglie qualcosa al gioco singolo,il multi è tutto extra,mappe nuove,modalita co-op ,modalità campagna a squadre,in più chattere nel gioco con amici e ecc.ecc.

    quindi xchè no?

    e poi 7 è un bel voto,vuoldire che è necessario.
  19. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me l'online è importante nei giochi fps o simili dove si ci scontra con molti utenti oppure di guida, per gli altri generi no nemmeno i sportivi perchè con quelli preferisco giocare con una persona accanto che online perchè ad esempio con pes o fifa di solito trovo gente furba che prende sempre il barcellona, si stacca nel momento che sta perdendo, usano trucchetti per laggare;( .
  20. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    I classici trucchi del buon kakasotto :D capire la battuta