1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Anteprima - Fist of the North Star: Ken's Rage 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Sin dagli anni '80, moltissime software house hanno cercato di seguire la scia dell'impressionante successo di manga e anime con tantissimi titoli su licenza, ben pochi dei quali anche solo giocabili. Nel 2010 Xbox 360 e Ps3 vedono l'arrivo di Fist of The North Star: Ken's Rage, action game in stile Dinasty Warriors che, seppur senza eccellere, rende quantomeno giustizia al guerriero della Sacra Scuola di Hokuto. Riuscirà il seguito a migliorare i risultati raggiunti dal primo episodio?

    Leggi l'articolo
  2. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Fatemi capì, la storia è tutta la serie 1 e tutta la serie 2?
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Yep. :)
  4. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    inizierò a contare i giorni finchè non esce!
  5. ringhio1305

    ringhio1305 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Deve essere mio *-*
  6. KonteMannoX

    KonteMannoX Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    28
  7. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Mio al Day one! Tecnica della distruzione dell'universo!
  8. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ficata!
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Gli sviluppatori seri e con ancora un barlume di anima da gamer, si distinguono sempre. Includere la storia del vecchio episodio è una costante dei vari Dynasty Warriors e derivati. :)

    Il tutto con una longevità e rigiocabilità stellare e con un quantitativo di DLC a pagamento ridotto al minimo sindacale. :)


    E a dispetto di quanto riportato in news, tengo a precisare che tutto questo è riferito alla parte KOEI di KoeiTecmo. ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma quindi ha senso prendersi il primo se nel 2 c'è anche la prima parte? per uno che non l'ha giocato intendo
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non so se la storia sarà strutturata allo stesso modo oppure se sarà un "riassunto" per chi non ha giocato il primo, io credo che sarà completa, quindi non ha senso comprare il primo.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Come dice Space, la storia nei DW non è mai uguale uguale al precedente (altrimenti sarebbero quasi da denuncia :D ). Diciamo che le vicende principali e il periodo narrativo tendenzialmente li ripropongono sempre, con ovvie modifiche. Come si vede dalle foto in news ci saranno personaggi e scontri che erano stati omessi nel primo. IMHO il motivo è che col primo gioco non sai mai quanto successo avrai, quindi tendi a mettere solo i personaggi GROSSI (i big di Nanto, Hokuto e pochi altri in questo caso). Poi visto che vendi e che piaci, allora nei sequel rimetti alcuni o tutti gli scontri principali, magari cambiando contesto/decorazioni, e aggiungi altri scontri comunque interessanti ma tecnicamente "minori", tipo appunto Devil e compagnia bella.


    Diciamo che se Ken e i beat'em up ti piacciono, visto che il primo ormai lo trovi a due lire, VOLENDO hai tutto il tempo di procurartelo, finirlo e smaltire la scorpacciata da oltre 80 ore che era Ken's Rage. :)

    Altrimenti se sei uno di quei blasfemi senzadio per cui "si bahhhhh Kenshiro...... simpatico............... a tempo perso......... ma meglio Goku e Naruto" allora, oltre che morire, puoi anche zompare il primo episodio. :asd: Ma anche il secondo puoi evitare, in Hokuto non servono discepoli che non siano pronti a dedicarsi completamente all'arte marziale omicida. :D

    Evitali anche nel caso fossi parte di quegli altri senzadio eretici, quelli che "si ma i picchiaduro a scorrimento sono noiosi e ripetitivi"....... :D



    Nel primo Ken's Rage comunque c'era You Wa Shock remixata, e meritava tantissimo. Nel secondo non so, dovrebbe, ma non so...


    Avendo vari DW, avendo tutti e tre i DW Gundam, dico che PER ME è valsa la pena mille e più volte averli giocati tutti. Anche farlo in ordine è relativo. Finito DW Gundam 3 sono tornato a rigiocare al 2 senza alcun problema. :)
    A Mitsu-san, Ginoki e Spaceman piace questo elemento.
  13. Laro!0

    Laro!0 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chi sa dirmi se è possibile giocare 1v1 dalla stessa console con un amico o solo online?
  14. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Adesso questa la stampo e la incornicio

    :uau:

    Fantastico !!!!!

    Certo che i picchiaduro a scorrimento andavano forte molte primavere fa, nelle sale giochi, non stupirti se qualche pischello li snobba :asd:
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti dico solo che quando tornavo a casa da scuola alle elementari/medie la prima cosa che facevo era mangiare di fretta e correre in camera dei miei e spararmi kenshiro su italia 7 gold :asd:

    avevo già intenzione di prendere il primo capitolo, solo che non ho più tempo di giocare con la 360.. un giorno recupererò tutti i titoli persi della gen
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ringraziamo mediaset e rai di non averlo mai preso, altrimenti le puntate da 152 sarebbero diventate 15.
    A andre85 e Spaceman piace questo messaggio.
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quotissimo!!
    Sono riusciti a censurare Dragon Ball, vedi un po' te :asd:
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mi pare il minimo!

    Se censuri Orange Road e crei da zero una trama per Marmalade Boy, Dragonball andrebbe vietato ai minori. :asd:


    Per non parlare dei meravogliosi fermo immagine di Rayearth.... ;D
  19. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Oppure sarebbero state tutte in negativo bianco e nero

    Io all'epeca lo vedevo su una scrausissima rete locale che trasmetteva tipo 5 puntate per volta non censurate, che ricordi...

    Comunque il paragone con le altre serie non esiste nemmeno, ken è su un altro livello, ancora mi ricordo di quando ho visto per la prima volta la fine della seconda serie, con lui che cavalca da solo verso l'alba ricordando tutti gli amici e avversari che aveva incontrato, e per ultima lei, Julia...
    A Coin-op piace questo elemento.
  20. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182