1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Resident Evil 6 spinge le vendite di PS3 in Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 13 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    chi avrà la forza di opporsi a capcom e i suoi finti resident evil ??
  3. uzzunac

    uzzunac Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    27
    Mah... Un nome, a mio avviso, non può fare la differenza nelle vendite di un titolo ma, a quanto pare, ci sono moltissimi adepti che non guardano oltre allo stesso.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vi faccio una domanda: ma avete giocato solo alla demo o avete giocato il gioco completo? Anche a me a primo impatto non era piaciuto, ma ora vi assicuro che lo sto amando. Questo è un bel gioco, con qualche difetto, ma estremamente divertente. Certo non è un survival, ma un action però non è un dramma.
    A Tisifone e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Cavoli io sono invece sorpreso da quanti titoli per psp vendono ancora in giappolandia...
  6. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    D'accordissimo con Stepet82. La demo non rende le effettive capacità del gioco, ne dal punto narrativo ne da quello grafico. Solo provando il titolo completo ci si rende conto di quanto sia ben realizzato. Non spariamo giudizi affrettati solo perche si sono provati 10 minuti di ogni singola campagna. Sono presenti 3 campagne, costituite da 5 missioni l'una di cui nessuna dura meno di un ora e mezza e senza considerare modalità bonus, sbloccabili e online. Come si puo pretendere di poter dare un giudizio completo con una demo di 20 minuti?
    Il vero morbo che affligge la serie di resident evil sono i precondizionati nostalgici che si rifiutano di dare una possibilità ad un gioco altrimenti ottimo solo perche si è discostato dallo stile che aveva tre lustri fa.
    Il titolo sta vendendo perche è un bel gioco.
    A ElvishMike piace questo elemento.
  7. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    e' un bel gioco secondo te... per me un bel gioco e' dead space se vogliamo rimanere sul genere.

    Premetto che non l'ho giocato per intero perche' ero da un amico...

    -Picchiare gli zombie e' assurdo, e' l'antitesi dello stile zombie! Poi c'e' gia' dead island per quello, li hai degli oggetti contundenti almeno.
    -Se sparo ad uno zombie che dorme non lo colpisco, poi invece magicamente si alza quando ci passo davanti.
    -Gli zombie lasciano cadere munizioni!? e da dove?!
    -Spariscono gorgogliando dopo morti.........maddai
    -Per alcuni ci vuole un caricatore in testa, per altri un colpo.
    -Le meccaniche per la copertura sono frustranti ed inutili.
    -Non ho un aggettivo sufficientemente negativo per i dialoghi in game...
    -I menu' sono degni di uno smartphone da 4 soldi!
    -Sui quicktime event e' stato detto fin troppo.

    Ripeto che non l'ho finito ma credo di aver visto a sufficienza per non comprarlo fin tanto che non me lo tireranno dietro a 2 soldi.

    Che ad alcuni piaccia e' inevitabile e normale, non e' un gioco da 4, ma che da solo traini le vendite delle console mi pare improbabile... e' da 6
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Mi ripeto: non l'hai giocato. Comunque in tutti i re gli zombie spariscono gorgogliando e lasciano munizioni. Da quando è un problema?
    Ti do ragione solo per le coperture e aggiungo che un grande problema è la visuale: troppo vicina e a volte si sposta a cavolo.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  9. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Si in tutti, sara' mica ora di migliorare?!
  10. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Bhe si, per il suo genere essere un action è il dramma... cmq sono d'accordo anche a me nelle demo non mi piaceva ma poi giocando a quello completo mi ha appassionato... non ancora a livello delle vecchie glorie ma mi ha abbastanza appassionato

    di survivar e di horror non ha praticamente più nulla però... i nemici non mi sorprendono, non mi mette quella strana ma bella chiamiamola angoscia quando giri un angolo o apri una porta...

    Edit:

    Parlo della campagna di Leon gli altri manco ci gioco
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2012
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A me di RE frega davvero poco, però un amico fissato con la serie(tutta) ci sta sotto con questo sesto e a sentir lui pare meritare parecchio.
  12. Razgriz

    Razgriz Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.153
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non riesco a capire come questo gioco sia sottovalutato così tanto; a me non sembra male!!!
  13. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Beh, Famitsu non l'ha sottovalutato di sicuro, anzi, gli ha dato un bel 39/40...

    Per me non merita più di 7, e i voti di Famitsu, soprattutto per i giochi "patriottici", fanno ridere i polli (da me si dice: Fa stuccà le peco).
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    La visuale è penosa e le coperture sono gestite malissimo e questo lo si capisce anche dalla demo, visto che stiamo parlando di uno sparatutto non mi sembra un problema di poco conto. E comunque sbagli: solo da re4 in poi i nemici hanno cominciato a "sparire" una volta uccisi, nei vecchi capitoli rimanevano a terra finchè non lasciavi la location.
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Scusa hai il gioco e non lo finisci nemmeno? A detta di molti che ce l'hanno le altre campagne sono migliori di quella di Leon e una volta finite tutte e 3 si sblocca quella di Ada...
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ero uno che criticava la demo, ho comprato il gioco, ho finito la campagna di Leon, eppure mi sta piacendo, secondo me un buon gioco, coi suoi difetti senza dubbio, ma a me sta piacendo