1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Deadly Premonition: The Director's Cut su PS3 nel 2013

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Questo è IMHO uno dei migliori giochi horror della gen, perccato che è passato quasi inosservato per la grafica da old gen.
    Chi non l'ha giocato deve assolutamente prenderlo, anche se ce l'ho per 360 lo comprerò ancora anche per PS3 visto che sembrano essereci diversi extra interessanti.
    Il gameplay è un mix tra GTA e Silent Hill con l'atmosfera di Twin Peaks e una storia molto interessante.
    Davvero consigliatissimo a tutti.
  3. Azmodan86

    Azmodan86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Confermo. Ce l'ho su Xbox ed è davvero un gran gioco. Peccato solo che nella versione Xbox c'erano le munizioni infinite per la pistola che spegnevano un po la tensione negli scontri, ma per il resto il gioco è davvero molto bello.
  4. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    se mi dici che è un vero survival horror come i primi Resident Evil o Silent Hill lo prenderò sicuramente.......in questa gen molti action horror e pochi survival horror
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non è propriamente un survival horror, è difficile inquadrarlo in un solo genere, diciamo che le parti di azione sono un buon mix tra Silent Hill e Resident Evil con un pizzico di action in più.
    Comunque te lo consiglio, è davvero un ottimo gioco è sicuramente uno dei miei preferiti di questa gen.
  6. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Da quello che ho visto le parti action sembrano simili a Resident Evil 4 mentre le ambientazioni sono ispirate a Silent Hill,la trama sembra di buon livello,solo il comparto grafico sembra essere datato che sinceramente è la cosa che conta di meno in un titolo...
  7. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Un titolo che ho comprato ormai mesi fa e che devo trovare solo il tempo di iniziare. L'ho sempre seguito con attenzione perchè nonostante palesi limiti tecnici è un titolo che mi ha dato subito l'idea di un buon prodotto che riprende spunti dai vecchi survival horror,e visto che titoli di questo genere in questa gen se ne contano sulle dita di una mano non me lo sono fatto scappare...anche perchè poi costa una miseria dai siti uk
  8. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma non era esclusiva in Europa?Bho...
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Su PS3 è uscito solo in Giappone con il nome Red Seed Profile, effettivamente la scelta di lasciarlo esclusiva 360 nel resto del mondo non l'ho mai capita visto che MS non c'entra in alcun modo con questo gioco.
    In Europa i diritti di pubblicazione ce li ha Rising Star Games che ha pubblicato anche la versione per 360, non so perchè si siano svegliati solo ora su PS3.
  10. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Io ho sempre pensato che le atmosfere di questo gioco fossero più ispirate da Twin Peaks che da altri videogiochi. Chi non ha visto il telefilm non può capire ma vi assicuro che è davvero cosi. Il protagonista che parla da solo, federale oltretutto, i paesaggi nordamericani, la cittadina persa dentro i boschi e abitata da una serie di figure assurde e surreali con cui devi parlare di continuo. E' pazzesco.
    Ha anche moltissimi difetti purtroppo e non è affatto la grafica il difetto peggiore.
    I controlli sono insopportabili soprattutto nelle fasi incubo di combattimento. Il sistema del menù non è granchè ci si incasina spesso e la mappa è fatta malissimo, trovare i posti dove devi andare è tutt'altro che facile. Ci si deve spostare moltissimo in auto perchè le diverse location sono lontanissime e devi farlo entro precisi orari durante la giornata e l'auto che usi finisce la benzina che è un piacere tanto che è meglio fare il pieno (e lo paghi) prima di usarla.
    La colonna sonora ha dei pezzi molto belli e altri insopportabili soprattutto perchè la scelta delle musiche (poche purtroppo) a volte non ha alcun senso con quello che sta succedendo (alcune poi sono un pò ossessive).
    E' un gioco dove puoi fare miliardi di cose, prendi lo stipendio ogni giorno, DEVI mangiare e dormire quindi comprarti il cibo è fondamentale non solo per guarire dai danni ma per avere forza. Puoi pescare, puoi fare le corse in auto e un sacco di altri sottogiochi oltre al fatto che devi interrogare le persone ed è moooooolto lontano da un Resident Evil o da un Silent Hill dove perlopiù vai in giro e combatti per sopravvivere. Questo è un vero giallo soprannaturale e i dialoghi con la gente sono la parte più intrigante.

    Secondo me è assolutamente da provare soprattutto se cambiano davvero i controlli!

    JS
    A Spaceman piace questo elemento.