1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Da Microsoft allo studio Digits controller

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    fico.
    certo come evoluzione di input digitali (appunto) può andare bene, si tratta di abbracciare una differente filosofia di movimenti della mano rispetto a quelli che facciamo ora.
    ma non credo si riesca ad aggirare la scomodità dell'assenza di una levetta analogica per simulare il movimento in un ambiente virtuale 3d
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2012
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    E se invece tenessimo proprio in mano un pad? -_-
    Io non capisco perchè si debba a tutti i costi togliere qualcosa di così comodo e intuitivo come un pad per giocare.
    Nintendo l'ha capita e dopo il Wiimote è tornata ad un pad con l'aggiunta di un touchscreen, MS invece anche dopo Kinect pare non l'abbia capita.
    Spero che questa roba rimanga solo un brevetto o per lo meno che non venga ad inquinare il mondo dei videogiochi.
  4. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    E se tornassimo alla vecchia macchina da scrivere, che di sicuro stampa più velocemente di qualsiasi Laser? :asd:
    Il senso dell'innovazione è proprio questo, creare modi sempre più intuitivi di fare cose. Se il Kinect funzionasse a dovere, darebbe la paga a qualsiasi pad e joystick. Il fatto che faccia schifo è dovuto al fatto che è una beta commercalizzata, quindi date tempo al tempo e vedrete che tra 20 anni ricorderemo i pad come "quel vecchio arnese per giocare".

    Devi capire che la perfezione del mezzo consiste nella totale assenza di intermediari tra te e il mondo di gioco, o il fine ultimo della tua azione. Per questo la dettatura è più comoda di qualsiasi tastiera, e non tenere in mano nulla è più comodo di qualsiasi pad. Tempo 15-20 anni e ci arriveremo.
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2012
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io ho i miei seri dubbi, a meno che tu non mi parli di realtà virtuale, il pad sarà sempre più comodo di qualsiasi accrocchio vorranno propinarci.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma anche no, ci sono casi e casi...innovazioni e innovazioni.

    se mai riusciranno a trovare qualcosa di comodo e preciso come un pad allora sarà un altro discorso, e lo dico avendo sempre difeso le potenzialità del motion controller
  7. luis27409

    luis27409 Guest

    Detto da un fan Nintendo è una barzelletta.....Fino a ieri avete detto che certi giochi senza il wiimote non avrebbero avuto senso......Il tablet nel pad invece è indispensabile è?
    A Coin-op piace questo elemento.
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    l'insieme dei brevetti MS servono per trasformare le vostre stanze in un "ponte ologrammi" ormai è chiaro da un bel pò e come tutte le cose ci sono fasi evolutive, adesso sembrano ridicole ed inutili ma date tempo al tempo...e i brevetti sono tanti di MS
  9. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    io sto ancora aspettando le esclusive da parte di microsoft...
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Una tecnologia per uno streaming più decente, già sarebbe tanto.... altro che.............. dopo un minuto sta ancora al 40% di buffering...........
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Fin qui quoto.

    Con la differenza che Kinect non ha rovinato alcun capolavoro per 360 e con la lieve differenza che è OPZIONALE, non il controller principale. ;)
  12. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ragazzi ma solo io non sopporto l'idea che devo affaticarmi come un pazzo per fare una partita?

    Il joystick è quasi-perfetto, finche non vedo i caschi che si collegano al cervelo e posso muovermi col pensiero (comodamente seduto o steso) non mollo il mio joystick :D
    A nick69 e Coin-op piace questo messaggio.
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Cioé...proiezione in una stanza di un videogioco e probabile interazione tramite guanto con gli oggetti proiettati, figata! No aspetta é M$...che cazzata inutile.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Finalmente è partito il video!

    Tecnologia molto interessante quanto ancora grezza imho. Comunque non esiste che perfino roba del genere possa sostituire il gamepad, non almeno senza devastare l'esperienza videoludica come altri suoi antenati, illustri e non.
  15. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io? Mi dispiace deluderti, ma non ho mai detto nulla del genere :D
    Anzi, ho sempre sostenuto che molti dei giochi su Wii sono più giocabili con il pad classico, al limite posso aver detto che in alcuni giochi è stato implementato bene (vedi Skyward Sword), ma in generale ho sempre preferito giocare con il pad.
    Non ho mai detto neanche che il touchscreen nel pad è indispensabile, ho detto che piò essere una cosa positiva, dipende da come la si adopera, in alcuni giochi non serve a nulla (come ho già sostenuto più volte), in altri può essere interessante.

    Try again next time :D
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Questa è la TUA opinione, IMHO non ha rovinato un bel niente, senza contare che molti dei giochi per Wii sono giocabili anche con il pad classico.
    Il fatto che fosse opzionale, non cambia il fatto che intendono proseguire su quella strada, quando altri hanno deciso di fare un passo indietro.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non mi pare MS abbia deciso di segar via il pad da 720 lasciando solo improbabili guanti o Kinect 2.

    Se e quando sarà così (cazzi loro :asd: ) ci comporteremo di conseguenza, ad oggi non c'è neppure un rumor che paventi un futuro tanto brutto... ;)