1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Probabile malfunzionamento del lettore Xbox o caso isolato?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da marine, 5 Ottobre 2012.

  1. marine

    marine Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la mia xbox non mi ha mai dato nessun tipo di problema, non è mai stata modificata o altro; settimana fa ho comprato fifa 13 e mi dava l'errore di disco illegibile( mi accorsi che qualcosa non andava quando nella dashboard non mi uscivano le informazioni sul gioco premendo Y, ma uscivano cose del tipo le demo che avevo sull HDD); pensavo era un problema di disco, visto che tutti gli altri giochi che ho mi partono, l'ho cambiato ma stesso problema, l'ho venduto a un mio amico che non ha dato nessun problema il gioco va. Ora..è un problema che è capitato.. o può succedere ancora? Vorrei comprare AC3, ma se corro il richio che non parte nemmeno questo..? Da cosa può dipendere? Se era un problema di lettore non doveva partire nessun gioco.. o mi sbaglio?
  2. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    stesso problema, xbox originale, mai modificata. con fifa 13 e tekken tag tournament 2 non legge i giochi, se metto giochi originali più vecchi non ho problemi

    ho chiamato il servizio clienti, dicono sia guasta la mia xbox. i sosti di riparazione sono di 85€ se si avvia la procedura da web e di 100€ se si avvia al telefono.

    in questo momento devo dire XBOX pessimo prodotto, vi assicuro che la mia xbox è stata usata solo con le varie versioni di fifa e spesso avendo il gioco installato su hard disk
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2012
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Che modello di 360 avete? L'aggiornamento Beta della dashboard?
    L'avete presa nuova o usata?
  4. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    dove vedo il modello? che è l'aggiornamento beta? io la aggiorno quando me lo dice lei, è connessa sempre in rete
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Voglio dire è una fat o una slim? L'hard disk che aveva in origine da quanto era?
    E la data di produzione riportata sopra l'entrata del cavo hdmi qual'è?
  6. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    dietro c'è una data e riporta 10-07-2008 , è una fat, non aveva nessun hard disk
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Avevi giocato a fifa 13 con lo early access? In ogni caso prova a svuotare la cache per vedere se cambia qualcosa.
  8. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    con la xbox con il problema non ho mai giocato a fifa.
    cosa si svuota la cache?
    la mia è quella senza memoria interna, anche senza connettere l'hard disk il disco non viene riconosciuto. Non più essere il lettore usurato o sporco?
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La vedo difficile, prova a farti un giretto sul forum di fifa 13 sul sito della EA. Non se risolverai, ma almeno due risate te le fai :asd:
  10. marine

    marine Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la comprai originale non usata nel 2008, lettore Lite-On, console arcade quindi senza HDD..lo comprai a parte quello..ho provato a svuotare la cache del hdd ma niente...l'aggiornamento non so... non em lo chiede da un pò.. anche io lo faccio quando me lo chiede visto che è connessa a internet... spero sia un caso isolato solo con fifa e che con i prossimi giochi che uscianno non mi dia problemi..
  11. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    io anche con tekken tag tournament 2 ho lo stesso problema.
    E' possibile sostituire il lettore?
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ma è hacking e il forum non supporta queste tematiche, quindi non possiamo aiutarti
  13. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    sostituire il mio lettore originale perchè non legge alcuni giochi originali è hacking?
  14. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    un aggiornamento, ho provato ad aprire la xbox, pulire con l'alcol la lente del laser, ma non è servito a nulla.
    Ho poi provato a tarare il laser, ma sia Fifa13 che Tekken Tag 2 ORIGINALI non vengono riconosciuti. Mortal Kombat ORIGINALE invece me lo legge.
    Avete altri suggerimenti?
    Non può essere cha la xbox ORIGINALE riconosca il gioco come NON ORIGINALE?