1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Dishonored per Xbox360, PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 8 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Dishonored, prodotto da Bethesda in collaborazione con Arkane Studios, è uno stealth game in cui vestiremo i panni di Corvo Attano, fidata guardia del corpo imperiale e ingiustamente accusato dell'omicio della regnante. In quest'avventura, a cavallo tra un gioco di ruolo e uno stealth game, le possibilità d'azione sono molteplici. Ogni livello offre un approccio diverso, a seconda delle esigenze, infatti, potremo superare le sessioni sia furtivamente, sia sfoderando la nostra spada e fare a fette ogni nemico. Divertente, ricco e appassionate Dishonored promette di essere il nuovo punto di riferimento per il genere.

    Leggi la recensione di Dishonored per Xbox360

    Leggi la recensione di Dishonored per PS3
    A Tyler Durden, Robrebus e Bahamut Zero piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ottima recensione, mi avete completamente convinto all'acquisto, magari non al D1, ma comunque molto presto :D
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    così mi piacciono le recensioni motivate e che spiegano quel che c'è da sapere :-D
    non pensavo però di grafica fosse così indietro, anzi mi era sembrato alquanto di alto livello dalla poca roba che avevo visto. forse era la versione pc magari? o forse la potenza della post produzione.. sarebbe utile una demo per toccare con mano prima dell'acquisto :3
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
  5. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    grande tribe siete stai velocissimi e avete creato un'ottima recensione :)
    comunque lo avevo già prenotato da tempo venerdì vado a ritirarlo :D
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Grande Ivan! Articolo stupendo, sei stato davvero bravo. Critica d'alto livello la tua, da pulitzer videludico. E concordo su tutto, secondo me questo è proprio un giocone :D
    A Oogabada e The_WLF piace questo messaggio.
  7. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    Sicuramente una bella recensione, mi è piaciuta specialmente la critica nei confronti dei giochi sempre più scr iptati e a corridoi, ormai divenuti film interattivi.
    Con questo paragone senza dubbio Dishonored risalta, ma io sarei andato un pò oltre elogiando ancor di più il lato artistico di quest'opera, che almeno dai video che ho visto, è arte allo stato puro, non semplice fascino e varietà. (ripeto, da quello che ho visto dai video, sarò contento di smentirmi quando lo giocherò)

    infine vorrei far notare alcuni errori nella recensione :D

    una miriade di ludiche opportunità di staglieranno (è si e non di)
    Corvo sarà in grado di compiere le più azioni più disparate (doppio più)
    la paura di scoperti (qui manca essere)

    nulla di grave errori di distrazione, ma fa sempre bene un veloce quality check prima di mettere le rece online
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Ottimo lavoro ;)
    Un acquisto da ponderare!
  9. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Su questa parte non sono d'accordo, perchè sono ormai un genere a tutti gli effetti.

    X il resta bella recensione e gioco che mi inrtriga
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Io invece sono d'accordo con la recensione, il genere (che poi non è esatto usare questo termine ma sorvoliamo) è story driven, ma ciò non toglie che ci possa essere comunque un po' di backtraking, esplorazione e così via. La critica stava nel fatto che quasi in tutti giochi di tutti i generi, non si fa altro che "procedere sempre dritto" senza mai poter sbagliare strada e dover ritornare indietro. Per me si è perso parte dell'interattività in questo senso.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Messa cosi non fa una piega. Avevo inteso diversamente: i giochi "lineari-scr iptati" sono oramai un genere a tutti gli effetti e criticare un genere non aveva molto senso per me.

    Certo, in questo frangente è stato possibile ampliare il gameplay con scelte possibilità multiple ma di fatto questo non appartiene più al genere dei giochi "scr iptati-lineari": è un fps.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2012
  13. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    io volevo esaltare la differenza tra il creare la "propria" avventura in base a proprie strategie, contro un sempre più numeroso numero di videogiochi che ti raccontano una storia e tu hai il solo compito di completarla e non di far tuo quel mondo di plasmarlo attraverso tue decisioni/strategie... sempre più spesso ora nei videogiochi si dice "sono arrivato qui", "sono al boss", "l'ho finito" e non si raccontano più tra di noi le mosse che abbiamo fatto per arrivare in quel punto, come abbiamo reagito a certe situazioni, e far solo in parte argomento sulla grafica, la storia, i personaggi e lasciare un pò di spazio alle nostre scelte, lasciar che la versatilità del gioco crei avventure diverse per ogni giocatore, pochissimi giochi ci riescono e questo mi sembra aver le carte in regola.
    (forse ho esagerato ma vorrei che voi capiste solo la sostanza di ciò che cerco di esprimere, e di non pesare ogni parola per il mero significato perchè so di essere un pò ignorante e quindi non riuscire a rendere a pieno il mio pensiero)

    ergo non volevo criticare negativamente i "lineari-scr iptati" anzì alcuni di loro sono forse dei capolavori di questa gen, ma per me il troppo stroppia e quando tutti i giochi diventano simili, la novità mi balza all'occhio come un fulmine nella notte.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ci vuole varietà, quello è sicuro.

    Però, parlo per me ora che ho passato i 30 e ho poco tempo, giocare un videogioco come leggo un libro è un piacere molto più semplice da godere e gestire. ci sono età in cui 60 ore su mass effect rappresentano il mio monte ore annuo:asd:

    E' giusto che siano tutte e due i tipi di esperienze e che nessuno prevalga azzerando l'altro.
    A fomento piace questo elemento.
  15. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Dalla recensione mi è parso di capire che come tipologia di gioco di avvicina molto a Deus Ex (possibilità di uccidere in stealth, molteplicità di vie per poter accedere a determinati luoghi), solo ambientato in un mondo in stile steampunk (cosa ben gradita):D
    sarà un gioco da giocare assolutamente... come ho già detto in passato, le console si son tenute dei gran bei botti finali prima del salto alla nuova generazione :)

    complimenti per la recensione!
  16. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Questo è il meglio che si puo avere in termini di stealth, per rimpiangere i vecchi Splinter Cell.
  17. kumini74

    kumini74 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    68
    Mio al D1, peccato per l'aspetto tecnico non esemplare, comunque indiscutibilmente giocone!!!
  18. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Complimenti per la bella recensione,
    Una ventata di aria fresca ai soliti merdosi fps....
    Gioco nuovo, ambientazione curata e gameplay originale. Difficile chiedere di più,uno dei pochi titoli dell'ultimo periodo dove ci si può letteralmente spendere in po di tempo....
    da comprare sicuramente ....
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certamente lo prenderò più avanti

    difatti è una critica senza senso quella.