1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dishonored

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 8 Ottobre 2012.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Dishonored
    [​IMG]



    (Recensione Console-Tribe a cura di Ivan 'Ivan' Caregnato)

    Lo stealth game, sin dalle sue prime incarnazioni, ha offerto un concept di gioco fino a quel momento inedito. I videogame d’azione, infatti, conoscevano soltanto una legge: quella del più forte. Non conta quanti nemici ci fossero davanti, bastava saper utilizzare al meglio l’arma di turno. Non neghiamo il divertimento scaturito dallo sbaragliare ogni nemico ma, ci chiediamo, se ci fosse di più? Se oltre alla forza si premiassero anche astuzia, velocità e furbizia? Ecco che nasce un nuovo genere: lo stealth. Da allora titoli come Metal Gear, Thief e Splinter Cell e il più recente Assassin’s Creed hanno offerto diverse versioni di una stessa filosofia di gioco che – ahinoi – in questi ultimi anni non ha vissuto esattamente un’epoca d’oro. L’intento più o meno velato di Bethesda, con la sua ultima fatica Dishonored, è quella di portare il genere in una nuova dimensione, offrendo una formula di gioco ben rodata ma senza dimenticare l’importanza di qualche sapiente innovazione. Senza paura di farci scoprire, vediamo cosa ha da offrire quest’avventura targata Bethesda e Arkane Studios.

    From London with plague

    Dunwall, città liberamente ispirata a Londra, vive un periodo davvero difficile. L’arrivo della peste ha scombussolato la vita dei cittadini e il governo non è in grado di arginare l’infezione. Corvo, fidatissima guardia del corpo imperiale, si è recato all’estero per scoprire se dietro l’anomala ondata di ratti ci sia in realtà qualche paese rivale. Al suo ritorno la situazione peggiora: un misterioso gruppo di assassini toglie la vita all'Imperatrice e, come se non bastasse, la colpa ricade su di lui. Lo scenario è troppo astutamente complicato per essere solo frutto del caso. Corvo vede il suo nome macchiato dal disonore, in lui c’è rabbia, voglia di vendetta e una spasmodica ricerca della verità. Il nuovo sovrano ha instaurato un clima di orwelliano terrore, e per questo un gruppo di dissidenti cerca di aiutare il nostro eroe a ripristinare il suo nome e, soprattutto, porre fine ai problemi che affliggono il paese. In questo scenario entra in gioco anche l’Esterno un misterioso personaggio proveniente da un’altra dimensione. Fantapolitica, mondi perduti, esoterismo, vendetta: questi sono gli elementi che si amalgamano per creare un canovaccio narrativo piacevole ed intrigante.

    Continua ...





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2560/dishonored_ps3/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: Dishonored Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: Dishonored Storico News

    Video:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.





  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Una nuova IP che mi ha colpito in positivo, talmente in positivo che alla fine lo prenderò nonostante la mia idiosincrasia verso la visuale in prima persona, peccato che da quel che leggo il comparto grafico non sarà all'altezza delle ultime grandi produzioni per console, ma alla fine la grafica è solo una piccola parte del tutto ;)
  3. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    concordo sulla grafica, comunque non vedo l'ora di venerdì ;)
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Venerdì me lo sparo anche io...ancora non sò per quale console,ma deciderò al momento dell'acquisto
  5. _Sonny_

    _Sonny_ Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2011
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    18
    Località:
    Feudo di Whiterun
    Peccato che non è free-roaming.. Un gioco in stile Fallout ma con i poteri alla Bioshock, sarebbe stata la meglio !! :D
  6. Ghost666

    Ghost666 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Marsala
    QUalcuno come me l'ha prenotato su amazon it? Mi dice consegna prevista il 17...non dovrebbe arrivare al d1?
  7. Pliskin

    Pliskin Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Località:
    BrIaNzA®
    Ciao, io non ho prenotato questo gioco, pero' purtroppo quando prendo giochi da AMAZON.IT in prenotazione non mi arrivano mai al D1 ma un paio di giorni dopo:)
  8. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Finito oggi,che capolavoro
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    QUalche parere di chi l'ha giocato?
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Giocato un'oretta e mezza e per ora non mi sembra affatto male. L'impatto grafico a livello texture non è il massimo,ma è compensato a livello stilistico. I comandi sono ben realizzati e anche per quanto riguarda i movimenti,le coperture ecc... il tutto è molto fluido.Lo stò giocando in modalità stealth o almeno ci provo :asd: e non è semplicissimo non farsi individuare. Stò appena iniziando a sbloccare i poteri e ...:sbav: con questi ci sarà veramente da divertirsi
    A FefoShiro piace questo elemento.
  11. _Sonny_

    _Sonny_ Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2011
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    18
    Località:
    Feudo di Whiterun
    LOL.. ho l'hai giocato giorno e notte, o non è molto lungo come gioco.. quale dei due ??
  12. aNard89

    aNard89 Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    27
    Avevo letto da qualche parte che effettivamente è abbastanza corto come gioco. Spero si stessero sbagliando e che Cino abbia giocato giorno e notte perchè mi interessa e vorrei prenderlo ma una campagna così corta posso accettarla per COD, il cui punto di forza è l'online, non per un gioco singleplayer, pur spettacolare che sia. Attendo anche io risposta a questo punto ;)
  13. Umbertops3

    Umbertops3 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2012
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    Da non amante dello stealth, mi consigliate di prendere questo gioco? non ho mai apprezzato il fatto di dovermi nascondere, strisciare, eludere...diciamo che ai dardi di mgs preferisco le lame del caos di gow! Ho giocato e apprezzato il primo assassin's creed e giocherò agli altri, ma quel titolo si può giocare anche con approccio più action, è lo stesso per disonhored? non vorrei fare un acquisto da scaffale ecco!
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Un'unica risposta per entrambi. Il gioco può essere giocato sia in modalità stealth senza farsi notare e senza allarmare nessuno sia in modalità action,ammazzando ogni cosa ci si pari davanti. Nel primo caso il gioco si dovrebbe attestare sulle 20 ore,nel secondo meno di dieci.
    Calcolando poi i diversi finali,la scelta migliore è giocarlo una volta in una modalità ed una volta nell'altra.
  15. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Allora, dopo aver terminato il primo WKC stamani mi ci sono messo per 2 orette a giocare.
    al momento il gioco sembra promette molto, mi sta piacendo davvero tanto, sia per i vari poteri che puoi ottenere, i potenziamenti per le armi, i pezzi di ossa che conferiscono vantaggi strani (come ad esempio essere amico dei ratti bianchi :asd: ) sia le fasi stealth e tutto il resto.
    ciò che ho trovato fastidioso è il personaggio muto, il resto mi sta affascinando e non poco.
    voi come giocate ?? stealth o massacrate tutti?? io stealth anche perchè se dovessi uccidere è come dare ragione a chi mi ha accusato :)
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Assolutamente stealth ... o almeno ci provo...in un paio di occasioni è partita la strage :asd:
  17. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    :asd:
    no no io non volgio killare nessuno :)
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ah no ma io comunque anche andando stealth li ammazzo tutti...solo lo faccio con discrezione :asd:
  19. Castu1983

    Castu1983 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2012
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    io sto giocando senza killare nessuno, nemmeno gli obbiettivi, vorrei vedere il finale buono.Poi alla seconda run vorrei vedere il finale cupo e quindi faccio un macello
  20. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    ragazzi ho una domanda:
    come posso far fuori i pendelton senza ucciderli ? li ho storditi entrambi ma sembra che non basti..aiuti ??

    EDIT: niente ho risolto ;)
    però mi hanno contato una kill che non ho fatto... l'unica stanezza che mi ricordo è quando ho stordito una guarda me ne sono andato, e al momento del mio ritorno l'ho trovato a brandelli...bah...spero che non cambi molto per una kill...
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2012